fate vobis, parliamo di imputtanare la centralina di una moto, non è proprio come brickare un cellulare... io sinceramente non me la sento, e soprattutto non ne vedo il senso (per ottenere 2% di prestazioni in più?)
auguri :)
Visualizzazione Stampabile
fate vobis, parliamo di imputtanare la centralina di una moto, non è proprio come brickare un cellulare... io sinceramente non me la sento, e soprattutto non ne vedo il senso (per ottenere 2% di prestazioni in più?)
auguri :)
Occhio nello smanettare i diversi parametri delle centraline. Credo che se c'è gente che ci studia sopra, non sia proprio come modificare le impostazioni di un condizionatore.
Il cambio della mappatura non è solo per guadagnare 2-3 cavalli, ma a volte (leggi cambio terminale, o scarico completo o scatalizzare un mezzo) diventa quasi una "necessità". Il motore variando i suoi paramentri di miscela aria-benzina rende meno, o meglio, lavora in maniera non ottimale. Ciò può comportare magari accumuli di combustione, usure premature di organi e pezzi interni al motore etc. Ai nostri livelli, credo non ci siano epiloghi drastrici, ma se si può adeguare la centralina con una mappa (già collaudata e testata), perchè non farlo?Citazione:
ate vobis, parliamo di imputtanare la centralina di una moto, non è proprio come brickare un cellulare... io sinceramente non me la sento, e soprattutto non ne vedo il senso (per ottenere 2% di prestazioni in più?)
auguri
Perchè non si avrebbe il gusto di poter dire: "l'ho fatto io" :P
E poi per non regalare altri soldi ;)
sembra quasi non sappiate che le ecu montate sulle triumph siano autoadattive ...
è sufficente caricare la mappa + vicina alla propria configurazione e aspettare un tot che la ecu faccia il resto ...
poi se avete le palle + grosse degli ingegneri triumph e diverso tempo da impiegare perchè no...
p.s.
a me rimase impresso il post di un tipo che sulla sua speed aveva messo tutto e di piu e rimaneva male quando il suo "compare" lo sfilava con moto gemella ma originale...
Si, so che ha l'auto adattamento, ma purtroppo non è sufficiente ;)
Si, dai, fino ad ora cambiando solo lo scarico non ho avuto variazioni di consumi, d' ora in poi vedrò visto che ho cambiato mappa ;) Ovviamente sempre tempo permettendo che non ce la faccio più!
Allora come mai nelle conc triumph, quando ti montano i loro terminali (quelli arrow, tanto per capirci) ti mettono anche la mappa dedicata? Questione di palle? Non credo solo quello. Se hanno sviluppato delle mappature alternative, arriveranno un pò oltre dell'autoadattamento della moto?Citazione:
sembra quasi non sappiate che le ecu montate sulle triumph siano autoadattive
Perchè purtroppo i soldi non li trovo per strada. Se leggo di tante persone che lo fanno, previa adeguata documentazione, perchè non posso riuscirci io? Boh, sarà che mi piace, finchè posso, fare tutti i lavori personalmente sulla moto.....Citazione:
e perchè non togliersi tutti i fastidi e possibili rischi facendolo fare dall'officina?
La penso proprio come te! Ti quoto in pieno!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk