non sono tanto informato sui giocatori del draft di stanotte, previsioni?
intanto rose lascia chicago per ny
Visualizzazione Stampabile
non sono tanto informato sui giocatori del draft di stanotte, previsioni?
intanto rose lascia chicago per ny
Talento in giro non tanto, almeno sulla carta ma il draft è sempre un'incognita. Prima due sicure, Simmons (phila) ed Ingram (la) che bene o male sono dei 3/4 forti fisicamente e abbastanza all-round, dalla terza chiamata può cambiare tutto. C'è il figlio di Sabonis di cui si parla bene e un altro europeo abbastanza quotati.
Su Rose, secondo me ottima mossa Bulls, sulla carta disastrosa di NY parere mio. L'unico vantaggio sarebbe poter attrarre free agent sentendo solo quel nome (si dice già Howard disposto ad abbassarsi lo stipendio a 18): a me sembra il dejavu della tragedia nash-bryant-metta-gasol-howard che dovevano umiliare tutti e sono stati uno spettacolo impietoso.
Ma Gentile? Ho letto che vorrebbe giocare a Houston. Ma passa per il draft? Era già stato draftato?
Gia draftato al secondo giro se non l'anno scorso quello prima, non ricordo.
Bisogna vedere se Houston lo vuole mettere sotto contratto. Secondo me una chance se la meriterebbe, con D'Antoni poi altrochè, ma tutto dipenderà dal maremoto o calma piatta generato da KD.
Se non sbaglio Rose scade l'anno prossimo quindi male che vada NY libera una ventina di milioni di salary cap con cui provare a acchiappare qualche FA. Rose non è più quello pre infortuni multipli alle ginocchia ma se si adatta al sistema e sta bene fisicamente i Knicks potrebbero puntare ai PO. Porzingis (o come diavolo si scrive) secondo me diventerà dominante nel giro di un paio d'anni.
:drunks:
I diritti di Gentile sono già dei Rockets , secondo me fa bene a provare , adesso o mai più . Tempo per tornare a giocare e prendere soldi in Europa non mancherà , si trova una realtà abbastanza "italiana" (coach + gm o roba simile) che potrebbe aiutarlo . I miei dubbi rimangono per la metà campo difensiva , in attacco potrebbe cavarsela magari migliorando il tiro da fuori...la comprensione del gioco non gli manca , certo una squadra con il barba e Howard magari non è il massimo per mettersi in mostra .
Una disamina che ci sta e una previsione fattibile, considerala però al contrario: hai dato via lopez e calderon (e un terzo inutile ma vabbeh), comunque due giocatori mica male, per una ex stella dal rendimento comunque basso e appunto solo un anno di contratto, allora tanto valeva provarci l'anno prossimo.
Per me già quest'anno sarebbero dovuti andare ai playoff, e Fischer è stato silurato proprio perchè continuava a parlare di squadra agli inizi, di pazienza, etc etc, ma se non fai i PO ad est con Anthony e 3 buoni veterani in squadra dove vai? Personalmente io reputo questa trade un errore per NY in chiave futura, ovvio che per quest'anno che viene meglio rispetto a quello passato. Ma d'altronde nella grande mela i soldi si fanno a priori per cui non penso sia un grande problema.
Tutto sottoscrivibile , anche quello che scritto Walter riguardo al contratto in scadenza di Rose (che fa quasi più gola del giocatore in se ) . Ritengo Anthony uno dei giocatori più dannosi della lega , egoista , molle in difesa e superpagato , gioca un basket superato fatto di 1 vs 1 e tiro dalla media distanza . Mettergli accanto un altro che gioca da solo come Rose non so dove possa portare , certo che per fare i PO a Est basterebbe poco . Porzingis meriterebbe una squadra più funzionale , mi pare davvero forte .
Ottimo spunto. Secondo me la scelta di prendere Rose subito è un po' dettata dalla fisiologica pressione dell'ambiente newyorchese e un po' dal fatto che per la questione contrattuale è un investimento a basso rischio sul lungo periodo. Nella trade hanno preso pure una scelta per il 2017, cambiando un po' la tendenza che negli ultimi anni li vedeva sempre cedere scelte per fare instant team che hanno puntualmente fallito. La cessione di Lopez secondo me si spiega con dalla volontà di prendere un lungo esperto (Pau Gasol?) per fare da chioccia a Porzingis e provare a fare un big three con Rose Melo e mister X. Per intenderci, qualcosa di simile al tentativo che fecero i Lakers con Payton e Malone (ma onestamente non ricordo se in quella circostanza il Maestro Zen fosse ancora coach di LA).
:drunks:
dovranno giocare con due palloni :biggrin3: