Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Quando votiamo, diamo una cambiale in bianco agli eletti.
E' un dato di fatto.
Non solo, perché finisce che gli eletti non sono manco quelli votati, maremma maiala..
-
Citazione:
streettissimo
Mi sfugge quale sia la forma e il limite della Costituzione che ci porta ad avere per due legislature consecutive un Governo non voluto dal Popolo :cipenso:
Noi votiamo i nostri rappresentanti al Parlamento, non il Governo.
Oggi ho seguito il discorso di Letta alla Camera. Tante belle cose, non c'è che dire, ma sono mancati un paio di pilastri al suo ragionamento.
Citazione:
flag
vero, e in lazio ci sono piu' tac che in canada..............e in entrambi i casi , il servizio e' peggiore.
quindi..............
tutto cio' non succede senza una ragione................e' un problema complesso , al quale trovare soluzioni semplici, scivola nel semplicemente semplicistico
ma soluzioni vanno trovate, e saranno "costose", anche politicamente.
il primo passo verso le soluzioni e' guardare ai problemi senza pre-giudizi e senza cercare colpevoli, che sono diffusi............
ricollocare quei lavoratori per offrire servizi (non migliorarli, ma iniziare proprio ad offrirne), invece di licenziarli per risparmiare soldi, è troppo complesso?
-
Citazione:
Warsteiner
Noi votiamo i nostri rappresentanti al Parlamento, non il Governo.
Oggi ho seguito il discorso di Letta alla Camera. Tante belle cose, non c'è che dire, ma sono mancati un paio di pilastri al suo ragionamento.
ricollocare quei lavoratori per offrire servizi (non migliorarli, ma iniziare proprio ad offrirne), invece di licenziarli per risparmiare soldi, è troppo complesso?
e che servizi offri???
offrire servizi comporterà tutta una serie di cose che porterà inevitabilmente all'uscita di altro denaro
mi viene in mente un ufficio,magari un locale in affitto attrezzatura un responsabile un segretario e cosi via
-
Citazione:
Medoro
e che servizi offri???
offrire servizi comporterà tutta una serie di cose che porterà inevitabilmente all'uscita di altro denaro
mi viene in mente un ufficio,magari un locale in affitto attrezzatura un responsabile un segretario e cosi via
non credo proprio
-
Citazione:
Warsteiner
non credo proprio
e come dovrebbero operare allora
-
Citazione:
streettissimo
Mi sfugge quale sia la forma e il limite della Costituzione che ci porta ad avere per due legislature consecutive un Governo non voluto dal Popolo :cipenso:
il combinato disposto della democrazia rappresentativa (che direi che e' la forma piu' comune di democrazia) e di una legge elettorale chiamata dal suo stesso estensore:"porcellum"
Citazione:
votalele
Quando votiamo, diamo una cambiale in bianco agli eletti.
E' un dato di fatto.
questo mi sembra esagerato................si puo' sempre votare, ogni 5 anni, o meglio, mediamente , in italia , ogni paio d'anni, dall'inizio della repubblica ad oggi
Citazione:
streettissimo
Non solo, perché finisce che gli eletti non sono manco quelli votati, maremma maiala..
oddio, e' vero, e sono andato a firmare per cambiare la legge, ma non e' che quando c'erano le preferenze le cose fossero poi cosi' diverse: e' uno dei falsi problemi assurti a simbolo, ma ben venga la sua rimozione
Citazione:
Warsteiner
sarebbe certamente la cosa da fare, ma certamente e' complessissimo
fra il dire e il fare....................
chiunque abbia avuto qualche esperienza lavorativa simile, ti dira' le stesse cose che ti dico io
Citazione:
Medoro
e che servizi offri???
non necessariamente, ma questa sara' la richiesta dei lavoratori, che non sono contrari a offrire piu' servizi, ma a farsi un po' piu' il culo si
-
Finché non sarà cambiata la Costituzione il governo non sarà mai "voluto dal popolo" se non attraverso la mediazione tra le forze che lo rappresentano in parlamento. In questo senso il governo attuale è espressione dei rappresentanti del popolo, se incasserà la fiducia a voto palese.
-
Citazione:
Medoro
e come dovrebbero operare allora
ad esempio facendo lavorare i propri dipendenti invece di tenerli fermi a riposare per poi pagare aziende e professionisti privati per svolgere compiti di qualsiasi genere, da "consulenze" (sigh), a progetti, a manutenzione, a lavori di qualsiasi tipo
situazioni del genere le trovi a tutti i livelli in tutte le aziende pubbliche
sanità, istruzione, manutenzione del territorio e viabilità per dirne 4
Citazione:
paper
Finché non sarà cambiata la Costituzione il governo non sarà mai "voluto dal popolo" se non attraverso la mediazione tra le forze che lo rappresentano in parlamento. In questo senso il governo attuale è espressione dei rappresentanti del popolo, se incasserà la fiducia a voto palese.
mi pare evidente ma mi chiedo perché nessuno lo capisca
-
Citazione:
Warsteiner
mi pare evidente ma mi chiedo perché nessuno lo capisca
non e' che nessuno lo capisca..e' che la cosa e' stata avversata con forza: l'aveva sempre chiesta berlusconi, ma vedo che il sentire comune e' molto cambiato, ultimamente
-
Citazione:
flag
il combinato disposto della democrazia rappresentativa (che direi che e' la forma piu' comune di democrazia) e di una legge elettorale chiamata dal suo stesso estensore:"porcellum"
questo mi sembra esagerato................si puo' sempre votare, ogni 5 anni, o meglio, mediamente , in italia , ogni paio d'anni, dall'inizio della repubblica ad oggi
oddio, e' vero, e sono andato a firmare per cambiare la legge, ma non e' che quando c'erano le preferenze le cose fossero poi cosi' diverse: e' uno dei falsi problemi assurti a simbolo, ma ben venga la sua rimozione
sarebbe certamente la cosa da fare, ma certamente e' complessissimo
fra il dire e il fare....................
chiunque abbia avuto qualche esperienza lavorativa simile, ti dira' le stesse cose che ti dico io
non necessariamente, ma questa sara' la richiesta dei lavoratori, che non sono contrari a offrire piu' servizi, ma a farsi un po' piu' il culo si
quando la tua esperienza di politico matura sul campo e cresce fino a portarti in parlamento come rappresentante reale delle istanze di una parte di cittadini è ben diverso dall'essere NOMINATO dalla segreteria di un partito...anche perchè il nominato a chi dovrebbe rispondere moralmente delle sue azioni?...uno come scilipoti per esempio...o i 100 e più franchi tiratori che sono andati contro prodi dopo esserci stato pieno sostegno nelle fasi preliminari?...
non è un caso se questo sistema fu definito
http://pickline.it/wp-content/upload..._porcellum.jpg