Una affermazione del genere in regime di monogomma proprio non si puó sentire! I cronisti potrebbero pure vergognarsi ma a quanto pare la dignità l'han venduta per pochi euro
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
il fatto è che pur non essendo uno smanettone , l'idea di guidare sulle uova come ho fatto nell'ultima uscita , ovviamente regolando la velocità in base alle condizioni della strada, non mi alletta affatto, anzi mi innervosisce parecchio...
Sabba...le mappe conservative non le ho...e non cambio le gomme in base al meteo...che dovrei fare metere le gomme invernali come con la macchina..ahahah
La moto è un piacere...se devo cadere, che piacere è...?
Non a caso solo il 6% degli italiani va in moto d'inverno
E' da qualche anno che non la stacco per mantenere attivo il furto, anche se so che ora con genialloyd (forse anche altre) puoi bloccare anche solo la RC.
In più avere la moto senza assicurazione, anche se non la uso, mi fa sentire un po con le mani legate, inoltre poi c'è il dilemma di quando farla ripartire.. se decido per il 1° Aprile e invece Marzo è già favoloso?
in effetti è un po' frustrante non poter usare la moto nel caso in cui ci fosse la "supergiornata" invernale.. il fatto è che con 320 euro hai l'assicurazione per due anni invece che uno solo .. "staccandola"..
per chi non ha problemi di soldi è chiaro che non ha senso.. per chi deve far quadrare il bilancio familiare con "attenzione".. ha senso .. altrochè se ha senso!! :dubbio:
Senza contare che i soldi risparmiati si posson reinvestire in un treno di gomme per la bella stagione o per altro. Questo tema della moto in inverno si/no era uscito l’altro giorno in un gruppo fb e c’era chi affermava che chi usa la moto solo con la bella stagione nn è un motociclista “vero” . Francamente trovo sto tipo di affermazione veramente inutile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me non sei un motociclista vero se andare in moto d'estate o d'inverno ti da esattamente le stesse soddisfazioni..
vuol dire che non hai capito un ca@@o...
Poi se capita la giornata ancora buona a novembre io il giro lo faccio anche se le strade interessanti sono già tutte off-limits..
Detto che trovo assurdo il discorso che se non vai in moto in inverno sei un mezzo motociclista, trovo altrettanto assurdo questo punto di vista... andare in moto non è solo gas a martello e ginocchio a terra (per carità, aspetti che apprezzo) ma è anche altro, io trovo sensazioni positive sia con il caldo che con il freddo, sia andando allegro che andando con calma, godendo i momenti in modo diverso ma altrettanto soddisfacente.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk