Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
finita l'emergenza, un passaggio presso la famosa terrazza flagghiana è d'obbligo, gran terrone espatriato :)
credo che quelle fattispecie siano comprese nelle : "all'infuori di "...riportate nel testo, sempre ammesso che la scarsità di personale sia attribuibile alla dirigenza di quelle strutture
questo e' un paese bloccato da regole e da burocrazia, e funziona, per quello che funziona, spesso perchè quelle regole venngono aggirate
se tutti in italia pretendessero, e spesso la P.A. lo fa, di essere perfettamente in regola con le regole, e con i decreti attuativi, e con i regolamenti ecc. ecc., non si riuscirebbe a fare nemmeno quel poco che si fa
purtroppo questo è un paese che scarica la responsabilità di decidere se fare le cose o rispettare i regolamenti, magari nella loro interpretazione più rigida (si , perchè questo è anche il paese delle interpretazioni) e quindi vivere tranquilli, su figure dirigenziali o, addirittura, operative, che si trovano nella spiacevole situazione di sbagliare qualsiasi cosa facciano
ma ci piace così
Diciamo che se il funzionario amministrativo di una struttura ha autorizzato una spesa al di fuori delle regole e dalle soglie del codice, che ovviamente sia coerente con la necessità di cercare di contenere la marea di merda montante, non dovrebbe correre il rischio che i revisori contabili lo rinviino alla corte dei conti o alla procura della repubblica. Se non ho capito male anche questo dovrebbe starci e credo che sia corretto. Poi siccome il diavolo è maestro ad insinnuarsi tra le righe, capiterà che qualcuno che anche in questo momento non ha fatto il suo dovere, magari ci trova la sponda per cavarsela
Ma magari non ho capito una fava, io ho fatto solo le professionali e cofondo le iperbole con le parabole :dry::dry::dry::dubbio:
-
sta a vedere che il prof. Nolan sfanga pure questa
-
nella sfortuna siamo stati fortunati che il ponte nello spezzino sia crollato in questi giorni di poco traffico
-
Citazione:
flag
su amministratori che abbiano fatto cosa?
in una situazione come quella emergenziale, di solito si agisce in deroga, tanto e' vero che spesso si usano dei commissari...ora, che passata la tempesta tutti i comportamenti vengano passati al setaccio come in una situazione NON emergenziale, a me non sembra ragionevole, ma, ripeto, è un'opinione mia...per questo sarei curioso di sapere perche' gli amministratori si e altri no e per quali reati...
Ad esempio l'amministratore del pio Albergo Trivulzio, per avere rimosso dal suo ncaricoil dirigente sanitario perchè non aveva impedito l'utilizzo delle mascherine da parte del personale sanitario. Utilizzo che era stato vietato dall'amministrazione per non spaventare gli ospiti dell'istituto.
Un altro esempio potrebbe essere quello del presidentissimo lombardo reo di aver ignorato l'allarme dei sanitari della provincia di Bergamo sull'aumento esponenziale dei contagi nell'area di Alzano e Nemrbo e non aver adottato subito l'isolamento di tali zone come era stato fatto in tempi rapidissimi nella zona di Codogno Casalpusterlengo.
Sono due esempi a caso, i più macroscopici, e te li faccio sapendo che passerò per il solito buonista (perchè essere antileghisti significa innanzitutto essere buonista).
PS: prova informarti sull'appartenenza politica dell'amministratore del pio Albergo Trivulzio....
-
Citazione:
PowerRoss
mmm... di questi tempi va di moda la logaritmica...
Ma proverò lo stesso! :oook:
Nn te lo fa vedere dalla discussione del forum..clicca sotto dove c e scritto video non disponibile e ti reindirizza su YouTube
-
è la classica operazione per salvare il c..o ai dirigenti che ne hanno combiante di ogni colore in lombardia e non. Mentre in lombardia c'è stato il default del sistema sanitario e i medici si sono fatti in 4 per cercare di salvare le vite ed il problema è esploso in maniera eclatante , in altre regioni dove la situazione non è stata quella lombarda ne hanno combinate di tutti i colori ignorando tutte le direttive ed 1 caso covid ha prodotto focolai ospedalieri e di RSA con centinaia di contagi (e morti) assolutamente evitabili.
-
Lombardia 16.6% di deceduti da Coronavirus, altre regioni 4%, sarà l'inquinamento o che gli anziani vivono solo in lombardia... [emoji848]
-
Citazione:
IACH
Diciamo che se il funzionario amministrativo di una struttura ha autorizzato una spesa al di fuori delle regole e dalle soglie del codice, che ovviamente sia coerente con la necessità di cercare di contenere la marea di merda montante, non dovrebbe correre il rischio che i revisori contabili lo rinviino alla corte dei conti o alla procura della repubblica. Se non ho capito male anche questo dovrebbe starci e credo che sia corretto. Poi siccome il diavolo è maestro ad insinnuarsi tra le righe, capiterà che qualcuno che anche in questo momento non ha fatto il suo dovere, magari ci trova la sponda per cavarsela
Ma magari non ho capito una fava, io ho fatto solo le professionali e cofondo le iperbole con le parabole :dry::dry::dry::dubbio:
non ti preoccupare: nel dubbio affidati all'antani :)
Citazione:
sagyttar
Ad esempio l'amministratore del pio Albergo Trivulzio, per avere rimosso dal suo ncaricoil dirigente sanitario perchè non aveva impedito l'utilizzo delle mascherine da parte del personale sanitario. Utilizzo che era stato vietato dall'amministrazione per non spaventare gli ospiti dell'istituto.
Un altro esempio potrebbe essere quello del presidentissimo lombardo reo di aver ignorato l'allarme dei sanitari della provincia di Bergamo sull'aumento esponenziale dei contagi nell'area di Alzano e Nemrbo e non aver adottato subito l'isolamento di tali zone come era stato fatto in tempi rapidissimi nella zona di Codogno Casalpusterlengo.
Sono due esempi a caso, i più macroscopici, e te li faccio sapendo che passerò per il solito buonista (perchè essere antileghisti significa innanzitutto essere buonista).
PS: prova informarti sull'appartenenza politica dell'amministratore del pio Albergo Trivulzio....
bah, nemmeno io sono leghista, e quindi siamo pari:)
Sulla prima, concordo: inchiesta
sulla seconda e' materia di decisione, non c'e' una procedura o un keypoint che obblighi a decidere in un senso piuttosto che in un altro...si puo' criticare la decisione ma non processare
sempre secondo me
Citazione:
navigator
è la classica operazione per salvare il c..o ai dirigenti che ne hanno combiante di ogni colore in lombardia e non. Mentre in lombardia c'è stato il default del sistema sanitario e i medici si sono fatti in 4 per cercare di salvare le vite ed il problema è esploso in maniera eclatante , in altre regioni dove la situazione non è stata quella lombarda ne hanno combinate di tutti i colori ignorando tutte le direttive ed 1 caso covid ha prodotto focolai ospedalieri e di RSA con centinaia di contagi (e morti) assolutamente evitabili.
...e questo sta nei casi previsti per continuare i procedimenti giudiziari
Citazione:
z4fun
Lombardia 16.6% di deceduti da Coronavirus, altre regioni 4%, sarà l'inquinamento o che gli anziani vivono solo in lombardia... [emoji848]
sarà che se saturi il sistema, ogni paziente in più va dalla parte dei numeri rossi?
sarà che gli altri hanno avuto qualche giorno in più
sarà che altri hanno rendicontato diversamente
io ho avuto contatti con ospedali di zone insospettabili, che mi hanno raccontato di situazioni sull'orlo del baratro...
oh, poi non vorrei passare per difensore ad oltranza del sistema sanitario azzurro...che però non penso sia la causa di ciò che è successo in lombardia
-
Citazione:
flag
non ti preoccupare: nel dubbio affidati all'antani :)
bah, nemmeno io sono leghista, e quindi siamo pari:)
Sulla prima, concordo: inchiesta
sulla seconda e' materia di decisione, non c'e' una procedura o un keypoint che obblighi a decidere in un senso piuttosto che in un altro...si puo' criticare la decisione ma non processare
sempre secondo me
...e questo sta nei casi previsti per continuare i procedimenti giudiziari
sarà che se saturi il sistema, ogni paziente in più va dalla parte dei numeri rossi?
sarà che gli altri hanno avuto qualche giorno in più
sarà che altri hanno rendicontato diversamente
io ho avuto contatti con ospedali di zone insospettabili, che mi hanno raccontato di situazioni sull'orlo del baratro...
oh, poi non vorrei passare per difensore ad oltranza del sistema sanitario azzurro...che però non penso sia la causa di ciò che è successo in lombardia
Io propendo per quella in bold. Che poi non esclude che a monte ci possano essere stare altre responsabilità/gestioni non corrette
-
Citazione:
z4fun
Hanno voluto la sanità privata e poi incolpano il pubblico! Hanno voluto l'autonomia regionale sulla sanità e poi incolpano lo Stato
I Lombardi leghisti,hanno voluto la sanità prtivata e poi incolpano il pubblico....hanno voluto l'autonomia regionalesulla sanità e poi incolpano lo Stato.......andate a cagare!!!!!
....e poi.......https://notizie.tiscali.it/cronaca/a...ga-si-aumenta/