Tutte le moto hanno problemi di gioventù. . Soprattutto le prime serie.. giapponesi comprese!
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Tutte le moto hanno problemi di gioventù. . Soprattutto le prime serie.. giapponesi comprese!
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Non è un motore tirato. Come ho già detto in passato, già con la 955 tiravano fuori 149 cv.....e non credo siano così dementi da peggiorare dei componenti interni.
Ripeto che l'ho usata veramente poco, ma da quel poco non ho avuto assolutamente nessuna sensazione di debolezza, anzi mi sembra che giri veramente bene e aggiungo finalmente!!! Già perchè io con la speed precedente non ero mica tanto "goduto" si sentirla in moto al minimo.. era più rumorosa di motore che di scarico.. a volte mi chiedevo perchè dovesse fare sempre quel sibilo continuo, che non era proprio il massimo (almeno per me).. il cambio al confronto con le Jap precedenti e con la RS attuale sembrava preso da un trattore degli anni 50..
ecco lì qualche dubbio sull'affidabilità l'ho avuta.. e invece niente .. 50000 Km senza un problema.
l'importante è che si diffonda la notizia che rompe il motore, altrimenti sale la noia
magari può anche venire sabba a spiegarci perché e percome
Perché io?
Se fosse colpa dell’elettronica (confermata) potrei anche dire la mia, ma sulla meccanica Triumph ho sempre espresso pareri parecchio positivi.
Sulla elettronica invece posso solo dire peste e corna.
Anche oggi mi si è spenta di brutto mentre l’avviavo, come se non avesse il minimo.
Una schifezza...
:sick:
vorrai mica che ci si limiti all'esplosione del motore, come minimo prima si spegnerà ogni tre chilometri, uno per cilindro
Non ho capito perché ce l’hai con me.
Mah
:cry:
P.S. Facciamo cambio moto? Io mi prendo la tua e tu ti prendi la mia, poi vediamo chi ride e chi piange.
io stavo x prenderla poi mi son bloccato………. adesso che son passati diversi mesi vorrei capire bene e magari indagare anche all'estero che ne han vendute un bel po', mi è tornata un po' la scimmia, adesso che mi è rimasta solo brutale, vedrem...
Argomenta un po' allora. Ko in che senso ?
Dunque, ho googlato un po' ed ho letto su di un forum inglese che ad una RS c'è stato un problema con la pompa dell'olio motore. Pare che dopo il primo tagliando la pompa sia rimasta a secco di olio. Al titolare della moto hanno detto che il motivo è una particolare procedura non applicata per cambiare olio e filtro. Mah.....quale sarà mai questa miracolosa procedura ????? Comunque, al tizio in questione hanno dato una RS nuova di pacca in cambio.
Comunque, sul web in generale sulle moto di robe strane se ne leggono eh.....il fatto è che non si sa se e come siano successe le cose. Già la procedura particolare per cambio olio e filtro mi sembra una cavolata.....insomma, bisogna anche un po' filtrare quello che si legge.
Metti caso che al tagliando a questo lo hanno spedito via senza mettere olio nel motore.....poi si inventano la scusa della pompa difettosa......
Insomma, di S1000RR sbiellate ce ne sono state, di R6 sbronzinate anche, di GS con forcelle spezzate pure.....e nonostante ciò queste moto han venduto eccome.
Prendo la moto. Il progetto è collaudato non essendo nuova al 100%. Ho 2 anni di garanzia. Capitano rogne ? Le sistemano.....