Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Gli armatori hanno l'esenzione fiscale per le attività svolte all'estero. Probabilmente in questi ultimi 50 anni hanno fatto in modo di risultare all'estero anche per il resto. O basta avere delle sedi distaccate.
Penso che quello che gli interessava delocalizzare sia già delocalizzato, se hanno attività in Grecia che gli interessano non penso che le molleranno facilmente.
Se Marchionne chiedesse la completa esenzione fiscale per gli stabilimenti italiani minacciando di portare tutto all'estero e lasciare a casa i lavoratori non penso che gli dareste ragione...
Citazione:
maurino
com'è che sti discorsi non li sento (non te eh, in senso generale) quando si tratta di elargire aiutini economici alle varie grosse aziende che minacciano di delocalizzare?
Io ho voluto porre l'accento sul fatto che sono/siamo in un vicolo cieco...e che se quelli sono i provvedimenti con i quali pagheranno gli 86 miliardi allora facciamo prima a dire che si trattava do soldi a fondo perduto...che per altro non vanno nemmeno a incidere in una inversione di tendenza della situazione economica greca
-
Citazione:
votalele
Si però le regole del gruppole fa uno solo.
Per me l'Europa così com'è va a finir male.
La Grecia è tutto sommato un problemino.
Se andiamo male noi si parla di centinaia di miliardi.
Intanto informo tutti quelli che dicono che i greci hanno fatto la bella vita, assunzioni nel pubblico, corruzione, pensioni a 50 anni, evasione, e quindi non si capisce perchè dobbiamo pagare noi, che la REGIONE SICILIA HA ACCUMULATO UNDEBITO STIMATO IN 8 MILIARDI!!!!
Non è che dovremo pagare noi?
Le paghi TTbb e che sia finita...Tanto è ricco e pure nobile,il quattrino ce l'ha...sto cattocomunista milionario che s'inciucia con crocetta e gli regge pure le borse...Terrone!
-
Citazione:
votalele
Si però le regole del gruppole fa uno solo.
Per me l'Europa così com'è va a finir male.
La Grecia è tutto sommato un problemino.
Se andiamo male noi si parla di centinaia di miliardi.
Intanto informo tutti quelli che dicono che i greci hanno fatto la bella vita, assunzioni nel pubblico, corruzione, pensioni a 50 anni, evasione, e quindi non si capisce perchè dobbiamo pagare noi, che la REGIONE SICILIA HA ACCUMULATO UNDEBITO STIMATO IN 8 MILIARDI!!!!
Non è che dovremo pagare noi?
infatto ho auspicato un intervento di un commissario ...............e con oggi, forse, lo sbiancato si toglie di mezzo
Citazione:
Stinit
Sul discorso Marchionne non è un mistero che il metodo di lavoro che hanno in Ferrari sia agli antipodi di quello che c'è in Fiat FCA...ma questo da prima dell'era Marchionne...per cui non gliene attribuirei il merito...anzi...
Per il resto come ho già ribadito sopra a parte qualche misura condivisibile (età pensionabile...riforma PA ecc ) noto una accozzaglia di provvedimenti atti a deprimere in maniera definitiva e perpetua la già morta economia Greca...che queste misure siano inutili dal punto di vista del risanamento lo hanno già sperimentato sia loro...sia noi...non a caso il nostro debito pubblico continua a salire in maniera incontrollata (83 miliardi da gennaio 2015 a ora!!)...
Se sei in un sistema fatto da regole e queste regole sono (volutamente) sbagliate o le correggi (e non sembra per ora possibile) o ne esci...
..al netto di...........:)
Citazione:
paper
La Grecia è da sempre in un regime di defiscalizzazione selvaggia, non raggiunge il pareggio di bilancio nemmeno al netto del debito e le sperequazioni sono enormi. In pratica le tasse le paga solo chi non ha i mezzi per farlo.
Non vedo come si possa pensare di perseguire un rilancio dell'economia senza pretendere che questo comporti un aumento delle entrate per lo stato. Se no sanità, pensioni ecc. con cosa le si paga? Sostenere per esempio che visto che il turismo nelle isole tira lo si debba tenere in regime di IVA ridotta e ancora scontata di un terzo mi pare un'assurdità. Senza parlare poi del nero, favorito da un fisco allo sbando. Un invito a guadagnare e far sparire i capitali in lidi più sicuri. Se un settore dell'economia fa PIL deve contribuire il giustoe alleviare le casse dello stato.
Non penso che il modello possa essere il Montenegro, paese che ha adottato l'euro unilateralmente ma dove l'economia gira prevalentemente in nero.
coi soldi degli altri..........ah, no, stampando dracme :oook:
Citazione:
Stinit
Poi quando hai alzato le tasse agli armatori e questi prendono e delocalizzano lasciando a casa migliaia di persone ci metti una parola buona tu?
mirabile esempio di strabismo...non ho mai sentito gli stessi commenti lungimiranti, quando si parla di questioni italiche
o forse ricordo male :)
Citazione:
paper
Gli armatori hanno l'esenzione fiscale per le attività svolte all'estero. Probabilmente in questi ultimi 50 anni hanno fatto in modo di risultare all'estero anche per il resto. O basta avere delle sedi distaccate.
Penso che quello che gli interessava delocalizzare sia già delocalizzato, se hanno attività in Grecia che gli interessano non penso che le molleranno facilmente.
Se Marchionne chiedesse la completa esenzione fiscale per gli stabilimenti italiani minacciando di portare tutto all'estero e lasciare a casa i lavoratori non penso che gli dareste ragione...
Citazione:
maurino
com'è che sti discorsi non li sento (non te eh, in senso generale) quando si tratta di elargire aiutini economici alle varie grosse aziende che minacciano di delocalizzare?
...appunto......
Citazione:
paper
Citazione:
Stinit
Io ho voluto porre l'accento sul fatto che sono/siamo in un vicolo cieco...e che se quelli sono i provvedimenti con i quali pagheranno gli 86 miliardi allora facciamo prima a dire che si trattava do soldi a fondo perduto...che per altro non vanno nemmeno a incidere in una inversione di tendenza della situazione economica greca
che buona parte dei soldi dati siano a fondo perduto, e' chiaro a tutti.................q
-
Citazione:
flag
infatto ho auspicato un intervento di un commissario ...............e con oggi, forse, lo sbiancato si toglie di mezzo
..al netto di...........:)
coi soldi degli altri..........ah, no, stampando dracme :oook:
mirabile esempio di strabismo...non ho mai sentito gli stessi commenti lungimiranti, quando si parla di questioni italiche
o forse ricordo male :)
...appunto......
che buona parte dei soldi dati siano a fondo perduto, e' chiaro a tutti.................q
mmm...non mi sembra che sia chiaro a tutti...non a caso è stato definito prestito ponte (verso dove non si sa)...intanto si iniziano a sentire voci di "taglio" del debito...di un debito che così com'è è insostenibile... voci che giungono dritte dritte da BCE e FMI (ma come!! "I debiti vanno pagatiiiiii!!!"...no?)
...tra i debiti insostenibili spicca anche il nostro...anzi no...è sostenibile...al costo di (inutili) lacrime e sangue
-
Citazione:
rjng
Le paghi TTbb e che sia finita...Tanto è ricco e pure nobile,il quattrino ce l'ha...sto cattocomunista milionario che s'inciucia con crocetta e gli regge pure le borse...Terrone!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
echecacchio mi sono distratto che da me oggi c'è l'inferno in terra e mi ritrovo con un debito miliardario. eccheminkia.
ma hai idea di quello che è successo oggi. che ce ne fotte a noi siciliani dei miliardi, tanto non c'abbiamo una lira perché roma ci tiene per le palle. e ti dirò di più. Bruxelles ladrona ci ha tolto altri 3 miliardi dal 2014 al 2020. ce ne ha riconosciuti solo 850 milioni. noi che minkia ci facciamo con questi 4 soldi. e tutte le corruttele e il malaffare e i forestali e i 200.000 LSU,PIP e robe varie come le paghiamo con i soldi dei grillini?
oppure vuoi che glieli metto io di tasca?
ma va va, che qui le cose sono 2 o lo sbiancato è un vero bastardo (e potrebbe anche essere) o se l'Espresso non tira fuori en
tro domani l'intercettazione che ha scatenato il pandemonio, questa volta a debenedetti (che lui si che c'ha li sordi) gli fanno il culo a strisce con una causa per milioni.
a parte che sei OT che qui si discute di Grecia :dubbio:
a parte che io a crocetta non gli porto la borsettina perché lui c'ha le damigelle che gliela tengono e che ci piace
a parte che cattocomunista stocaxxo glielo vai a dire a qualche altro :lingua:
a parte che a me mi piacciono solo le fimmine.
comunque se serve, posso solo rinunciare a 1/5 della mia finta pensione di invalidità. non di più che mi hanno aumentato il bollo della maserati e mi girano le balle :dry:
Citazione:
armageddon
già lo paghiamo,dove credi attingano?non hanno risorse nemmeno per pagarsi la raccolta rifiuti.
no aspetta un attimo :biggrin3:
che io viva in una regione allucinante è vero. che da me non basterebbero diverse bombe atomiche è anche vero.
però, per onestà, va detto che i trasferimenti statali sono stati falcidiati in maniera feroce. da me si campa a credito (e qui la stretta correlazione tra la sicilia e la grecia). noi siamo come quei nobili che attingono credito perché hanno qualcosa da cedere o impegnare. quando questo finirà saranno cazzi amarissimi. a quel punto o lo stato italiano paga tutte le nostre ruberie o falliamo clamorosamente. quest'anno abbiamo potuto chiudere il bilancio perché è stata iscritta una posta attiva di 300 milioni che lo stato centrale ci doveva. altrimenti potevamo portare i libri in tribunale.
detto questo, non è lo stato centrale che ci da i soldi per la raccolta dei rifiuti. la paghiamo noi e solo noi a peso d'oro. alcuni comuni (che hanno la monnezza fino ai secondi piani di case) fanno pagare 100 euro a componente il nucleo familiare. 4 persone 400 euro anche se vivono in un basso.
da me c'è stato un aumento del 180%.
la questione è che da me la munnezza ce l'abbiamo nell'anima e non c'è denaro che basti.
voglio dire, attenzione ai messaggi che fa passare quel razzista di salvini. noi siamo la zavorra d'italia ma per ragioni interne, non certamente perché lo stato ci foraggia a occhi chiusi. semmai è ilo contrario. per una questione tecnica che non sto a dire perché è una rottura di cojoni considera che a causa del patto di stabilità 2014 la sicilia ha restituito a roma una barcata di centinaia di milioni. ma questa è una storia pallosa e non ve la racconto.
-
Citazione:
tbb800
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
.........................
comunque se serve, posso solo rinunciare a 1/5 della mia finta pensione di invalidità. non di più che mi hanno aumentato il bollo della maserati e mi girano le balle :dry:
eddaiiiiiiiiiii, non mi dire che paghi il bollo auto :senzaundente:
-
Citazione:
votalele
Non possiamo dire: arrangiatevi?
Se no ci danno Taormina, le Eolie, tutta la produzione di canoli .
ma neanche per sogno. non ci arrangiamo per niente da soli.
azzerate il debito e al massimo vi diamo Gela, Priolo, la zona Industriale di termini imerese, il governatore crocetta che ce l'ha sbiancato, 12 frisone da latte, 4 pezze di caciocavallo con lo zafferano, 18 cannoli dell'annata 2008/2009 e 12 euro in contanti.
altrimenti vi attaccate al tram e ci perdete il credito e pure quel ben di dio che offriamo :oook:
Citazione:
Stinit
E due bbelle frustate correttive sulla schiena...
e dai, pure quello :dry:
ti suggerisco anche di venirci a strappare le unghie con la tenaglia :oook:
Citazione:
flag
eddaiiiiiiiiiii, non mi dire che paghi il bollo auto :senzaundente:
dell'auto piccolina si :dry:
sono le altre cose che hanno l'esenzione :senzaundente:
flag hai visto che inferno da me oggi :cool::cool:
o a questo giro ci leviamo dalle palle rosaria. o il pd lo salva comunque e perde un altro 15% di elettorato :oook::oook::oook:o se l'espresso ha preso una bufala, crocetta con la causa di risarcimento danni si fa pure le labbra a canotto le zinne quinta misura, le chiappe brasiliane e un paio di stivaletti pitonati :biggrin3::biggrin3::sick:
mai io dico che l'espresso sta giocando al gatto col topo. la verifica delle fonti la fanno studiare pure al portiere del giornale ........
-
ricordo male, o nel lontano '53 alla Germania avevano condonato il debito?!
-
Ne ho già scritto diffusamente un paio di volte e non ho più voglia di dilungarmi. Mi limito a ricordare che quelle appioppate alla Germania nel 1919 erano sanzioni aventi come scopo principale quello di prostrare un paese vinto, secondo una tradizione di ritorsioni che risaliva alla guerra franco prussiana del 1870 e prima ancora alle guerre napoleoniche. Quindi soggette ad essere riviste secondo i cambiamenti di alleanze.
La Grecia invece il suo debito se lo è speso tutto in piena libertà.
-
Citazione:
Igor_675
ricordo male, o nel lontano '53 alla Germania avevano condonato il debito?!
Gli avevano/abbiamo tagliato il debito di circa la metà...si sono fatti male un pò tutti ma da allora l'economia tedesca è tornata ad essere coerente e non a caso è tornata a crescere...
...il problema è che il debito è un fantastico generatore di interessi...specialmente se non si riesce a ripagarlo...in quel caso aumenta esponenzialmente....
Citazione:
paper
Ne ho già scritto diffusamente un paio di volte e non ho più voglia di dilungarmi. Mi limito a ricordare che quelle appioppate alla Germania nel 1919 erano sanzioni aventi come scopo principale quello di prostrare un paese vinto, secondo una tradizione di ritorsioni che risaliva alla guerra franco prussiana del 1870 e prima ancora alle guerre napoleoniche. Quindi soggette ad essere riviste secondo i cambiamenti di alleanze.
La Grecia invece il suo debito se lo è speso tutto in piena libertà.
Si si in piena libertà...
Comunque a parlare di "taglio" inizia ad essere BCE e FMI ...ora si sente dire.che questo è l'unico modo per metterli in carreggiata....