Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
se chiedi 250 miliardi a scrocco, ciccio, prima paghi poi parli
vi farei provare l'ebrezza del limite massimo di prelievo giornaliero di 60 euro o l'indicazione di spesa pubblica, o ancora meglio il vaglio della commissione locale della troika per ogni euro che spendete, che siate privati, aziende o pubblici
Be...ho solo ricordato un pezzetto di storia recente...niente di più...
-
Citazione:
Stinit
Be...ho solo ricordato un pezzetto di storia recente...niente di più...
si un pezzo di storia senza dare le motivazioni, ja
-
Citazione:
Stinit
Veramente ieri sera posizioni di impeachment sono arrivate da lega...m5s e fratelli d'italia...:ph34r:
lega no, se non ricordo male
-
Citazione:
Monacograu
Io non sono così convinto che abbia viiolato i principi costituzionali (al punto che lo stesso Salvini sostiene che formalmente non si può eccepire nulla).
Non è uno stralcio di un libro che è in grado di dimostrare ciò.
Siamo sicuri che, invece, indicare un preseidente del consiglio terzo sia così aderente ai principi costituzionali?
Se senti anche le dichiarazioni di Onida ex presidente della Corte costituzionale dice pari pari la stessa cosa visto che quello postato é il libro di diritto costituzionale in uso nelle università. Farebbe piacere vedere un libro di caratura universitaria che dica il contrario rispetto a quanto scritto nei normali testi in uso sui quell' vengono formati avvocati e magistrati.
-
Citazione:
flag
lega no, se non ricordo male
Bo...forse ho inteso male io...
-
Citazione:
navigator
Se senti anche le dichiarazioni di Onida ex presidente della Corte costituzionale dice pari pari la stessa cosa visto che quello postato é il libro di diritto costituzionale in uso nelle università. Farebbe piacere vedere un libro di caratura universitaria che dica il contrario rispetto a quanto scritto nei normali testi in uso sui quell' vengono formati avvocati e magistrati.
se e' cosi', il presidente verra' destituito, che so, per alto tradimento, e vivremo , da quel momento, felici e contenti
-
Citazione:
navigator
tutte interpretazioni personali
mi spiace di aver dato costituzionale giusto 25 anni fa e non ricordarmi quasi piu una fava(sempre meglio di giggino che mano lo ha studiato :biggrin3:)
ma se Matteone voleva bastava cambiare nome, invece no
quindi ha paraculato tutti
-
Citazione:
Rebel County
ancora co sta storia?
Mattarella si e' preservato una prerogativa del presidente, cioe' quella di chiedere un cambio nome nella squadra di governo imposta a Conte
la costituziuone piu bella del mondo difesa strenuamente al 4/12/2016... ma solo quando fa comodo
mi fai leggere l' articolo della costituzione ? Oppure conosci qualche libro di diritto che la interpreti in quel modo?
-
Citazione:
flag
ma non ti pare banale ?
quando hai debiti enormi, la tua sovranita' e' per forza limitata, e sei costretto a guardare ai mercati
pert converso, quando hai beneficiato per anni di crediti a costi bassissimi, e non hai portato a casa nulla, credo che tu debba cercare le colpe dentro di te e non darle al cattivo straniero
di molti dei problemi strutturali di questo povero paese, siamo responsabili noi, mica la merkel
un pensiero deferente e riconoscente a mario draghi
IMHO
Ma se è così tanto banale e scontato allora per quale motivo (visto che siamo a sovranità limitata) permetterci di fare elezioni...fare casini...ecc
Come auspicato più e più volte anche da altri utenti...che facessero venire dei commissari a guidare questo paese...almeno ci potremmo risparmiare un sacco di soldi di elezioni...migliaia di post sui forum/social ...e alla fine se i conti non tornano (perché in quel modo non torneranno nemmeno a loro) non avranno più nessuna scusante
-
Citazione:
flag
se e' cosi', il presidente verra' destituito, che so, per alto tradimento, e vivremo , da quel momento, felici e contenti
Il problema non é destutuirlo il problema é che l' atto compiuto é grave e sputa in faccia ad una maggioranza (probabilmente criticabile) ma con fondamento democratico. Ho sempre sostenuto che Renzi Letta etc fossero stati messi a fare i presidenti del consigli in modo costituzionale senza nessuna violazione ma qui siamo caduti fuori da ogni regola. Volevano Savona che se lo mettessero in buona pace di Mattarella e della politica attualmente minoritaria che lo sostiene.