Visualizzazione Stampabile
-
sicuro? questa è la tbi col 1750 turbo da 200cv,almeno sul libretto :D,ruote da 18 assetto alfa e pinze monoblocco a quattro pistoncini.ti assicuro che questa ha una dinamica di guida spettacolare e fino ad ora non ho trovato niente all'altezza di questa come tenuta ed efficacia di guida,ha fatto molte vittime dal blasone ben piu' alto :biggrin3: il peso alla fine era allineato alla concorrenza su questa versione,era il 2400 diesel che stazzava come una petroliera :laugh2: il motore era semplicemente spettacolare attaccava con una spinta brutale gia' da 1400 giri fin quasi al limitatore e nonostante i 18 di contakm faceva i 250
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tiger one
sicuro? questa è la tbi col 1750 turbo da 200cv,almeno sul libretto :D,ruote da 18 assetto alfa e pinze monoblocco a quattro pistoncini.ti assicuro che questa ha una dinamica di guida spettacolare e fino ad ora non ho trovato niente all'altezza di questa come tenuta ed efficacia di guida,ha fatto molte vittime dal blasone ben piu' alto :biggrin3: il peso alla fine era allineato alla concorrenza su questa versione,era il 2400 diesel che stazzava come una petroliera :laugh2: il motore era semplicemente spettacolare attaccava con una spinta brutale gia' da 1400 giri fin quasi al limitatore e nonostante i 18 di contakm faceva i 250
allora è una gran macchina quella, peccato solo per il motore che secondo me necessitava qualche cavallo in piu per il peso dell auto, però grande erogazione., quella col tallone da killer :D era quella 3.2 di derivazione gm, troppo pesante su un auto gia pesante.
-
Citazione:
tiger one
Mai guidato il 1750, ma ti assicuro che 2.4 JTD, 2.2 JTS e 3.2 JTS erano motori ignobili... peraltro su un corpo vettura che arrivava a pesare fino a 17 quintali
-
Citazione:
Azathot
Mai guidato il 1750, ma ti assicuro che 2.4 JTD, 2.2 JTS e 3.2 JTS erano motori ignobili... peraltro su un corpo vettura che arrivava a pesare fino a 17 quintali
vabbe , ma il 2.4 jtd non lo prendi per fare il gadano, io l'ho avuto sulla lybra, non consumava niente rispetto a un qualsiasi benzina... al massimo inquinava come una ciminiera. :D
-
Citazione:
Alebrasa
vabbe , ma il 2.4 jtd non lo prendi per fare il gadano, io l'ho avuto sulla lybra, non consumava niente rispetto a un qualsiasi benzina... al massimo inquinava come una ciminiera. :D
Peraltro il 2.4 JTD ed il 1750 TBI erano gli unici motori progettati in Italia; 2.2 e 3.2 erano di provenienza GM... :sick:
-
il 1750 era nato proprio per la brera e la 159.con questo motore oltre a vari alleggerimenti sulla seconda serie la mia stazzava sui 1400kg e ti assicuro che se provi questa e il 2400 sembrano due macchine diverse tanto è goffa e pesante il diesel e la cosa piu' assurda è che….consumano uguale :laugh2: la brera tbi è l'unica versione che costa un botto usata mentre tutte le altre te le tirano dietro,ho messo l'annuncio quasi alla cifra che l'ho pagata quattro anni anni prima,gli altri chiedevano svariate migliaia di euro in piu' e l'ho venduta in mezza giornata,dalla sera alla mattina del giorno dopo avevo quindici richieste e tre erano concessionari,pazzesco
-
Lo credo bene., allora!!! Poi, se ricordo bene, il 2.4 era anche un 5 cilindri... un'architettura che pochi possono permettersi.
-
vero ed aveva un sound molto particolare,il suo problema era il filtro antiparticolato messo su un motore che non era progettato per averlo.ne ho provata una rimappata e senza dpf e oltre a guadagnare 2kml era diventato brutale come motore e allungava parecchio pero' il problema era sempre il peso e la guida ben diversa dalla mia,nel misto veloce la 124 ne deve mangiare di pappa per eguagliare il mio ex alfettone,potevi affrontare curve ed esse a velocita' inaudite che non si muoveva di un millimetro e anche in montagna aveva una maneggevolezza inaspettata l'unico difetto era che….aveva la trazione sull'asse sbagliato :laugh2:
-
Citazione:
tiger one
vero ed aveva un sound molto particolare,il suo problema era il filtro antiparticolato messo su un motore che non era progettato per averlo.ne ho provata una rimappata e senza dpf e oltre a guadagnare 2kml era diventato brutale come motore e allungava parecchio pero' il problema era sempre il peso e la guida ben diversa dalla mia,nel misto veloce la 124 ne deve mangiare di pappa per eguagliare il mio ex alfettone,potevi affrontare curve ed esse a velocita' inaudite che non si muoveva di un millimetro e anche in montagna aveva una maneggevolezza inaspettata l'unico difetto era che….aveva la trazione sull'asse sbagliato :laugh2:
le alfa le ho nel cuore, non per niente ho preso una mito :D la mia prima macchina è stata una 147 1.9 jtd, poi molti buttano merda dicendo che son fiat ricarrozzate... io ho avuto sia grande punto sport 130cv che mito 1.6 120 cv, e vi assicuro che la gp in confronto alla mito non stava in strada, si alleggeriva parecchio il retrotreno e l'anteriore soffriva di sotto sterzo... la mito a gasolio soffriva lo stesso ma in modo meno marcato dell alleggerimento del posteriore (per via del motore pesante) ma l anteriore era incollato per terra col q2 elettronico... questa che ho adesso in percorrenza di curva è pure meglio se consideriamo che ho il tetto apribile che alza il baricentro, l unica pecca è il motore strozzato che metterò a punto il prima possibile... insomma... l'alfa e come una bella donna, ti fa bestemmiare in arabo quando ci litighi, ma a letto recuperi tutte le bestemmie che hai tirato godendo come un riccio. :D
-
Citazione:
tiger one
Proprio questo fatto - a suo tempo - mi fece allontanare dall'Alfa (con rammarico, essendo mio padre ed io grandi alfisti) ed approcciare BMW... Ed oggi sono felicissimo di essere tornato guidare un'Alfa a trazione posteriore!