Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bessol
Nell'articolo citato di repubblica cè anche il "metodo della scheda ballerina" che è una vera chicca....:sad:
vuoi dire la scheda bianca che sparisce ? detta da Saviano nell'intervista.
"A me me par 'na strunzata" , comunque possibile.
-
Citazione:
france56
Sta cosa l'avevo sentita gia' anni fa e l'unica difficolta' , se vogliamo, è di procurarsi alcune schede elettorali vergini.
A quel punto il sistema diventa infallibile, colui che si reca al seggio non deve far altro che infilare la scheda preparata con l'indicazione giusta e portarne fuori un'altra immacolata.
Semplice e sicuro al 100%.
-
Citazione:
bessol
Sta cosa l'avevo sentita gia' anni fa e l'unica difficolta' , se vogliamo, è di procurarsi alcune schede elettorali vergini.
A quel punto il sistema diventa infallibile, colui che si reca al seggio non deve far altro che infilare la scheda preparata con l'indicazione giusta e portarne fuori un'altra immacolata.
Semplice e sicuro al 100%.
assolutamente no, ogni scheda che si fornisce all'elettore è timbrata da due scrutatori e timbrata col timbro del seggio.
Le schede poi vengono controllate tutte durante lo spoglio da 4 scrutatori, un segretario e dal presidente.
una cosa del genere mi sembra poco fattibile
-
Citazione:
Uzz
una cosa del genere mi sembra poco fattibile
Dipende da chi sono gli scrutatori, il segretario e il presidente.. :dubbio:
-
Citazione:
streettissimo
Dovrebbero timbrarle dopo, col consenso di tutti compresi i rappresentanti di lista. O riportarle fuori prima dopo averle timbrate. Mi pare un complotto poco credibile.
-
evviva i brogli elettorali...
secondo me sto giro ce ne saranno a bizzeffe... vista l'aria che tira
-
Citazione:
giorgiorox
evviva i brogli elettorali...
secondo me sto giro ce ne saranno a bizzeffe... vista l'aria che tira
q8
-
Citazione:
france56
non é una novità ...
... ho telefonato proprio ora al supremo
http://images2.wikia.nocookie.net/__.../Andreotti.jpg
il quale mi ha confermato la fattibilità ... :sleep2:
-
Citazione:
paper
Dovrebbero timbrarle dopo, col consenso di tutti compresi i rappresentanti di lista. O riportarle fuori prima dopo averle timbrate. Mi pare un complotto poco credibile.
considerato che la criminalità organizzata fatturi ogni anno diversi miliardi di euro frutto di qualunque forma di malaffare (da quello strettamente criminale a quello più sofisticato in economia e finanza) direi che sono tranquillamente in grado di procurarsi una scheda elettorale regolarmente timbrata e firmata.
ne basta una sola e poi con una catena di sant'antonio il gioco è fatto
-
Citazione:
paper
Detto più chiaramente: hai presente di che organizzazioni e persone stiamo parlando? ;)