Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
falcap
Io ho una curiosità diversa! Vorrei capire come si comporta la nuova S (2018) rispetto a questa nuova RS!!al di là delle differenze estetiche e cose tipo chiave scarichi ecc... come sospensioni la S per un utilizzo prettamente sportivo stradale è molto peggio della RS?? Per Che continuo a leggere che con queste Olins in strada si soffre parecchio la rigidità!
L'altro giorno stavo girando su Moto.it e notavo che tra le moto usate non c'è neppure una Speed S 2018 mentre ci sono (adesso poche) Speed RS.
Si trovano invece le S 2016-2017 ed anche le R.
Questo mi porta a pensare che di Speed S 2018 ne abbiano vendute veramente poche o pochissime.
Detto questo, la S 2018 ha lo stesso motore da 150 cavalli della RS (quindi evoluto) ABS e TC sono evoluti rispetto a quelli 2016-2017 ma non c'è la piattaforma inerziale della RS quindi non c'è la funzione Cornering e il TC è un po' meno "intelligente".
La ciclistica (telaio e sospensioni) è identica alla S 2016-17 cambiano solo i cerchi che sono come quelli della RS a 5 razze singole.
Gli scarichi esteticamente sembrano identici a quelli della S ed R 2016-17 ma, a detta di alcuni tester, sono più aperti.
Il fatto che con le Ohlins per strada si soffra è abbastanza soggettivo e dipende molto anche dalla strada che percorriamo.. se sei ad esempio a Roma e viaggi sempre sul porfido/sampietrini allora sì, le Ohlins sono ancora meno adatte ma non è che con le showa sei in poltrona..
Dal mio punto di vista, per girare in città vedo meglio uno scooter che una Speed.. però a volte capita di attraversare la città e lì devi accettare la situazione.
Nel suo utilizzo più "naturale", secondo me, la Speed necessita almeno di un mono migliore rispetto a quello standard (showa), personalmente l'ho capito quando, nonostante le varie regolazioni effettuate, non sono mai riuscito a trovare una configurazione ottimale ma solo la "meno peggio".
Altri utenti ed anche un mio amico (a cui piace la guida "sporca") non la pensano come me e si trovano benissimo con il loro mono standard.
-
Grazie! Io ne farei uso prettamente su strade di passi montani e giri sparate del fine settimana! Mai città san pietrini ecc.! Sto solo valutando se per un utilizzo come il mio siano davvero necessarie le sospensioni della RS!Oppure il comportamento delle originali sia comunque soddisfacente! Aggiungo anche che arriverei da Street 675 N che dopo 5 anni ho sentito necessario aggiornare a quasi R! (Mono Daytona, molle progressive davanto)
-
Se il problema non è di budget, il mio consiglio è RS senza dubbio! Come già detto, le sospensioni si possono regolare ed avere il cornering ABS non ha prezzo! Alla prima frenata in curva ti sei pagato la differenza di prezzo ;)
Ovviamente la Speed rimane una moto tendenzialmente rigida, prova una Street 765 RS e te ne accorgerai subito ;)
-
Citazione:
falcap
Grazie! Io ne farei uso prettamente su strade di passi montani e giri sparate del fine settimana! Mai città san pietrini ecc.! Sto solo valutando se per un utilizzo come il mio siano davvero necessarie le sospensioni della RS!Oppure il comportamento delle originali sia comunque soddisfacente! Aggiungo anche che arriverei da Street 675 N che dopo 5 anni ho sentito necessario aggiornare a quasi R! (Mono Daytona, molle progressive davanto)
Allora ne fai l'utilizzo che ne faccio io..
Se hai l'occasionissima sulla S allora per le sospensioni puoi pensare di sostituire il mono e qualche ritocco alla forcella, perché penso che prima o poi ne sentirai la necessità...
Se invece stai pensando al nuovo, ritengo che la differenza di prezzo tra S ed RS sia più che giustificata dalla differenza di dotazioni .. (io ho preso la RS e alla S non c'ho nemmeno pensato).
-
Citazione:
alexa72
Se il problema non è di budget, il mio consiglio è RS senza dubbio! Come già detto, le sospensioni si possono regolare ed avere il cornering ABS non ha prezzo! Alla prima frenata in curva ti sei pagato la differenza di prezzo ;)
Ovviamente la Speed rimane una moto tendenzialmente rigida, prova una Street 765 RS e te ne accorgerai subito ;)
La 765 l ho provata poco fa convinto di andare a cambiare la mia! Ma sono uscito con la quasi convinzione di passare alla speed! Ma non l ho ancora provata mi manca questo!! La street nuova rispetto alla mia non mi ha fatto dire WoW!! Quando sono sceso! Molto bella molto piu stabile e frenata super! Il motore si sente un po di piu ma mi è sembrata meno svelta e divertente!! Molto più da "guidare " rispetto allabvecchia
-
Ecco, la Speed RS, rispetto alla Street RS, è ancora "più da guidare", nel senso che è, ovviamente, meno maneggevole e svelta e più stabile.
Alla fine è solo questione di gusti perchè sono entrambe ottime moto. Io ho trovato la Street più comoda e facile e la Speed più gustosa di motore nell'utilizzo stradale. Se dovessi scegliere tra le due mi troverei in seria difficoltà :wacko:
-
Citazione:
alexa72
Ecco, la Speed RS, rispetto alla Street RS, è ancora "più da guidare", nel senso che è, ovviamente, meno maneggevole e svelta e più stabile.
Alla fine è solo questione di gusti perchè sono entrambe ottime moto. Io ho trovato la Street più comoda e facile e la Speed più gustosa di motore nell'utilizzo stradale. Se dovessi scegliere tra le due mi troverei in seria difficoltà :wacko:
Ovviamente è una considerazione è prima la vorrei ovviamente provare,ma ad oggi sarei disposto a rinunciare ad un pò di maneggevolezza della mia a favore di un motore più corposo! Stavo Anche pensando di tornare al 2 cilindri per questo motivo! È alla fine la speed mi sembra un ottimo compromesso per tutti i miei desideri!
-
Allora con la Speed RS farai centro!!! :oook:
-
Io avevo la Speed 2012 e sono passato alla RS con molta soddisfazione:w00t:, la moto, come ho già detto, sembra più "svelta" in tutto, ma rispetto alla Street non posso dire molto..ho solo fatto un giro di prova con la Street RS che dimensionalmente mi sembrava molto più "piccola" rispetto alla mia speed (un anno fa era la 2012), più fluida di motore.. più tonda/elettrica, ricordava molto un 4 cilindri 600cc, e allo stesso modo propensa all'allungo e un po' "vuota" in basso.. e questo può dare la sensazione di una moto non così agile.
La Speed RS al contrario ha una coppia ancora più energica della mia speed precedente (e in basso) che unita ad una fluidità di motore (sicuramente data dalla nuova gestione elettronica) la fa apparire come agile.
La DEVI provare e poi decidi:oook:
-
provate tutte e due street 765 RS e speed RS.... la speed certo più grande e pesante...... ma il motore spinge differentemente io opterei per una speed RS km zero.. cmq . bisogna provarle entrambi..e scegliere la più giusta per gusti stile di guida emozioni ... cmq. entrambe stupende