Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
per condire l'insalata l'olio di oliva ,ovvio
ma per cucinare carne o pesce , meglio il burro
No.
-
Sempre olio di oliva..........Extravergine:w00t:
-
a livello salutare non saprei... a naso direi che l'olio è più "leggero".
come gusto non c'è storia. sui piatti salati va l'olio, tranne che sui pizzoccheri... anche se fin'ora li ho mangiati solo col burro, quindi chissà...
certo che se si usa il bertolli... cambia un ghezz... a questo punto va bene qualunque olio, anche quello che togliete alla moto.
-
stasera bistecca alla griglia e contorno di cipolle cotte al burro e pomodori, mela e frutta secca
-
non ho letto tutto ma vorrei aggiungere la mia opinione.
Ci sono alcune "credenze popolari" che ci inducono a pensare di mangiare bene quando in realtà non è così...
Prima grandissima bugia è quella che i grassi fanno ingrassare.... FALSO, a farci ingrassare sono i carboidrati...
Altrea credenza popolare è che il burro faccia altrettanto o faccia male... FALSO anche questo.... se parliamo di olio e burro COTTI e quindi portati ad una temperatura molto alta, l'olio è di gran lunga più dannoso del burro... diverso è il discorso per i due elementi crudi...
Io seguo periodicamente una dieta a basso contenuto di carboidrati (quindi ad alto contenuto di grassi e proteine) e sono anni che non supero i 74 kg x 1,80 di altezza.... Anzi, facendo molto sport, nei periodi in cui faccio suddetta dieta (che poi chiamerei Alimentazione) rischi di andare sotttopeso pur ingerendo la stessa quantità di calorie e mangiando 6 volte al giorno...
Altri alimenti DANNOSI e che fanno ingrassare sono i cibi cosiddetti LIGHT.... togliendo i grassi è giocoforza aumentare i carboidrati (basta vedere l'effetto che hanno negli USA)...
Il nostro metabolismo è regolato, per quanto riguarda la metabolizzazione delle sostanze e il nutrimento in genere, soprattutto dall' insulina e dal livello glicemico nel sangue, ingerire carboidrati sconvolge questi equilibri inducendo il nostro corpo ad assimilare sostanze delle quali in realtà non avrebbe bisogno....
I carboidrati, essendo zuccheri, provocano una secrezione di insulina eccessiva, che ci porta ad ingrassare... Cosa che non fanno i grassi...
Il nostro corpo è nato per nutrirsi di quello che esisteva in natura, e i carboidrati sono quasi tutti invenzione dell' uomo.....
(volgarmente ho fatto la mia digressione sulle diete, scusate l'OT)
-
Citazione:
japkiller
Ci sono alcune "credenze popolari" che ci inducono a pensare di mangiare bene quando in realtà non è così...
Prima grandissima bugia è quella che i grassi fanno ingrassare.... FALSO, a farci ingrassare sono i carboidrati...
Altrea credenza popolare è che il burro faccia altrettanto o faccia male... FALSO anche questo.... se parliamo di olio e burro COTTI e quindi portati ad una temperatura molto alta, l'olio è di gran lunga più dannoso del burro... diverso è il discorso per i due elementi crudi...
Io seguo periodicamente una dieta a basso contenuto di carboidrati (quindi ad alto contenuto di grassi e proteine) e sono anni che non supero i 74 kg x 1,80 di altezza.... Anzi, facendo molto sport, nei periodi in cui faccio suddetta dieta (che poi chiamerei Alimentazione) rischi di andare sotttopeso pur ingerendo la stessa quantità di calorie e mangiando 6 volte al giorno...
Altri alimenti DANNOSI e che fanno ingrassare sono i cibi cosiddetti LIGHT.... togliendo i grassi è giocoforza aumentare i carboidrati (basta vedere l'effetto che hanno negli USA)...
Il nostro metabolismo è regolato, per quanto riguarda la metabolizzazione delle sostanze e il nutrimento in genere, soprattutto dall' insulina e dal livello glicemico nel sangue, ingerire carboidrati sconvolge questi equilibri inducendo il nostro corpo ad assimilare sostanze delle quali in realtà non avrebbe bisogno....
I carboidrati, essendo zuccheri, provocano una secrezione di insulina eccessiva, che ci porta ad ingrassare... Cosa che non fanno i grassi...
Il nostro corpo è nato per nutrirsi di quello che esisteva in natura, e i carboidrati sono quasi tutti invenzione dell' uomo.....
concordo su tutto
-
Citazione:
japkiller
ottima sintesi, concordo su tutto.
E' l'alimentazione che ho ereditato dalla mia compagna. All'inizio ero molto scettico ma alla lunga mi ha conquistato. Richiede però il saper associare bene i cibi e quindi una conoscenza non banale della scienza dell'alimentazione (se si vuole essere belli e fighissimi bisogna studiare :biggrin3:).
Noi abbiamo tolto anche completamente il sale.
-
Citazione:
umbert0
ottima sintesi, concordo su tutto.
E' l'alimentazione che ho ereditato dalla mia compagna. All'inizio ero molto scettico ma alla lunga mi ha conquistato. Richiede però il saper associare bene i cibi e quindi una conoscenza non banale della scienza dell'alimentazione (se si vuole essere belli e fighissimi bisogna studiare :biggrin3:).
Noi abbiamo tolto anche completamente il sale.
E pensare che la gente butta migliaia di euro dai dietologi :ph34r:.... vorrei togliere il sale anche io... ma non riesco ancora.....
-
Citazione:
Richymbler
attenzione a ridere in questo modo! La frase di Venanzio mi sembrava un avviso e una neanche tanto velata minaccia! :ph34r::dubbio:
Comunque interpretando il pensiero dello stesso utente sulla questione, si dovrebbe convenire che per cucinare sia preferibile solo l'olio, per il sesso sia consigliato l'uso del burro.
resta da stabilire cosa sia in realtà più indicato, gustoso, pratico o rapido da usare, se la suddetta regola trovi qualche eccezione e per entrambi gli usi, nel caso che, cerco di immaginare, il sesso lo si faccia in cucina, magari mentre si è ai fornelli. :cool: :w00t:
:laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
diomoio
-
Citazione:
japkiller
Concordo , ma nell'alimentazione quotidiana come fai a mangiare senza toccare i carboidrati, tipo a colazione che ti mangi ? ......non è che si possono mangiare solo carne e pesce .