Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
siamo in due
avrai passato i 50
la natura cerca di mettere un freno a molte cose, e spesso noi cerchiqmo di togliere questi freni.........
se si lasciasse fare alla natura, vivremmo probabilmente mediamente 40 anni, la mortalita' perinatale sarebbe spaventosa (vedere paesi sottosviluppati, per farsi un'idea), i bimbi affetti da malattie genetiche anche lievi, non arriverebbero all'eta' adulta, perche' in tal modo la natura si tutelerebbe dalla possibilita' di replicare il "problema"..............eccetera
l'aspettativa media di vitra sta crescendo , nei paesi sviluppati, a ritmi "spaventosi", e i nostri nonni che hanno avuto figli a 30 anni, avevano davanti mediamente non piu' di 30 anni di vita...........quelli che hanno davanti quelli che oggi fanno figli a 40.....per dire
fattori epidemiologici e sociali rendono le gravidanze tardive assai piu' normali di un tempo.
mi sembra che molti commenti dei giovani, si dimostrino particolarmente vecchi.
L'aspettativa al tempo dei nostri nonni era di 10 anni meno,non 30,non ti confondere con i tempi precedenti all'avvento degl'antibiotici.
Ti scordi un fatto preciso ed oggettivo; una gravidanza a 50 anni ed un parto a quell'età non sono uno scherzo anchese oggi ce lo fanno passare come tale.
Sarei curioso di avere una statistica di chi scrive in questa discussione;avete figli? Quanti? A che età?
Io sono circa 8 anni che non dormo più di 6 ore suddivise da almeno un paio di risvegli;io annaspo adesso che ancora non ho compiuto 40 anni e mi vine l'ansia a pensare che quando la piccola avrà 20 anni io ne avrò quasi 60.Se penso a mio padre che mi veniva a riprendere a giro la notte,non oso immaginare cosa dovrò fare io con 2 femmine.Sarò vecchio quando avrò dei nipoti( che mia madre descrive come unaq delle maggiori soddisfazioni della sua vita) e non potrò aiutar i miei bambini/futuri genitori,come hanno fatto i miei.
Cmq queste sono tutti risvolti pratici risolvibili(se si hanno soldi le tate fanno miracoli);resta il fatto di trovarsi a 20 anni una nonna per madre...se è in salute tutto bene(magari avrà anche una saggezza che io non ho),ma se ci sono problemi si è costretti a trasformarsi in adulti e pensare a propri cari,quando di solito sono ancora loro che si preoccupano per noi.
Se aspettate di sentirvi pronti per fare i figli siete belli che fregati;avessi la bacchetta magica li rifarei 10 anni prima.
-
Citazione:
Warsteiner
Paragonare la menopausa ad una malattia mi sembra alquanto forzoso.
Mi chiedo quanto tempo ci voglia ancora affinché si possa arrestarel'invecchiamento delle cellule e mettere fine a quella brutta epidemia chiamata "morte".
:blink::wacko:
Citazione:
Warsteiner
Più che giusto, ma ciò prescinde dalla differenza d'età tra genitori e figli, dato che oltre ai trentenni affetti da sindrome adolescenziale esistono anche coloro che fanno figli in età avanzata solo per non rassegnarsi alla normale decadenza fisica.
la tua e' una spiegazione del fenomeno che trovo un po' "generalizzante" e forzata
non credo che sia per tutti cosi': per me non lo e' stato
decado fisicamente sempre e comunque :)
Citazione:
Warsteiner
Negli occhi dei sessantenni che trovi a spasso nel weekend e ti dicono che han lasciato i propri figli dai vicini.
cingoli e' uno strano paese :senzaundente:
Citazione:
leo
L'aspettativa al tempo dei nostri nonni era di 10 anni meno,non 30,non ti confondere con i tempi precedenti all'avvento degl'antibiotici.
Ti scordi un fatto preciso ed oggettivo; una gravidanza a 50 anni ed un parto a quell'età non sono uno scherzo anchese oggi ce lo fanno passare come tale.
Sarei curioso di avere una statistica di chi scrive in questa discussione;avete figli? Quanti? A che età?
Io sono circa 8 anni che non dormo più di 6 ore suddivise da almeno un paio di risvegli;io annaspo adesso che ancora non ho compiuto 40 anni e mi vine l'ansia a pensare che quando la piccola avrà 20 anni io ne avrò quasi 60.Se penso a mio padre che mi veniva a riprendere a giro la notte,non oso immaginare cosa dovrò fare io con 2 femmine.Sarò vecchio quando avrò dei nipoti( che mia madre descrive come unaq delle maggiori soddisfazioni della sua vita) e non potrò aiutar i miei bambini/futuri genitori,come hanno fatto i miei.
Cmq queste sono tutti risvolti pratici risolvibili(se si hanno soldi le tate fanno miracoli);resta il fatto di trovarsi a 20 anni una nonna per madre...se è in salute tutto bene(magari avrà anche una saggezza che io non ho),ma se ci sono problemi si è costretti a trasformarsi in adulti e pensare a propri cari,quando di solito sono ancora loro che si preoccupano per noi.
Se aspettate di sentirvi pronti per fare i figli siete belli che fregati;avessi la bacchetta magica li rifarei 10 anni prima.
se ce l'avessi io, li farei a 25 anni
come vedi, hai cambiato idea, o sono cambiate le situazioni, non so, dai tuoi 30 anni alla tua eta' attuale........potresti cambiarla ancora andando avanti..............
-
Citazione:
@ndre@
ok , stando al tuo ragionamento devo scendere perché sono ancora troppo piccolo:oook:
bhè fatti montare un paio di rotelle laterali così guidi in sicurezza ;)
-
Citazione:
roberto70
ma dove le leggi 'ste cose warsteiner?:laugh2:
è fissato
-
Citazione:
flag
Non capisco cosa non hai capito, sei stato tu a paragonare il "freno della natura" della menopausa alla mortalità infantile
Citazione:
flag
la tua e' una spiegazione del fenomeno che trovo un po' "generalizzante" e forzata
Perché la tua no?
Per te non è stato così e pertanto tutte le esperienze altrui saranno della stessa levatura?
Citazione:
flag
cingoli e' uno strano paese
Fortunatamente da noi i vecchietti che vogliono fare i giovanotti al massimo si comprano il Porsche cabrio.
-
Citazione:
leo
Attuali 40 io 40 la mia compagnia e 13 mesi Gozzilla (la mia Bimba) :dubbio:
E' 13 mesi che non dormiamo; effettivamente la "storia" è pesante ma........... assolutamente una passeggiata in confronto a chi sta messo peggio di me.
Cmq confermo che anch'io la farei un pò prima ma non certo per l'età anagrafica ma solo perchè avere un figlio è troppo bello e mi ha dato una gioia incredibile :cool:!
-
Citazione:
Pelledorso
[/B]
Attuali 40 io 40 la mia compagnia e 13 mesi Gozzilla (la mia Bimba) :dubbio:
E' 13 mesi che non dormiamo; effettivamente la "storia" è pesante ma........... assolutamente una passeggiata in confronto a chi sta messo peggio di me.
Cmq confermo che anch'io la farei un pò prima ma non certo per l'età anagrafica ma solo perchè avere un figlio è troppo bello e mi ha dato una gioia incredibile :cool:!
Anch'io per età intendo la possibilità di vederlo diventare uomo/donna e godere anche dei nipoti
Citazione:
flag
decado fisicamente sempre e comunque :)
cingoli e' uno strano paese :senzaundente:
se ce l'avessi io, li farei a 25 anni
come vedi, hai cambiato idea, o sono cambiate le situazioni, non so, dai tuoi 30 anni alla tua eta' attuale........potresti cambiarla ancora andando avanti..............
Non ho cambiato idea;ho sempre pensato che avrei potuto farli anche prima e sarebbe stato meglio ancora.
-
Citazione:
leo
chettedevodi'..l'ansia si cura...la sfiga no.........io ho sempre dormito tutta la notte, anche coi dentini in crescita :)
-
Citazione:
@ndre@
ok , stando al tuo ragionamento devo scendere perché sono ancora troppo piccolo:oook:
Forse lo sei anche per affrontare degli argomenti del genere ....
-
Sicuramente non lo è per esprimere la sua opinione...
come nessuno è mai abbastanza vecchio per sentirsi superiore ad alcunchè....