Visualizzazione Stampabile
-
la centralina è in costate autoadattamento quando entri nella fascia dalle 30 alle 90 mph (50 - 145 kmh).
Significa che si "tara", si "adatta" alle condizioni ambientali in cui sei, alla benzina etc etc tramite i suoi sensori.
Leggi anche qua http://tuneecu.com/Tunes_in_Hex_and_...Systems_EN.pdf
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
WillyWonka
Interessante sto pdf! Mi era sempre sfuggito...
-
Allegati: 1
Finalmente sono riuscito a farlo girare su mac ...
P.s. Grazie a un mio carissimo amico :oook:
Allegato 160678
-
Citazione:
Gnolo
Finalmente sono riuscito a farlo girare su mac ...
P.s. Grazie a un mio carissimo amico :oook:
Allegato 160678
Ti scongiuro come hai fatto? Simulatore Windows e....?
-
Mi è venuto un dubbio....
Cos'è l'adattamento il TPS
traducendo il PDF mi sembra di capire che per fare l'adattamento rapido (Reset TPS????????) la moto deve essere accesa ed a temperatura di esercizio 80°C e non spenta altrimenti bisogna fare il reset lento mantenendo la moto al minimo per 12min.
Invece dal manuale Tune Ecu di Tom di fare il reset e poi di avviare la moto.....e tenerla al minimo per 12 min...e quindi fare l'adattamento lento.....DUBBIO
COme fare?
DUBBIO
adattamento rapido
Per avviare un adattamento veloce :
1 . Collegare lo strumento diagnostico , selezionare Regola TUNE (vedere la Guida dell'utente strumento di diagnostica Triumph ) e selezionare : RESET adattamenti .
Ciò imporrà una routine adattamento veloce che impiega circa 5 secondi . Perché ciò avvenga, il motore deve essere in funzione, deve essere alla normale temperatura di esercizio e in modalità (Closed Loop).
In qualsiasi altra situazione (come ad esempio con il motore spento) l'adattamento veloce non avrà luogo e può causare valori di default da caricare, che possono poi richiedere una normale routine di 12 minuti di adattamento da eseguire.
Nota :
• Utilizzando il metodo rapido adattamento sopra con il motore spento e l'accensione si azzerano i valori di adattamento predefiniti (non adattato) impostazioni di fabbrica . Una routine adattamento totale 12 minuti sarà necessaria /richiesta.
• Entrambi i metodi adattano solo la zona minimo - la zona fuori minimo può essere adattato solo quando la moto viene usata sotto carico, vale a dire sulla strada .
• L'area adattamento fuori minimo copre andature a velocità di crociera da 30 a 90 mph (da 50 a 145 kmh ) , in modo che il motociclo deve essere guidato in questa zona per adattarsi. Poiché non è sempre possibile per i concessionari di adattare motocicli in questo modo , si raccomanda che i concessionari informano il cliente che la moto continuerà ad adattarsi durante il normale utilizzo .
Invece dal manuale Tune Ecu si legge
Reset adaption with TuneECU:
- Reconnect with TuneECU ( Riconnetti la moto con Tune Ecu
- Select Reset Adaptation (takes about 30 seconds for the menu item to come selectable as TuneECU connects).
Seleziona Reset Adattamento .....
- Once reset and with Tune ECU still connected. Una volta resettato e con Tune Ecu ancora connesso
- start your bike. Avvia il motore
Make sure you don't touch / twist the throttle - just thumb the starter until she fires.
Watch the TPS indicator at the bottom left corner of the TuneECU screen. When it goes green
(after about 15 - 20 minutes bike has to come to temp etc....) the ECU has baselined the TPS.
If the TPS light doesn't turn green after twenty minutes, don't worry and turn the engine off anyway as
sometimes it doesn't trigger, and in our experience the job is done anyway.
- Disconnect ECU on the TuneECU menu.
- Turn off your bike.
- Disconnect your computer from the bike. Now have fun.
-
mi sembra di aver capito che, per quanto riguarda gli adattamenti al minimo, TuneEcu parla solo dell'adattamento lento, quello di 12 minuti a moto fredda e spenta, mentre il PDF parla anche di quello veloce da fare con moto accesa e calda che impiega 5 secondi.
-
Citazione:
Fabio Pal
Ti scongiuro come hai fatto? Simulatore Windows e....?
Acquistato parallel e poi caricato sistema operativo Windows
-
Citazione:
WillyWonka
mi sembra di aver capito che, per quanto riguarda gli adattamenti al minimo, TuneEcu parla solo dell'adattamento lento, quello di 12 minuti a moto fredda e spenta, mentre il PDF parla anche di quello veloce da fare con moto accesa e calda che impiega 5 secondi.
Per quello che ho capito io se il reset TPS lo fai a motore caldo ed acceso dovrebbe essere una cosa immediata (5 secondi), mentre per come lo spiega il manuale, facendolo a moto spenta e fredda, chiaramente non lo fa (e forse per questo che la spia non diventa verde subito?) e quindi bisogna farlo fare lento aspettando 12min.
ma non sono sicuro
-
ragazzi guradate l'ultima parte del video che ho postato qualche pagina dietro
-
Mi date un link dove trovare tuneecu funzionante??
Ho cambiato pc e tutte le versioni che scarico non vanno!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk