Originariamente Scritto da
flag
spostiamoci su quel discorso........la costituzione piu' bella del mondo dice
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
quindi, secondo la tua lettura fino a che non si e' dato a tutti un lavoro, ma non uno qualunque, quello che secondo le proprie possibilita' e la propria scelta ogni cittadino scelga, la costituzione e' tradita...........
il mio parere e' che qui, siamo nella parte dei principi fondamentali, si fanno affermazioni di principio, che solo ben lontane dalla realta' di chi la costituzione ha scritto, che quindi esattamente il giorno dopo avrebbe dovuto consegnarsi al popolo dichiarando che stava tradendo la costituzione , e possono benissimo essere lontane dalla situazione attuale.......disegnano una situazione alla quale tendere........altrimenti ci si troverebbe un po' piu' in basso negli articoli, e con qualche dettaglietto in piu'........
ma questa e' davvero la mia opinione umilissima di uno che su qyestioni legali, e cistituzionali men che meno, non ci capisce un pazzo
capisco un po' di piu', perche' mi e' capitato per lavoro, di rapporti con le istituzioni
e certi gesti, che non tengono conto delle prerogative della controparte, sono normalmente ritenuti offensivi
ma questa e' la mia umilissima esperienza
dimentichi che sono pagato:oook: