Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaprone
provocazione: se rossi dovesse vincere il mondiale senza vincere altre gare, sarà considerato al pari di quello di hayden del 2006 (poche vittorie e titolo vinto per costanza di risultati) o, siccome parliamo di rossi, i due mondiali non sono paragonabili?
Hayden quando ha vinto guidava una HRC, la moto migliore ai tempi, Rossi dovesse vincere il decimo lo fa con la Yamaha, la moto più lenta del lotto (Suzuki a parte), non sono paragonabili in quanto a valore dell'impresa....Rossi dei suoi 9titoli e mezzo non ha mai avuto la moto migliore....facile altrimenti!
Contro provocazione [emoji5] [emoji5] [emoji5]
-
Citazione:
cicorunner
Hayden quando ha vinto guidava una HRC, la moto migliore ai tempi, Rossi dovesse vincere il decimo lo fa con la Yamaha, la moto più lenta del lotto (Suzuki a parte), non sono paragonabili in quanto a valore dell'impresa....Rossi dei suoi 9titoli e mezzo non ha mai avuto la moto migliore....facile altrimenti!
Si nel 2001 2002 e 2003 secondo me l'aveva
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
ci sono differenze fondamentali, Heyden vinse 2 gare e rossi fece vari 0 per noie tecniche. mi pare che le situazioni non siano paragonabili nemmeno un po.
-
ogni vincitore di mondiale è degno...se la regola è fare più punti allora pure chi dovesse vincere senza mai trionfare in un gran premio avrebbe uguale dignità...che poi non sarebbe bellissimo è un altro discorso...
in quel mondiale vinto da Hayden in 37 punti c'erano ben 5 piloti (Hayden, Rossi, Capirossi, Melandri e Pedrosa)...Rossi ebbe delle noie meccaniche ma secondo me ci mise anche di suo sottovalutando un po' la concorrenza...si racconta di tante (troppe) interminabili feste nelle isole spagnole del divertimento in quell'anno...
a mio modo di vedere se vince Rossi fa una grandissima impresa perchè su 18 gare e globalmente, considerati i suoi 36 anni, non lo ritengo più veloce di Lorenzo e Marquez...di poco inferiore ma non al loro livello...però come voglia, capacità di adattarsi agli eventi di gara, capacità di non cadere mai è stato il migliore...
ma anche se vince Lorenzo bisogna riconoscere la grandezza del maiorchino
-
rigore è quando arbitro fischia,tutto il resto è fuffa.
-
Citazione:
cicorunner
parlando solo di motogp, rossi ha avuto la moto migliore sicuramente da quando è entrato in HRC e per tutto il periodo di permanenza. inoltre la yamaha è stata la moto migliore del lotto nel periodo di "buio" HRC, quando pedrosa era la prima guida e gli altri che si sono alternati sulla moto hanno fatto anche peggio di lui. lo dimostra il fatto che dal 2008 al 2010 la yamaha ha vinto 3 titoli consecutivi (fino al ritorno di stoner in honda)
-
Nel 2006 il mondiale lo avrebbe vinto Capirossi a mani basse se non fosse stato centrato da Gibernau e costretto a saltare tre gare...
-
Ragazzi un po di ironia....ha sempre avuto la miglior moto disponibile quando ha vinto i titoli mondiali se non il primo anno in Yamaha!
Con ciò nulla toglie al fatto che la moto da sola non basta. Che sia un fenomeno è assodato
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
-
Io parlerei anche di Max,cosi per creare un po di scompiglio...........^_^
-
Citazione:
armageddon
rigore è quando arbitro fischia,tutto il resto è fuffa.
ti sbagli anche tu come tutti perché il fischio non và col rigore
il grande Vujadin recitava:
rigore è quando arbitro dà
e
partita finisce quando arbitro fischia