Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
no, per pieta'
m'e' bastato questo :oook:
Quoto e riquoto
Citazione:
Stinit
Non stiamo parlando di strategie grilline di guru cattivi arroccati in spazi virtuali inaccessibili...stiamo parlando di messaggi/provvedimenti politici concettualmente condivisibili con il trucchetto dentro...trucchetto che i più non vedono se non dopo...tipicamente quando si notano gli effetti nefasti
Non so tu...ma io starei meglio in un sistema più "equo"...un sistema che si preoccupa in prima battuta dei bisogni della gente e non dei bisogni delle lobby...se siamo arrivati nel culo del sacco è perché sono anni che si estremizza il concetto di individualismo e contemporaneamente si tira la corda nel comprimere le aspettative...i bisogni...i diritti delle persone...tutta questa compressione va senza dubbio a vantaggio di qualcuno...di sicuro non delle masse...
Non sto dicendo che il sistema non sia perfettibile, ti sto chiedendo quale, ceteris paribus, a conti fatti, per esperienza, sarebbe migliore
-
Citazione:
Monacograu
Quoto e riquoto
Non sto dicendo che il sistema non sia perfettibile, ti sto chiedendo quale, ceteris paribus, a conti fatti, per esperienza, sarebbe migliore
Imho il migliore bisogna praticamente metterlo in piedi da 0...quelli con cui abbiamo avuto a che fare fino ad ora per un verso o per l'altro alla fine della fiera non tengono adeguatamente conto delle esigenze delle comunità in relazione a quelle dei singoli...e questo alla fine si vede...
-
Citazione:
Stinit
Imho il migliore bisogna praticamente metterlo in piedi da 0...quelli con cui abbiamo avuto a che fare fino ad ora per un verso o per l'altro alla fine della fiera non tengono adeguatamente conto delle esigenze delle comunità in relazione a quelle dei singoli...e questo alla fine si vede...
Metterlo in piedi da 0 è pura utopia
Che piaccia o meno l'uomo è un individuo egoista, che tende al suo benessere e non al benessere della comuntà.
Basta vedere quanti individui approfittano dell'aspetto "sociale" della nostra economia.
Quello in cui viviamo è, probabilmente, il migliore compromesso, perfettibile, ripeto, che si possa trovare, tra individualismo e collettività.
Se proprio si vuole lavorare andrebbe migliorato questo.
IMHO
-
Citazione:
Monacograu
1)Metterlo in piedi da 0 è pura utopia
2)Che piaccia o meno l'uomo è un individuo egoista, che tende al suo benessere e non al benessere della comuntà.
Basta vedere quanti individui approfittano dell'aspetto "sociale" della nostra economia.
3)Quello in cui viviamo è, probabilmente, il migliore compromesso, perfettibile, ripeto, che si possa trovare, tra individualismo e collettività.
Se proprio si vuole lavorare andrebbe migliorato questo.
IMHO
1)...riconosco che è un lavoro titanico...ma non impossibile
2)...vero...ma non può essere lasciato allo "stato brado"...se sei parte di una comunità devi seguire le regole che la comunità si è data e che in alcuni casi comprimono l'esuberanza egoistica del singolo (ovbiamente a favore della collettività)...
3)dissento...imho è troppo sbilanciato verso l'individualismo più sfrenato...
Riuscire a riconoscere un problema è il primo passo per risolverlo
...sempre se l'intenzione è quella di risolverlo...
-
avremmo dovuto organizzare una gita d'istruzione al congresso del partito comunista di pechino
-
Citazione:
Dennis
avremmo dovuto organizzare una gita d'istruzione al congresso del partito comunista di pechino
Per chi?
-
Citazione:
Stinit
Per chi?
per tutti
una bella gita del TCP sezione attualità politica
-
Citazione:
Dennis
per tutti
una bella gita del TCP sezione attualità politica
Secondo me alla partenza si sarebbe ritrovato solo l'autista...
-
Citazione:
Stinit
1)...riconosco che è un lavoro titanico...ma non impossibile
2)...vero...ma non può essere lasciato allo "stato brado"...se sei parte di una comunità devi seguire le regole che la comunità si è data e che in alcuni casi comprimono l'esuberanza egoistica del singolo (ovbiamente a favore della collettività)...
3)dissento...imho è troppo sbilanciato verso l'individualismo più sfrenato...
Riuscire a riconoscere un problema è il primo passo per risolverlo
...sempre se l'intenzione è quella di risolverlo...
A volte ho il dubbio che preso dall'impeto di dire la tua non leggi quanto si scriva...:cipenso:
Ho scritto e riscritto:"il migliore compromesso, perfettibile, ripeto, che si possa trovare, tra individualismo e collettività.
Se proprio si vuole lavorare andrebbe migliorato questo."
Non ho mai detto che va bene così
-
Citazione:
Monacograu
A volte ho il dubbio che preso dall'impeto di dire la tua non leggi quanto si scriva...:cipenso:
Ho scritto e riscritto:"il migliore compromesso, perfettibile, ripeto, che si possa trovare, tra individualismo e collettività.
Se proprio si vuole lavorare andrebbe migliorato questo."
Non ho mai detto che va bene così
Secondo me sei tu che preso dall'impeto di controbattere nn leggi quello che scrivo :dubbio::biggrin3:
Perfettibile significa che c'è margine per renderlo perfetto ...ideale...tipicamente ci si riferisce ad un piccolo margine
io ti ho detto che imho invece è totalmente estremizzato verso l'individualismo...e per questo non perfettibile...per come si è incartato va ripensato dalla radice...