Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zibibbo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono seriamente intenzionato ad acquistare una speed twin.
L'ho provata in concessionaria e mi è piaciuta, ma il test è stato troppo breve per un giudizio definitivo.
Confesso che il calore che emana a basse velocità mi ha lasciato perplesso. Ho letto che molti di voi hanno segnalato questo inconveniente, ed altri problemi tipo spegnimenti improvvisi, freni che fischiano, sella e sospensioni scomode su percorrenze medio-lunghe.
Detto questo, vedo che molti la vendono semi nuova e questo fatto, unito ad un prezzo piuttosto alto, mi sta un po' frenando.
Se qualcuno di voi volesse condividere le sue esperienze, ne sarei davvero grato.
Grazie
I miei freni non hanno mai fischiato. Nel caso di aumento di rumorosità basta una pulita ai dischi ed alle pinze con pulitore apposito prima di lavarla.....roba da due o tre volte a stagione. Proprio alla bisogna, cambi le pastiglie anteriori al massimo, io l'ho fatto su RS dopo una pistata...
Mai avuto problemi di calore, nemmeno in piena estate: avrai col gran caldo la ventola sempre accesa, ma a me, con abbigliamento da moto, non ha mai e dico mai dato nemmeno un pò di fastidio. Se giri in ciabatte e pantaloncini, il problema non sarebbe il calore, ma il tuo modo di vestire in moto.... :biggrin3:
Mai avuto spegnimenti......mai.....e ribadisco mai.....e sono sui 10 mila km percorsi....
-
anche per me ZERO problemi di calore, ovviamente se stai 2 minuti fermo al semaforo con 35 gradi ambiente e partono le ventole un minimo si sente
-
Da fine settembre potrebbe considerarsi un pregio!
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
-
Esiste l'abbigliamento apposito per il freddo [emoji16]
-
Allegati: 1
Allegato 268630
risolto ogni tipo di problema :mazzodifiori:
-
Ragazzi mi avete convinto!
Il vostro è amore vero...
La compro...!
-
Noooo arriva l'inverno ed il letargo [emoji16]
-
Per scaldare scalda, ma nulla di drammatico. I freni fischiano, ma non trovo problemi di efficienza nella frenata. Spegnimenti mai riscontrati. Il resto è una goduria.
-
Allegati: 1
Allegato 268640
Ieri abbiamo testato la Speed Twin con degne rivali.... :biggrin3:.
C'era anche una Super duke 1290 R nuova di pacca, che ci ha accompagnato per mezza giornata, tra Valtrebbia, Bracco e Cisa.
Temperarura sui 17 gradi, asfalto a tratti umido, ma nulla di eccessivo. Le M9RR si sono comportate alla grandissima, con veramente tanto tanto grip (pressione 2.4 ant-2.7 post). Sulle chiazze di umido anche più intenso, dove da dietro i miei amici vedevano la gomma lucida per il bagnato, il grip è stato sempre perfetto. Devo ammettere migliori rispetto alle seppur valide Rosso 3 di serie, anche se di Pirelli preferisco l'anteriore più "svelto".
La moto ha tenuto ben a bada questi "mostri" di potenza che ieri erano con me, lasciando anche stupiti alcuni di loro, che magari mi conoscevano meno, sul fatto di come spingesse forte il motore fuori dalle curve.
Mordere le "calcagne" o star davanti agli altri con una "caffettiera", seppur valida, come la Speed Twin, regala sempre grande soddisfazione.
:biggrin3:
Citazione:
Originariamente Scritto da
speedpent
Racconta un pò la modifica dai.... ne parlavamo anche su Instagram... ;)
-
alessio forcella del thruxton R completa di piastra inferiore e pinze brembo M4 ...sopra piastra abm
ora la metto a riposo per l inverno ...prendo due ohlins posteriori e due gommette serie ;)