Originariamente Scritto da
Tonino1974
Eccomi :D , Luca porca pupazza sono andato li alle 11:00 circa e provata la bella bestia Rossa , ma prima cosa gli occhi mi sono andati per 10min sulla bestia che hanno li alla ducati Acireale, la DIAVEL 1260 LAMBORGHINI , 600 esemplari in tutto il mondo , a guardarla mi veniva la pelle d'oca , 35k di moto :D ed era venduta!!!
allora passiamo al dunque , curiosoni, preciso:
1) la cordialita' della triumph CATANIA mi ha spiazzato , sembrava di stare allo show room della bmw per come ti coccolano , pure la colazio :D 2) mettono in moto la Tiger Alpine per la prova , apriti cuore , rumore inconfondibile del 3 cilindri , musica maestroooooo con Arrow di serie
3) sale la moglie , faccio un po' di strada , andavo piano per problema etna , ha lasciato andare tanta cenere lavica per le strade , niente da dire , moto stupenda , il cardano lo preferisco al tlatlatla della ducati , silenziosa , motore fluido e direi meglio di quello della Ducati per posatezza e nell'andatura lenta , inizio a guardare la strada , niente polvere e inizio la mia scalata , via di seconda , via di altre marcie con il quick shift, mooolto preciso , a livelli di quello di Ducati , forse meglio nelle scalate , comodo il parabrezza automatico , una moto molto docile e aggressiva il giusto , mai stancante , ottima seduta , ottima posizione di guida e alla facciazza di LUCA non l'ho sentita un bisonte , ma bensi' un suv , e se fosse un suv sarebbe una land rover !!! forse le aspettative erano basse , ma ho visto la moto manegevole e non ho trovato nessuna difficolta' nella circonvolazione Catanese , BELLA MOTO , cambio preciso e non duro , ho trovata la frizione meglio rispetto a quella della ducati!! e' un Cavallo FRISONE , BELLA ED ELEGANTE MA GROSSO
difetti:
sulle buche , c'era qualcosa che sbatteva , forse il cupolino?
mia moglie ha lamentato il fatto che scivolava in avanti !! come mai?
pregi:
grande moto , cardano , protezione aerodinamica uguale a Ducati, cambio, frizione, comodita' , Grande bisonte :D , potente il giusto e non sparata come il V4 :D , in curva va che e' un piacere , per come me ne avevano parlato nel misto chiuso , immaginavo ad un tir :D invece su questo lato mi ha lasciato molto soddisfatto.
poso la tiger e vado ad Acireale , molto gentile anche il proprietario , mi mette a disposizione subito la V4 , in quella Zona , Luca lo sa , si ci diverte in moto , allungo e misto, ....niente , stessa sennsazione di Modica , moto che e' un proiettile , di seconda e gas , la ruota sfiora l asfalto senza scomporsi , allungo da moto stradale , moto pazzesca , cambio come tiger bello , ma piu' duro in scalata con il Q.S. , nel misto e' come dicevo , una mountain bike , leggera , divertente sin da farmi ricordare i bei tempi della SPEED TRIPLE che uscivo sempre in derapata negli spostamenti :D ,moto direi esuberante , spaziale , da corsa ......
difetti:
si ci stanca piu' facilmente , io sono fuori allenamento , ma la tiger non mi aveva stancato cosi' , ha un motore esuberante e quindi per starci dietro servono braccia e spalle , Catena che sbatte e mi dava ai nervi , infatti dvevo scalare per non sentirla , moto che vuole pista , che sembra un Cavallo Arabo , chi lo conosce sa di cosa parlo ...piu' la tieni Ferma piu' sta male :D
La moglie ha avvertito un leggero mal di schiena ( anche se ci soffre un pochino ) cosa che non e' successo sul Tiger , vibrazioni sulla sella avvertita a 150 kmH , ma non fastidiose , pero' ci sono .... lei era piu' tesa sulla DUCATI , ma non stava per nulla scomoda .... ma questi problemi riscontrati alla lunga portano a dire che la moto e' un po' scomodina sui lunghi viaggi per il passeggero!!
per me e' una moto fantastica , ma e' una FERRARI , Una LAMBO, e sinceramente ne dico una ..... io mai andrei in croazia dalla sicilia con una LAMBORGHINI ...... e' una moto pensata per come la guida Luca , e' una moto sportiva e divertente , e' un CAVALLO ARABO a tutti gli effetti , SI
Sinceramente? quella Guida cosi' spumeggiante mi ha stancato in pochissimo tempo , ci devi esser portato , perche' c'e' gente che viaggia sul Monster, sul Triple, sulla Brutale senza farci caso .... ma non e' moto per me
pregi:
gli ho descritti ... ha un pregio , quello di farmi ritornare 20 enne :D , Moto stupenda ...
oggi grazie a Triumph CATANIA e Ducati ACIREALE ho provato 2 grandi moto , una LAND ROVER , CAVALLO FRISONE , e una FERRARI, CAVALLO ARABO :D
adesso vi dico .... DUCATI 23k con valigie
TRIUMPH 16300 euro, km zero anno 2020 con Valigie laterali ( 1100 euro) omaggio DESERT EDITION ,
ci ballano 7k di differenza , a valori di soldi la Triumph non sfigura , anzi per la mia persona la vedo adeguata , la V4 e' la moto del momento , chi non vorrebbe avere una FEARRARI tra le mani ? ma 7k ci compro la macchinina a mia figlia di 14 anni :D
Adesso , qui vien il bello ..... faccio contratto per la TIGERONA , O Venerdi vado a provare la Africa T. ? :D e perche' no la BmW S XR ? vado di TIGER? :D
N.B. LUCA venerdi arriva alla DUCATI Acireale , una SPORT con il TRICOLORE , forse domenica, dato che sono aperti, ci passo solo per curiosita'... , eventualmente facci una foto e la posti qui ....veder sempre una Ferrari anche se non si compra fa sempre piacere !!!