Quindi al tuo pupillo Petrucci dai zero possibilità nei prossimi 5 anni.
Consiglialo di cercare una Ducati ufficiale in SBK, farebbe sicuramente molto bene!
Lo penso veramente.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
già glie l'ho detto 4 anni fa, alla cena del ducati club Terni, quando aveva vinto il CIV con la 1098, ma lui disse che preferiva la vetrina della motogp, sicuramente in SBK avrebbe fatto scintille, pazienza...
Danilo da Polino è fortissimo a mio parere, ma purtroppo non ha ricchi sponser alle spalle come altri, quindi rimarrà sempre relegato a ruolo di comprimario, che ci vuoi fare?
Bisogna capire che tutti gli "sport" che hanno seguito a livello mondiale (motogp, F1, calcio, NBA.. ecc..) sono BUSINESS! e vincerà sempre chi porta più soldi, LAPALISSIANO!
Bè... se pensiamo che qualcuno tra gli sfigati viene falciato dal compagno di squadra e qualcun altro cade non più pesante del solito e perde tre gare...
Siamo d'accordo che è un fenomeno e che la fortuna si palesa più facilmente quando capacità e opportunità si incontrano... ma se mettiamo insieme tutte le cadute e tutte le uscite di pista, il fatto che nemmeno una gli sia andata male deve dar da pensare. Postare la classifica non serve a una ceppa, quelli sono numeri frutto di tutto il resto. Se tutto è andato più che bene la classifica non può che andare bene, mi pare ovvio.
Non voglio star qui a fare esempi (anche perché so che dopo qualche parola vi stufate di leggere... :senzaundente:) ma nell'anno del mondiale di Hayden il culo di vedersi l'americano steso da Pedrosa è stato vanificato da un qualsiasi Elias che per N motivi arriva 2 millesimi (due millesimi...) prima di Rossi sul traguardo di Estoril e gli frega i 5 punti che gli faranno poi perdere il mondiale.
Ecco... di questi episodi quest'anno Marquez non ha visto traccia. Per dire cosa si intende mediamente -o cosa io intendo- per "fortuna nelle corse".
ora mai lo hanno capito cani e porci pure autorevoli che marquez è "diversamente" fortunato
come gia detto lascia pensare che si stenda solo in prova e tu sei perfettamente in grado di capirne il motivo
poi se vuoi dire che le volte che si è steso non si è fatto male ... be il ragionamento si allarga
p.s.per i due millesimi direi che su 10/10 per 1/10 è stato sfortunato , in pratica la eccezione che conferma...
vedi te , come puoi notare sono andato oltre alle mie tre righe :laugh2:
Appunto, hai scritto quasi una supercazzola. :biggrin3: Contieniti, cribbio...
Cadere in prova o in gara, per quanto riguarda il culo di non farsi male fisico non cambia. Rossi è caduto molto meno di lui eppure quelle poche gli sono costate in termini di risultati l'ira di Dio.
Marquez è uno che rialza -e non una sola volta- la moto già stesa in curva allargando il gomito o il ginocchio... e la riprende, e poi finisce il giro o la gara.
Tra fortuna e sfiga ci sta la normalità, che è fatta di volte che vanno bene e altre meno. Edwards ha ripreso la M1 una volta, poi basta. La cavalcata impazzita di Mamola sulla Cagiva che cercava di liberarsene è successa una volta, poi basta. Anche Simoncelli ha ripreso una volta la RCv scivolata, poi basta.
Marquez secondo me quest'anno ha avuto buone tutte le volte, forse anche qualcuna di quelle che sarebbero spettate ad altri. Niente eccezioni per lui, non ci sono state regole da confermare, oppure l'hanno fatto altri al posto suo.
E questo sempre senza mettere in discussione il suo talento, eh...
sarà dura tenere in vita i 3d dei prossimi gran premi...magari potremmo tentare di introdurre elementi di discussione nuovi e mai utilizzati:
Rossi ed Uccio coppia di fatto
Rossi evasore
Rossi vince per il gommino
Stoner cagasotto
Marquez e Lorenzo biscottari in pista ed a letto
Adriana sifona Suppo
nikonikko capisce di moto
insomma, la fiera delle assurdità :w00t:
:risate2::risate2:
.....a parte rossi-uccio :laugh2: