Siiiiii grazie :wub:
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace ripetermi ma davvero non capisco come non si riesca, o provocatoriamente non si voglia comprendere che è un problema che riguarda solo noi, le nostre coscienze e il rapporto che abbiamo con gli animali domestici e con il mondo in generale. Non loro.
Non penso di essere il solo a non avere dubbi (che non vuol dire che non mi dispiacerebbe) nel caso dovessi “scegliere” tra dare da mangiare a un bambino o al mio cane. Mi sembra che non sia però il modo giusto per porre in modo intellettualmente corretto la questione.
Sarebbe troppo facile, restando sullo stesso piano, chiedere a qualcuno: “Con che cuore spendi migliaia di euro per la tua motoretta, le tue macchine, le tue vacanze, il televisore da 55 pollici ecc. ecc. sapendo che migliaia di bambini muoiono ogni giorno per fame, freddo, malattie facilmente debellabili ecc. ecc. Con l’equivalente di un treno di gomme sai quanti vaccini si acquisterebbero?
Credo che, per fortuna, il 99% degli utenti di questo forum non siano in queste condizioni e stia quindi a ciascuno di noi scegliere come contribuire, per quanto possiamo a realizzare un mondo migliore (e di esempi su TCP ne abbiamo avute tante testimonianze).
Ma se poi voglio dare e ricevere un po’ d’amore dalla mia ‘cana’ qual’è il problema?
Scusandomi per la digressione e tornando in topic, in questo caso (ovviamente imho) è doveroso e non uno spreco di soldi accertare le cause della morte sia per punire l’eventuale delinquente ma, a mio avviso, perché è grazie a cani come questo che molte vite umane sono state salvate:questo non ha prezzo e va difeso!
Il cane Kaos è morto per avvelenamento da metaldeide - Repubblica.it
Adesso si tratta di vedere se doloso o accidentale.
Speriamo sia stata una sfortunata fatalità.
Cambia solo per il caso di in questione, spero anche io che sia stata una casualità maledetta... Purtroppo invece tutti i giorni è pieno di avvelenamenti dolosi di poveri cani
Stamane l’ANSA ha confermato l’avvelenamento.
No words...
:cry:
L'ennesimo caso dello schifo a cui può arrivare l'essere umano
Purtroppo già non più non l’ultimo...
È la cattiveria gratuita che mi lascia senza parole.
Brescia: trovato massacrato a bastonate Kuma, il cane mascotte dei bambini - Repubblica.it
Meritiamo veramente di estinguerci , non esiste razza più bastarda dell'essere umano ...
A confronto di quegli individui, la merda è oro colato.
:sick: