Visualizzazione Stampabile
-
Speed 2013, ZERO elettronica
domenica giro di 350km nelle curve degli appennini lucani...ss7, ss92 ... per chi è della zona sa di cosa parlo...curve a go go...
In un paio di situazioni, curve/tornanti stretti bassissima velocità, riapertura del gas in piega, gomma posteriore che slitta in un paio di occasioni, sfintere anale che si restringe...
Opzione a) stacco l'assicurazione tanto di andare in giro con le strade umide e sporche non ne ho voglia e non ci provo gusto;
Opzione b) compro una moto dotata di elettronica e vedo la differenza...
comunque le sospensioni ohlins in queste situazioni non c'entrano niente...è solo una questione di gestione potenza vs/ aderenza
-
Speed Triple RS 2018
Allora se parliamo di strade viscide ok ... il discorso tc ha senso... ma io mi riferivo alla gestione della potenza motore da parte della ciclistica.. che è più che sufficiente a nn far intervenire il tc spesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Samyx
Allora se parliamo di strade viscide ok ... il discorso tc ha senso... ma io mi riferivo alla gestione della potenza motore da parte della ciclistica.. che è più che sufficiente a nn far intervenire il tc spesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, in condizioni normali, se hai un mono che non copia bene il fondo stradale costringe il TC ad entrare in funzione molto più spesso.:oook:
-
Citazione:
leon1775
Speed 2013, ZERO elettronica
domenica giro di 350km nelle curve degli appennini lucani...ss7, ss92 ... per chi è della zona sa di cosa parlo...curve a go go...
In un paio di situazioni, curve/tornanti stretti bassissima velocità, riapertura del gas in piega, gomma posteriore che slitta in un paio di occasioni, sfintere anale che si restringe...
Opzione a) stacco l'assicurazione tanto di andare in giro con le strade umide e sporche non ne ho voglia e non ci provo gusto;
comunque le sospensioni ohlins in queste situazioni non c'entrano niente...è solo una questione di gestione potenza vs/ aderenza
Infatti ho scelto l'ozione A....qua su iniziano ad essere troppo fredde le strade e sporche, più che girare si patisce.
ho avuto perdita di aderenza perfino in strada dritta, se ne riparla ad Aprile
-
Io penso che con strade asciutte, temperatura ambiente normale (non d'inverno a 5°) , con gomme decenti e riscaldate, la Speed non perde aderenza mai...in situazioni differenti da quelle elencate è chiaro che un ausilio elettronico alla gestione della potenza serva ed aiuti.
-
Citazione:
ekofox
Secondo me quello che conta è l'erogazione e il TC.
e le gomme che hai escluso in prima battuta...
Mai provate le Pirelli, ma nell'ultima di SBK in Argentina mentre Rea girava con le slick con la pioggerellina tenendo un ritmo da asciutto, i commentatori sorpresi hanno detto "questo è possibile solo con Pirelli"
-
Citazione:
gab84mo
e le gomme che hai escluso in prima battuta...
Mai provate le Pirelli, ma nell'ultima di SBK in Argentina mentre Rea girava con le slick con la pioggerellina tenendo un ritmo da asciutto, i commentatori sorpresi hanno detto "questo è possibile solo con Pirelli"
A parte quello che fanno in SBK (quelli sono manici!!) .. le Pirelli supercorsa anche dai pareri dei tester sono state giudicate veramente molto positivamente su asciutto ma ho sentito anche note di attenzione su bagnato o umido.
-
Citazione:
leon1775
Opzione c) adegui il modo di guidare alle condizioni meteo e della strada, viaggi sicuro e ti diverti anche in inverno
Lamps
-
Considerando poi che esistono le mappe motore più conservative, le gomme che tengono anche con l’acqua e con il freddo, e le temperature miti degli ultimi inverni, non vedo proprio il motivo di staccare l’assicurazione.
Oltretutto c’è in giro un progetto di legge che precluderà la possibilità di “staccare” le assicurazioni per il periodo invernale.....
:wacko:
-
Citazione:
_sabba_
Oltretutto c’è in giro un progetto di legge che precluderà la possibilità di “staccare” le assicurazioni per il periodo invernale.....
Già, l'ho sentito... ma io me ne frego, l'assicurazione non la stacco e al minimo spiraglio di sole anche con 6/7 gradi ci scappa il caffettino sul Garda !
Lamps