Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolini77
Allora come mai nelle conc triumph, quando ti montano i loro terminali (quelli arrow, tanto per capirci) ti mettono anche la mappa dedicata? Questione di palle? Non credo solo quello. Se hanno sviluppato delle mappature alternative, arriveranno un pò oltre dell'autoadattamento della moto?
.
hai detto bene : ti montano una mappa dedicata fatta da un team di ingegneri triumph
non una mappa modificata da chicchessia...
Citazione:
manetta scarsa
sembra quasi non sappiate che le ecu montate sulle triumph siano autoadattive ...
è sufficente caricare la mappa + vicina alla propria configurazione e aspettare un tot che la ecu faccia il resto ...
-
Citazione:
paolini77
Perchè purtroppo i soldi non li trovo per strada. Se leggo di tante persone che lo fanno, previa adeguata documentazione, perchè non posso riuscirci io? Boh, sarà che mi piace, finchè posso, fare tutti i lavori personalmente sulla moto.....
scusa eh, non per farti i conti in tasca, ma hai speso per decine di spippoli e mi vieni a tirare fuori che i soldi non li trovi per strada?
se hai problemi a spendere 30 euro per fartelo fare da uno esperto, faresti meglio a non cambiare scarico... imho
poi son d'accordo sul farsi i lavori finché si può... ma qua si parla di operare a "cervello" aperto, non è proprio un cambio dell'olio... poi ripeto, fate voi, la moto è vostra.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Overpaul
scusa eh, non per farti i conti in tasca, ma hai speso per decine di spippoli e mi vieni a tirare fuori che i soldi non li trovi per strada?
se hai problemi a spendere 30 euro per fartelo fare da uno esperto, faresti meglio a non cambiare scarico... imho
poi son d'accordo sul farsi i lavori finché si può... ma qua si parla di operare a "cervello" aperto, non è proprio un cambio dell'olio... poi ripeto, fate voi, la moto è vostra.
Ecco, appunto ,non fare i conti in tasca a chi non conosci neanche.
Operare a cervello aperto?? E che siamo neurochirurghi?:laugh2:
-
Dai su, nn diciamo fesserie! Qualsiasi modifica si fa nn succede niente! L importante è stare attenti a nn mandare la moto in fuori giri e stai tranquillo!
-
Citazione:
manetta scarsa
hai detto bene : ti montano una mappa dedicata fatta da un team di ingegneri triumph
non una mappa modificata da chicchessia...
Infatti le mappe "riconosciute" attendibili non sono create da chichessia
-
Citazione:
paolini77
Ecco, appunto ,non fare i conti in tasca a chi non conosci neanche.
Operare a cervello aperto?? E che siamo neurochirurghi?:laugh2:
Citazione:
Himan
Dai su, nn diciamo fesserie! Qualsiasi modifica si fa nn succede niente! L importante è stare attenti a nn mandare la moto in fuori giri e stai tranquillo!
mai provato a modificare una mappatura e incappare in un errore salvando, eh? :dubbio:
capitato sulla macchina, 1600 euro per cambiare la centralina brickata. ripeto, fate voi, la moto è vostra, l'ho fatto anch'io e resomi conto dei rischi (confermati da qualcuno che ci è cascato) posso affermare con certezza che non ci proverò mai più...
Paolini, non te la prendere, non volevo essere polemico, semplicemente non riesco tanto a tollerare i discorsi poco coerenti.
buona mappatura! :oook:
-
Mha, credo che se si modifica un po l entrata di benzina nn credo ci sono problemi, tutto qui :P
-
non ci siamo capiti... non sto parlando di danni al motore, sto parlando di danni "software" alla centralina...
ovvio che se entra un pò più di benzo non succede nulla...
-
Citazione:
Overpaul
Paolini, non te la prendere, non volevo essere polemico, semplicemente non riesco tanto a tollerare i discorsi poco coerenti.
buona mappatura! :oook:
Si, ma resta sempre il fatto che non conoscendomi mi sembra un tantino azzardato farmi l'estratto conto o addirittura parlare di coerenza. Comunque, non portando a niente, non mi sembra il caso di continuare. Tutti d'accordo che ognuno sulla propria moto "sperimenta" ciò che vuole.
Love and peace e amici come prima :drunks:
-
Citazione:
Overpaul
non ci siamo capiti... non sto parlando di danni al motore, sto parlando di danni "software" alla centralina...
ovvio che se entra un pò più di benzo non succede nulla...
Si, avevo capito, ma tecnicamente per non bruciare una centralina bisogna ricordare di avere la batteria della moto carica e il portatile carico :P Altrimenti si brucia si! Anche perchè non credo che modificando i vari valori possa rovinarsi.
Cmq fortunatamente per ora non mi è mai capitato perchè è la prima volta che agisco su una centralina, se dovesse andare storto qualcosa a quel punto mi prendo tutte le responsabilità, ma facendo un minimo di attenzione non credo si possano fare danni ;)