c'è già il computo di morti con vaccino o per vaccino?
Visualizzazione Stampabile
c'è già il computo di morti con vaccino o per vaccino?
Ci sarà a breve...
:biggrin3:
Evidentemente dava fastidio. Io e mia moglie lo abbiamo ancora.:cool:
mi no eh
Intendevo il video non il virus.
altre 2 settimane in rosso e poi altre 2 in arancione? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
altro che comprare moto nuove da tenere in garage [emoji1787]
è un Dpcm per chi può spendere, paghi e giri, paghi di più e pranzi/ceni al grand hotel [emoji23][emoji16]
per questo che draghi che è un drago ora fa i decreti e il tuo amico salvini è contento:biggrin3:
il mio punto di vista è considerare il vaccino come un qualsiasi prodotto....progettazione, realizzazione, distribuzione, vendita/somministrazione....
quando dietro questo ci sono le componenti come la fretta e forti interessi economici, è normale che tra tt i benefattori che ci sono nei vari passaggi....qualche problemuccio prima o poi sarebbe emerso...
casomai il problema è ciò su cui si è disposti a sacrificare.... quando poi a distanza di tempo emergeranno altri problemi
Prima non ci si poteva uscire dalla propria regione. Adesso con quasi tutta l'Italia colorata di rosso non si puo' uscire dal proprio comune, forse addirittura dalla propria casa per alcune zone e/o in determinati periodo. Ovviamente fatta eccezione per giustificati motivi, per attività motoria nei pressi della propria abitazione etc etc
Però non mi è chiara una cosa, e sul web non ho trovato info utili.
Sembrerebbe, e dico sembrerebbe, che se è vero che non si possa uscire dalla propria regione/comune/porta di casa, è altrettanto vero che è invece consentito andare all'estero, ovviamente in nazioni che non hanno chiuso le frontiere e rispettando gli obblighi imposti dal Paese di destinazione (e anche dai Paesi di transito a seconda del mezzo e/o delle modalità del viaggio),e dall'Italia per il rientro da determinati Paesi di provenienza (ed eventualmente anche di transito).
Giusto per citare un semplice esempio per un Paese a noi confinante, su puo' andare in Svizzera esibendo la certificazione di un test negativo al Covid non >48h, che serve poi anche per il rientro in Italia dalla Svizzera.
Ma se ciò risponde al vero, nel caso non si debbano addurre giustificati motivi, ovvero qualora uno per assurdo volesse andare all'estero semplicemente per turismo (ovviamente a suo rischio e pericolo), le domande sono tante, ma prima vorrei sapere se anche a voi risulta quanto sopra, altrimenti è inutile che mi sbatta per scriverle.
mi pare che al momento non si possa uscire dall'Italia per turismo ma solo per motivi di lavoro, abito a 10 km dalla Svizzera
comunque se ti sposti via treno non hai NESSUN controllo [emoji16]
al confine di Ventimiglia ti ferma solo la gendarmerie francese per chiederti se hai un tampone negativo per transitare dalla Francia, nel caso tu volessi andare in Spagna ad esempio... (il tampone non lo controllano nemmeno tra l'altro), la polizia italiana invece non ti ferma proprio
in Spagna è tutto aperto, bar e ristoranti fino alle 18, in Portogallo aprono da lunedì 15 marzo (hanno 400 positivi al giorno su 10 milioni di abitanti e 15 positivi al giorno in Algarve)
ricordo che dei giudici di questo paese, facendosi ridere dietro , e facendo di conseguenza ridere dietro a tutti noi, avevano condannato la commissione grandi rischi per il terremoto dell'aquila, che avrebbero dovuto prevedere in termini di rischi e di conseguenza di misure di mitigazione...non si sa come
purtroppo i giudici hanno scarsissima cultura scientifica
La mia vicina ogni settimana va in Svizzera per raggiungere il marito che, per lavoro si è trasferito la (custode di un'azienda, per cui non può fare il pendolare). Dovrebbe mostrare certificato di tampone negativo. A detta sua nessuno controlla nulla.
Le frontiere sono aperte. Se dimostri di essere negativo, sul posto o con documentazione recentissima, a quanto mi è dato sapere non ci sono limitazioni. Questo pero' non vale per tutti gli stati. Fonte: agente di Polizia che vive nello stesso condominio di mia residenza.
Da quello che leggo, abbiamo @z4fun che si concede vacanze in Spagna e Portogallo, credo senza grossi problemi.
io vado avanti ed indietro spesso ed ho diversi amici che passano da Francia, Spagna e Portogallo per lavoro, nessun controllo, non ti chiedono nemmeno per quale motivo passi il confine o per quale motivo ti trovi li
lo stato italiano vieta i viaggi per vacanza fuori dai confini ma nessuno ti ferma o chiede niente a Ventimiglia, nemmeno al rientro (e comunque basta dire che stai tornando alla tua residenza, non chiedono da dove arrivi e perché)
ho un'azienda anche in Francia oltre a seguire gare in mezza Europa, quindi posso spostarmi per motivi di lavoro ma non mi hanno mai chiesto nulla, abbiamo dei camion che fanno la spola Italia - Francia 3 volte a settimana e quindi sono costantemente aggiornato sui controlli a Ventimiglia...
in Spagna e Francia non stampo nemmeno le auto dichiarazioni, se non le hai non perdono nemmeno tempo a fartele compilare, e quando vedono una targa straniera non ti fermano nemmeno, non possono darti multe perché non hanno giurisdizione su chi non ha residenza nel loro Paese (confermatomi da varie polizie locali)
Ovviamente spostamenti via terra, in aereo controllano se parti per motivi di lavoro o meno
ieri dalla Liguria alla Lombardia zero pattuglie, zero controlli, nemmeno una pattuglia in 300km di autostrada, in TV e sulle news é tutto un parlare di multe salate, la paura nel cittadino sembra funzionare
che poi cosa vuoi controllare? i bar sono chiusi, i ristoranti sono chiusi, i centri commerciali sono chiusi, cinema chiusi, tutto chiuso! la gente si trova di nascosto nelle case, vuoi controllare uno in giro in moto o in auto? che poi ormai i ragazzi hanno capito che se ti vuoi trovare basta prendere un autobus o un treno, zero controlli!
ma l'asso di briscola nelle città é prendere un taxi, vai a trovare chi vuoi senza essere MAI FERMATO! chi controlla un taxi o un Uber?
l'ultima frontiera degli anziani invece é ritrovarsi ai supermercati, molti dei quali hanno anche un bar all'ingresso... [emoji23]
È quello che penso anch'io.
La signora Aurora in Azzalin ha casa in S. Remo, la sorella vive la da parecchi anni.
A S. Valentino, benché la città fosse zona rossa e la Francia vietava di uscire dai propri confini, bar e ristoranti pullulavano di francesi i quali, hanno preso il posto dei S. Remesi chiusi in casa.
ieri in Liguria era pieno di auto con targa francese e svizzera, in tre giorni li non ho visto un controllo o una pattuglia di vigili fermare qualcuno, e se ci sono, si girano dall'altra parte quando passi.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7fb23d7711.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9f27023a14.jpg
gli alberghi stanno andando in rovina in quelle zone, meglio far girare l'economia! e la polizia lo sa bene per fortuna! [emoji6]
che poi la cosa ridicola é che in zona arancione o rossa non si possa andare al ristorante quando negli hotel a pranzo ed a cena é pieno, tutti con la camera prenotata? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Quindi per quanto concerne il problema Covid, i governi tutti d'accordo, continuano a parlare di aria fritta.
https://m.facebook.com/story.php?sto...00000653316764
Dal punto di vista economico la cosa triste è che, come in qualunque tragedia, soffre chi si trova nel momento sbagliato al momento sbagliato...purtroppo su alcune categorie il COVID ha picchiato duro e penso sia dovere di chi invece è stato toccato meno di cercare di contribuire più che può nel momento in cui si tornerà alla normalità...quindi cercare di uscire, frequentare ristoranti, locali, palestre etc.
...dovremmo fare come la Spagna post-Franco che viveva in piazza notte e giorno
Lo so lo so che alle frontiere i controlli sono pressoché inesistenti, ma il mio dubbio non riguarda lo sconfinamento in se stesso. Mi spiego.
Prendiamo sempre la Svizzera come esempio, e ricordate sempre che la mia domanda nasce dal fatto che sembrerebbe siano consentiti i viaggi all'estero, sempre con le limitazioni di cui parlo sopra, e anche in assenza di motivi di lavoro o salute.
A seconda da dove uno si trova in Italia dovrebbe fare un viaggio più o meno lungo per arrivarci, no?!
Ma allora, se non si può uscire dalla proprio regione o comune o porta di casa, come fa uno di Roma ad andare con l'auto in Svizzera, che deve farsi mezza Italia e attraversare quattro regioni?!
Dicono che deve portarsi dietro un'autocertificazione nella quale dichiara la propria destinazione, e non deve fare strade che non siano nella direttrice più breve Roma-Svizzera. Ma allora tutti potrebbero muoversi come gli pare dichiarando che sono in viaggio per andare all'estero, dal momento che non credo proprio che andrebbero poi a controllare. E poi se uno non vuole percorrere l'autostrada gli è consentito attraversare città e paesi?!
E se uno viaggia in pullman o treno o aereo come fa ad andare a prendere quei mezzi che non partono mica davanti casa sua?!
Io, ad esempio, sto nelle Marche e gli aerei li prendo a Roma o a Bologna.
Mah....
video un po lungo pero molto molto interessante che apre gli occhi e spiega tante cose
https://www.facebook.com/62097073465...?sfnsn=scwshwa
e sempre la Vitamina D + K2 vi raccomando
https://www.amazon.it/dp/B08QR99TD4/..._TE_item_image
TONY le magnific
io sto facendo del mio meglio già ora [emoji16]
ristoranti, alberghi e viaggi ogni settimana [emoji108]
@macheamico6
non mi risulta si possa viaggiare per turismo, almeno non per gli italiani [emoji6]
Tranquilli per luglio/agosto si potrà andare in vacanza. Poi mentre saremo via ci ridaranno degli imprudenti untori egoisti che non sanno fare delle rinunce.
https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...dec5c421c.html
Anche l'Irlanda sospende la somministrazione del vaccino Astrazeneca, si precisa che il provvedimento è solo in via precauzionale.
Io mi domando il perché si parli già di parecchi morti, in Italia si sono aggiunti un professore di 57 anni e una insegnante di 37 che non sono stati vaccinati con lo stesso lotto sospeso in Sicilia, dopo la somministrazione del suddetto vaccino mentre non sento le stesse notizie su quello della Pfizer. Credo che per parlare di casualità, dovrebbe capitare con l'uno e con l'altro.
Ho prenotato la prima dose per i miei suoceri che hanno 75 e 73 anni, anche per questa fascia di età è previsto Astrazeneca, evidentemente al momento è l'unico disponibile.
Onestamente sono preoccupati e lo sono anche io, non so se al posto loro me lo farei inoculare.
tanto te la suonano e te la cantano come vogliono
la correlazione la trovano solo per le morti di /per /con/ su /per/ tra/ covid
ovviamente se crepi dopo il vaccino la correlazione nn esiste e per trovarla devi osservare l asteroide 1023bf
"Steinar Madsen, direttore medico dell’Agenzia norvegese per i medicinali, ha affermato all’emittente NRK: «Hanno sintomi molto insoliti: sanguinamento, coaguli di sangue e un basso numero di piastrine. Sono piuttosto malati… Prendiamo la notizia molto sul serio». AstraZeneca non ha rilasciato alcun commento, per il momento."
Questo vaccino ha dato problemi sin dall'inizio.
secondo me non c'è proporzione tra il rischio derivate dal covid e quello derivante dal vaccino.
dati sull'Italia:
persone "venute a contatto col covid": 3,2 milioni
persone poi decedute: 102 mila
circa il 3,1%
persone "venute a contatto col vaccino" almeno una volta: 4,7 milioni
persone poi decedute: 5
circa il 0,0001%
vuole dire 31mila volte peggiore, 4 ordini di grandezza!
"eh ma i dati son gonfiati per i morti covid"
ammettiamo per assurdo che sia vero, di quanto li han gonfiati? li han decuplicati?
bene sarebbe da 3,1% a 0,31%
se anche le presunte morti fossero cento volte di piu vorrebbe dire passare da 0,0001% a 0,01%
anche cosi' sarebbero comunque 31 volte peggio, un ordine di grandezza
veramente c'è qualcuno che pensa che il vaccino non serva?
Qui si parla di Astrazeneca non di vaccino in generale.
I 5 morti sono collegati, per ora casualmente, solo a quello.
Come mai, per ora, non ce ne sono collegati a Pfizer?
Eppure la campagna vaccinale è cominciata con quest'ultimo quindi deduco che siano meno i vaccinati Astrazeneca.
Poi se la vogliamo buttare sempre sul complottismo.....
stai confondendo i dati.
le persone che sono venute a contatto con il covid non sono 3,2 milioni, quelli sono il totale dei tamponi positivi all'interno dei quali ci sono tamponi positivi per la stessa persona, i morti 102 mila sono quelli morti per qualsiasi causa ma positive al covid (anche se cadi dal balcone positivo per esempio) , all'ISS poi vengono visionate le cartelle e sapremo forse in futuro chi è morto per SARS COV2.
La sicurezza vaccinale inoltre non prescinde da questi dati, tu vaccini un soggetto sano non stai dando un farmaco salvavita, quindi se Astrazeneca da dei problemi è bene che si valutino le cause e non si tirino fuori altri numeri, ci sono altri vaccini che non stanno dando (per ora) probemi e si continua con quelli senza essere tifosi.