ecco,magari passa di mente.......ogni tanto e' bene ricordarlo;)
:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
leggendo gli ultimi interventi in merito al logout mi pare un discorso un po' riduttivo
è come leggere: qui faccio quel che voglio, se non ti sta bene vattene
perchè invece non trovare un sistema più trasparente che faccia stare bene tutti? Staff ed utenti? E se un moderatore sbaglia, realmente ammetta il proprio errore e magari venga sanzionato per questo, come avviene per ogni utente o dovrebbe avvenire per ogni utente
ho appreso della sanzione a leo67, ma non mi pare che Filomao sia stato punito allo stesso modo
da utente non posso sapere che grado di confidenza c'è tra Filomao ed Xantiax per dirgli che ha rotto il cazzo
leggo da molto ed ho notato che molti utenti si sono autobannati negli ultimi tempi (sinceramente non penso che molti di loro si siano allontanati solo per motivi personali che non riguardano il forum)
ciao a tutti :biggrin3:
furby,vorrei ricordarti che in questo forum siamo TUTTI ospiti,e come tali dobbiamo adeguarci alle regole dettate dal padrone di casa.
consigli e suggerimenti son sempre ben accetti,ma dobbiamo prendere atto che se non venissero accolti non bisogna farne un dramma.
esiste un regolamento molto trasparente,che all'atto dell'iscrizione viene accettato da tutti gli utenti.
da parte dello staff si cerca di applicarlo nel migliore dei modi e con la massima trasparenza possibile.
Furby, ricordare dove stà il tasto "Esci" è una provocazione, nessun membro dello Staff vuole mandare via nessun utente, ma a forza di sentire solo da poche persone le stesse martellanti questioni a un certo punto uno si stufa, non credi?
Purtroppo il sistema trasparente che faccia stare bene tutti non esiste: ci sarà sempre qualcuno che non è contento di qualcosa, è sempre stato così, anche quando su TCP c'erano meno regole e più libertà c'era chi si lamentava, ma è fisiologico.
Per quanto riguarda quello che ha detto il Moderatore Filomao a Xantiax c'è una sostanziale differenza tra la sua uscita (scherzosa e frutto di un rapporto di confidenza) e quella per cui invece Leo è stato cartellinato con un giallo (offensiva e irriverente) quindi non possono venire punite allo stesso modo: il Moderatore però è stato ripreso perchè ovviamente chi legge non può sapere dei suoi rapporti di amicizia con questo o quell' utente. Direi che si può considerare chiusa la questione quindi.
Non sono invece al corrente di utenti che si sono autobannati: su TCP ogni giorno si iscrivono decine di utenti e altrettanto fisiologicamente altri non scrivono o partecipano più per vari motivi. Tra gli ultimi di certo ci possono essere anche utenti conosciuti e storici che magari hanno cambiato marchio (capita) e non necessitano più dei servizi del Forum, hanno problemi personali che li tengono lontani dal Forum o più semplicemente (capita anche questo) si sono stufati del Forum e si dedicano ad altro.
Per la precisione poi non esiste l' autobannaggio: tutti quelli che lo hanno sbandierato ai 4 venti sono poi regolarmente tornati dopo qualche tempo. Esiste invece la richiesta di cancellazione dell' account, pratica che per fortuna capita rarissimamente: se le richieste fossero tante allora si che sarei preoccupato della condotta dello Staff, perchè sarebbe sintomo reale di un malcontento da parte degli utenti, che per fortuna dati alla mano posso scongiurare.
Se vado in un locale, e in questo locale per qualche ragione non mi trovo bene, non ci torno più.
Non ho una pistola alla tempia che mi obbliga ad andarci, mi sembra.
Gli utenti devono rispettare gli altri ed il regolamento a prescindere dai moderatori, stessa cosa vale per i moderatori, e se a qualcuno non sta bene la linea del forum puo' proporre delle modifiche , se queste non vengono accettate ci sono due soluzioni adeguarsi o andare dove si sta meglio mi sembra molto semplice,
questo è il mio pensiero ...senza polemica
;;)
gli utenti se rispettano il regolamento del forum (il che non leva in alcun modo il divertimento) rispettano i moderatori in modo automatico.
sono gli atteggiamenti volutamente polemici il cui scopo è creare polemica fine a se stessa a non andare bene.
... bhe... vorrei proprio vedere se molti di noi emigrassero, come sta succedendo, che cosa moderate... cosa fate... scrivete tra di voi moderatori come state facendo in qualche discussione?
Forse non è chiaro che ci deve essere rispetto da entrambe le parti... e sentirsi dire... o così o fuori dalle palle, cosa che tra l'altro avevo il sentore che fosse nei vostri piani, mi sembra un po' da Kamikaze...
Però, chiaramente, visti alcuni episodi, contenti voi.