Visualizzazione Stampabile
-
Aggiornamento Effettuato
Ciao Ragazzi, vi posto le mie impressioni:
appena uscito dal conce, panico! Tentennamenti, vuoti di carburazione dai 1000/2000 giri. Ero nel traffico ed era evidentissimo, poi sfogata su tangenziale, l'ho fatta veramente STRILLARE e come urla, adesso il tono è cambiato in meglio.
Poi i vuoti si sono attenuati, non spariti, però avevo bene in mente il consiglio del meccanico " domattina mi raccomando falle rifare l'autodiagnosi dei 13 minuti, dopo vedi come va!! ".
Oh ragà detto fatto e..... uno spettacolo, fatto giro supermisto tangenziale, traffico, montagna ecc:
- nel complesso erogazione più omogenea e corposa a tutti i regimi
- migliorata sensibilmente ai bassi è più pronta, come dire " è più facile ", io mi lamentavo degli strappi prima nell'on/off apri/chiudi, adesso è molto più morbida
- mai spenta anche se c'ho provato in tutti i modi
per assurdo si avvicina di più adesso al ricordo del primo testdrive del 12 dicembre 2010 che me ne fece innamorare per erogazione e dolcezza cambio.
Ora il discorso erogazione è ok, io però lamento ancora personali problemi col cambi ma questo è un altro 3D.
Per me, almeno per il momento e spero che duri, AGGIORNAMENTO PROMOSSO A PIENI VOTI !!!
lamps a tutti chiedete pure se volete
-
Finalmente tutto è tornato alla normalità. Erogazione più fluida e moto a caldo che non si spegne più ad ogno pizzicata di acceleratore.
Ci hanno fatto penare, ma alla fine sono riusciti a risolvere !!
Bravi.
-
Aggiornamento fatto oggi. La mia non si spegneva e continua a non spegnersi.
Non ho notato alcuna differenza rispetto a prima forse perchè già filava via come l'olio :coool: Idem come sopra per le lattine dello scarico.
Cosa importante:
Parlando con il meccanico, che per inciso ha anche lui un Tiger Xc, mi ha spiegato, e per essere sicuro glielo chiesto due volte, che la procedura dei "13 minuti" ha senso solo in presenza di un reset della centralina come ad esempio l'aggiornamento di una mappa. Quella procedura permette alla centralina resettata di caricarsi ex novo tutti i valori che gli necessitano.
Se fatta non in corrispondenza di un reset non ha praticamente alcun effetto !
-
Abbiate fede,Ragazzi!Vedete che le buone notizie cominciano ad arrivare?:biggrin3:
Penso che Triumph,a dispetto di un iniziale tentennamento,si stia dando da fare!Spero che risolva il problema alla totalita' degli utenti che ne sono afflitti:oook:
-
Fatto primo tagliando e rimappatura come da richiamo...
prima non si è mai spenta .. in nessuna condizione, ma devo dire che ora la sento girare meglio di prima....più reattiva e corposa ai bassi regimi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
montaperti
Aggiornamento fatto oggi. La mia non si spegneva e continua a non spegnersi.
Non ho notato alcuna differenza rispetto a prima forse perchè già filava via come l'olio :coool: Idem come sopra per le lattine dello scarico.
Cosa importante:
Parlando con il meccanico, che per inciso ha anche lui un Tiger Xc, mi ha spiegato, e per essere sicuro glielo chiesto due volte, che la procedura dei "13 minuti" ha senso solo in presenza di un reset della centralina come ad esempio l'aggiornamento di una mappa. Quella procedura permette alla centralina resettata di caricarsi ex novo tutti i valori che gli necessitano.
quoto! anche il mio meccanico, all'atto dell' aggiornamento della centralina ha detto la stessa cosa..
-
Citazione:
montaperti
Che si intende per "non in corrispondenza"? é necessario farla subito dopo l'aggiornamento o anche dopo un giorno va bene?
Grazieeeeeeee!!!
-
Citazione:
FC82
Che si intende per "non in corrispondenza"? é necessario farla subito dopo l'aggiornamento o anche dopo un giorno va bene?
Grazieeeeeeee!!!
Significa che quella procedura va fatta solo dopo aver resettato la centralina. Se fatta in altri momenti non serve a nulla. Immagino che vada fatta subito dopo, ma visto che la centralina te le tocca solo il meccanico, questo immagino non ti faccia andare via senza questa procedura (quella dei 13 minuti)
-
Citazione:
montaperti
Significa che quella procedura va fatta solo dopo aver resettato la centralina. Se fatta in altri momenti non serve a nulla. Immagino che vada fatta subito dopo, ma visto che la centralina te le tocca solo il meccanico, questo immagino non ti faccia andare via senza questa procedura (quella dei 13 minuti)
aggiornata due ore fa e non ha fatto alcuna procedura dei 13 minuti, l'ha accesa, due minuti al minimo, 5 sgasate e 50 metri di giro di prova. moto pronta :blink:
-
Citazione:
waky75
aggiornata due ore fa e non ha fatto alcuna procedura dei 13 minuti, l'ha accesa, due minuti al minimo, 5 sgasate e 50 metri di giro di prova. moto pronta :blink:
Chettedevodì ? :rolleyes: A me questo hanno spiegato (due volte)