In tutto questo disastro ci voleva solo la Lagarde che con frasi folli addossa i mercati già in "terapia intensiva" . Ma dove hanno tirato fuori un elemento del genere per la Bce?
Visualizzazione Stampabile
In tutto questo disastro ci voleva solo la Lagarde che con frasi folli addossa i mercati già in "terapia intensiva" . Ma dove hanno tirato fuori un elemento del genere per la Bce?
Pur non avendo per ora molti casi numericamente é stato colpito dla virus l'ospedale di Nuoro con un errore madornale:
Fonte repubblica.
Il fronte ospedali, da Nuoro a Sassari. Il focolaio più esteso – comunque di importazione -* è all'ospedale San Francesco di Nuoro: 15 direttori sanitari ne hanno chieso la chiusura, la Difesa ha dato la disponibilità per l'allestimento di un ospedale da campo. Ma ieri si è proceduto alla sanificazione dei reparti, mentre si attendono i risultati dei tamponi per circa 100 operatori, ora a casa. I positivi sono 16, il contagio è arrivato attraverso un elicotterista del Lodigiano. Quarantena anche il Policlinico di Sassari dove è stato riscontrato un altro caso. Un medico è stato contagiato anche al Santissima Trinità di Cagliari ed è ora in isolamento a casa. E così l'Ats (Azienda tutela alla salute) spinge per il piano straordinario di assunzioni. Tanti infermieri hanno ricevuto la chiamata – da liberi professionisti, a partita Iva – durata sei mesi e paga oraria lorda. Per Oss e medici previste chiamate da precedenti graduatorie, a contratto.
Voglio vedere cosa cazzo aspettano ad OBBLIGARE la Germania (come da trattato) a utilizzare l'enorme surplus accantonato in tutti questi anni di Euro, ormai i tassi sono a meno di zero, gli unici che possono fare qualcosa sono quegli stati che dalla nascita dell'euro si sono "arricchiti".
Il fatto è che questi imbecilli hanno ste fisime con l'inflazione, se la ficcassero su per il cu.. l'inflazione, ormai galoppiamo verso una recessione storica, altrochè.
Maastricht addio, è stato bello (cosi per dire)
poi stendiamo un velo pietoso sulle azioni intraprese dai francesi, tedeschi, inglesi.... non hanno capito un emerito cazzo!
E poi er paruccone che dice:...molti perderanno i loro cari... :cry:
Nei momenti difficili escono fuori vizi e virtù delle persone, ricordiamocelo
Te lo dice uno che vorrebbe una Europa Unita...
"Maastricht" è un paziente con molte pregresse patologie, alcune genetiche, che è entrato e uscito più volte dalla terapia intensiva.
Sto virus che gli farà???
La Lagarde ha detto una cazzata punto. Il suo ruolo comprende anche tenere a galla i mercati che sono notoriamente "emotivi".
Se dichiari apertamente che dello spread non te ne frega niente (e invece dovrebbe fregargliene visto che abbiamo anche noi l'Euro) non stai facendo bene il tuo ruolo, per usare un eufemismo.
Ma che la rimpiazzino o meno, sta venendo a galla il peccato originale di una Europa tenuta insieme solo con lo sputo...
Finchè si trattava della Grecia era come mozzarsi il mignolo del piede...
Se succede a noi o a Spagna o Francia non oso immaginare che scuse troveranno i teteschi per farsi i cazzi loro...
e quel Mario Draghi.... quanto era bravo... quanto era buono...
Colpire la Germania ??? Giammai !!! Pensa che mio fratello ci vive da 20 anni ed è disperato, stanno saltando fuori infetti come funghi ma per non rallentare l'economica non prendono alcun provvedimento, se ne frgano e tutto va avanti come sempre tutti al lavoro e bambini nelle scuole... il loro credo è meglio qualche centinaio o migliaio di morti, principalmente anziani, piuttosto che rallentare l'economia.
Comunque stiamo vedendo la vera natura dell'unione europea, utile come un culo senza buco tranne per i pochi grandi che da sempre si fanno le uova d'oro.
Lamps
perchè?
perchè era anacronistico prima di questa crisi e lo è ancor di più ora e se poi ci aggiungi una palese indisponibilità di certi personaggi a comprendere certe situazioni allora la sua fine è inevitabile.
E poi basta solo aspettare qualche settimana, purtroppo
stavolta l'unione europea rischia davvero di saltare, credo che se non ci sarà una vera solidarietà anche i più convinti europeisti getteranno la spugna.
spero vivamente non accada mai ma spero altrettanto che certi euroburocrati del cazzo si tolgano DEFINITIVAMENTE dalle palle
Il virus è mutato, si stanno ammalando anche i più giovani, 25enni, 40enni, se non prendono provvedimenti altro che migliaia di morti, arriveranno anche loro a chiudere tutto, faranno come abbiamo fatto noi, abbiamo sottovalutato la cosa, quando poi ti ritrovi con 15mila contagi ci ripensi...
ho amici ed amiche europeisti convintissimi che nei social stanno vomitando tutto il loro disprezzo verso la Lagarde...e le loro convinzioni cominciano a vacillare..."se L'Europa deve essere così allora meglio lasciare perdere"...Veltroni ieri sosteneva che il patto di stabilità va abolito
@Rebel County...tu che sei europeista fino in fondo all'anima (de li mejo mortacci loro:w00t:) dacci direttive su come dobbiamo controbattere...che senza Europa saremmo spariti già?
perchè chi non ci credeva non è stupito...ma chi ci ha creduto e si sente ingannato diventa poi il più feroce anti
Primo caso confermato a Nairobi. Una cittadina keniota di ritorno dagli Stati Uniti via Londra.
https://www.thecitizen.co.tz/news/Br...ar0/index.html
:drunks:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0945a127f3.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
aridatece la lira
Ieri sera ho seguito in diretta su France 24 il discorso di Macron:patetico,le scuole chiuse,ma da lunedì,state a casa se avete più di 70 anni,ma andate a votare domenica e poi sconfiggeremo il virus perché in Francia abbiamo i migliori medici,i migliori ospedali,i migliori ricercatori ecc. ecc.
Ma vaffanculo,va!!!
Bergamo è veramente messa male, e ci sono svariati giovani con i sintomi.
Anche la figlia trentenne (e il marito) dei miei amici di Covo.
:sad:
Nonostante questo, come mostrano i dati di un bollettino epidemiologico pubblicato dall’Iss il 10 marzo, è bene ricordare che non solo le fasce più anziane sono a rischio contagio, con tutte le conseguenze che questo può comportare. Al 9 marzo, circa il 22 per cento dei positivi ai test aveva tra i 19 e i 50 anni.
il mio riferimento però era alla Germania che come si diceva fa finta di nulla e prosegue normalmente, anche la russia dichiara di non avere contagi
è un virus nuovo ed i nostri sistemi immunitari sono abbastanza differenti uno dall'altro...per qualcuno è una blanda influenza per qualcun'altro è una polmonite interstiziale...ci sono casi di meningite fulminante tra gli adolescenti quindi ci possono essere anche giovani predisposti che ci tirano le cuoia...
data la alta variabilità non ho una fiducia enorme nel vaccino a breve o a medio termine...isolamento è la soluzione
ma c'è un ma...ci siamo fatti trovare impreparati a livello di mascherine che non sono sufficienti nemmeno ai medici ospedalieri stessi...a bocce ferme questo non lo dovremo perdonare
l'asse franco-tedesco arriva...arriva anch'esso e ci doppia nei numeri...la Germania sta scommettendo sul suo sistema sanitario (efficiente per carità) pensando di farcela...glielo auguro di cuore ma temo che questo rischio gli sfugga di mano
Non so se qualcuno l'ha trovato ma non vedo un dato delle fascie di età per i ricoverati e le terapie intensive.
Perchè essere contagiati è un conto. Come reagisce il corpo un altro. Quasi metà dei casi sono in isolamento domiciliare che significa sintomi assenti o lievi..
Giusto, ma il problema è che un giovane infetto può propagare il virus ad un anziano, che è molto più a rischio.
Per cui la “pericolosità” è la stessa, a prescindere dalla età.
:sad:
ho paura a dirlo...ma se oggi arriviamo a non oltre i 18.000 casi sarei contento
A cominciare dai sodali nostrani del franzoso.
:drunks:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d5c1544d80.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7b73f5c9e6.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Il problema non é il contagio che avviene in tutte le fasce di età ma le complicazioni dell'infezione... ossia la polmonite atpica bilaterale. Sui giovani é più frequente un decorso benigno, piú si sale con l'età e più questa é frequente. Quindi nessuno eccetto gli adolescenti é bambini é escluso variano le percentuali.
Intanto dai dati anamnestici dei malati si suppone questo:
Coronavirus. Uso di ACE inibitori è correlato a casi gravi di COVID-19? - Quotidiano Sanità
ecco
https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P8-S2.4-T1
basta applicare un modello matematico e il problema è risolto :bravissimo_:
contenti loro
Vi linko un interessante articolo che ho trovato ieri mattina in rete, tradotto nella serata di ieri, si riferisce a dati raccolti fino all'11 Marzo, è uno studio matematico statistico molto approfondito e che a distanza di soli due giorni sta già manifestando la sua esattezza.
https://medium.com/@tomaspueyo/coron...a-bd6c02ee0785
facciamo un po di FANTASCIENZA tipo Isaac Asimov
COVID-19 ha un vettore di contagio tra 1,5 e 2,5, cioè 3 volte superiore all'influenza. Il che implica che la sua diffusione è geometrica: 1-2-4-8-16-32-64-128-256 ... ma la cosa peggiore di tutte, a differenza dell'influenza e della SARS, è stata l'ultima Epidemia di coronavirus del 2003, questa si diffonde anche durante le due settimane di incubazione, prima ancora di avere sintomi. Per quanto riguarda la morbi-mortalità, è la seguente. Una cosa deve essere chiara: SIAMO TUTTI INFETTI DA COVID-19 nei prossimi tre mesi. Ora, ogni 1000 persone, 900 lo passeranno in modo asintomatico, compresi bambini e giovani. 100 mostrerà i sintomi. Di questi 100, 80 lo attraverseranno come un'influenza molto incasinata: tosse secca, mal di testa e muscoli, cioè due o tre settimane a casa peggiori di un cane. Dei rimanenti 20, 15 svilupperanno polmonite bilaterale con difficoltà respiratorie, che richiederà il ricovero ospedaliero per la somministrazione di broncodilatatori, corticosteroidi e ossigeno. I restanti 5 svilupperanno fibrosi polmonare che richiederà l'ammissione immediata in terapia intensiva con respirazione assistita. Di questi 5 moriranno.
Dei 60 milioni di italiani, solo 10 milioni avranno sintomi. Di cui 6.200.000 avranno una brutta influenza a casa. 2.000.000 avranno bisogno di un ricovero ospedaliero con ossigeno, 900.000 avranno bisogno di terapia intensiva. Il problema è che in Italia ci sono, tra i sistemi sanitari pubblici e privati, solo 300.000 letti ospedalieri e 6000 letti in terapia intensiva. Vedi il problema? Il vero problema non è la malattia stessa, nonostante abbia una morbilità e una mortalità significative, ma, a causa delle sue caratteristiche epidemiologiche, arriva di corsa infettando un'intera popolazione che non ha alcuna immunità in 2-3 mesi, COLLAZIONANDO IL SISTEMA SANITARIO ... !!!! Ciò significa che quando i letti d'ospedale sono pieni, sarà necessario applicare ciò che è noto come Medicina di guerra , ovvero quando per ogni letto libero ci sono 7 persone in attesa, i professionisti dovranno decidere a chi sono già presenti che vengono rimandati a casa dicendo che invieranno loro un medico e una bombola di ossigeno, che non arriveranno mai perché anche loro saranno finiti. Tale decisione verrà presa in base all'età e alle condizioni generali. Cioè, verrà scelto il più giovane, che avrà maggiori possibilità di sopravvivenza, e moriranno i vecchi, la parte piu inutile e pesante per la economia di un governo per il carico sanitario e pensionistico che comporta.
Pero cosi no sara solo la Italia sara tutto il mondo,, allora la riduzione massiva di popolazione mondiale a tenuto effetto positivo,, quanti ci saranno andati ???
Ma sara solo frutto della mia mente FANTASISTICA o po darsi alla fine qualche realtà salta fuori
TONY le magnific
io sono europeista de facto e fino al midollo, non facciamo i vecchi bacucchi, siamo tutti nati nel periodo CEE, quelli di prima sono troppo roncoglioniti :biggrin3: per ricordarsi com'era prima
la Lagarde ha fatto un discorso coerente fino alla frase malefica, ma francamente ha fatto un discorso coerente, se ce la pigliamo sulla frase, ammettiamo la nostra inabilita' a superare i problemi, e' il capo di una istituzione finanziaria che si trova ad affrontare una situazione senza precedenti, se credete veramente che abbassare i tassi possa in un qualche modo ridurre lo spread(che e' un indice a lungo termine) vi state prendendo per il culo da soli, avevate solo bisogno di una scusa per un nuovo attacco alle istituzioni europee
non la difendo, avrebbe potuto evitarsela, ma guardiamo in faccia alla realta' e comportiamoci da adulti per cortesia
e' appurato che se salta l'unione europea io perdo molto
ma mi spieghi tu personalmente, per curiosita cosa guadagni da questa vivida speranza che collassi l'unione europea ed il mercato comune?
cioe' fammi capire cosa conterebbe ogni singolo stato non coalizzato contro le superpotenze di Russia,Cina ed USA?
no perche' io questo disfattismo con sottofondo vittimista francamente non lo capisco
L'hai scritto tu o è copiaincolla?
Purtroppo quella unica frase è bastava per far crollare la borsa di almeno il 10%...
Sarebbero scesi anche se fosse stata zitta... così ha solo dato una mazzata inopportuna..
Pure io auspico una specie di "stati uniti d'europa".Citazione:
e' appurato che se salta l'unione europea io perdo molto
ma mi spieghi tu personalmente, per curiosita cosa guadagni da questa vivida speranza che collassi l'unione europea ed il mercato comune?
cioe' fammi capire cosa conterebbe ogni singolo stato non coalizzato contro le superpotenze di Russia,Cina ed USA?
no perche' io questo disfattismo con sottofondo vittimista francamente non lo capisco
Ma quella che ne venuto fuori finora è qualcosa a metà, di talmente fragile da essere dannoso in caso di una crisi come questa, quando invece di aiutare si paventano paletti economici assurdi.
Oh, si è alterato persino Mattarella... mica bagigi!
da buon investitore in fasce ti dico invece che le borse erano gia capottate,anzi alcune miracolosamente dopo quella frase hanno recuperato qualche punto
ecco quello che si dovrebbe capire e' che le politiche europee non devono sempre coincidere con quello che spara una autorita' finanziaria, abbassare il costo del denaro non e' sempre e' la soluzione giusta, anzi, ma soprattutto in questo caso il risultato dell'abbassamento non avrebbe influito in nessun caso sulla questione attuale che si risolvera in massimo 6 mesi
e comunque e' tutta farina del mio sacco, i'm allowed an opinion :biggrin3:
Quindi hanno imposto alla Lagarde una retromarcia, solo per far contento il popolino.[emoji849]
il copia incolla era riferito a Magnifico Tony...
Comunque le borse sono emotive... da amministratore/politico devi saperlo e devi evitare ulteriore crisi in momenti concitati.
Infatti la Van Der Leyen adesso ha ritrattato e le borse sono rimbalzate bene (cosa non scontata). Poi magari ce lo infila per bene ma chissà!!
ma infatti che avesse espresso un pensiero condivisible e' appurato, che la massa e l'opinione pubblica di parte lo potesse storpiare a proprio vantaggio pure, e' stat una ingenuita' che da lei non ci si aspettava
certo marione draghi col cazzo se la faceva scappare, ma di Draghi ce ne sta uno solo
e allora com'è possibile che stanno a fà tanto li sboroni, che quel cogl.... di Trump ha chiuso tutti i voli da e per l'Europa tranne UK., che se s'incontrassero i due gemellini si darebbero pure un bacio in bocca con la lingua ?! :cipenso:
Allegato 263454Allegato 263455
p.s.: noi l'immunità di gregge ce l'abbiamo già, sì?! ;)