grazie
Visualizzazione Stampabile
Onda calabra, gli animali sono migliori degli umani,
con che diritto li torturiamo ?
Secondo me ...ciò che fa di un uomo un essere umano è la somma tra pensiero cuore e azione.....ci osno soggetti che perdono il diritto a esser definiti uomini e rientrano nella categorie bestie.
Non trovo disumano sperimentare su un serual killer più di quanto non trovi
scorretto abbattere un animale inferocito che aggredisce le persone.
Hai mai sentito parlare della Cagna??
Non mi ricordo in quale lager faceva da padrona ma...obbligava a sfilare nudi davanti ai suoi occhi gli ebrei...sceglieva quelli (magari tatuati) che più le piacevano..ci faceva sesso..poi li spellava vivi..con la pelle costruiva guanti o lampade che regalava agli ufficiali del lager.....
( letto su non ricordo su quale libro che parlava dei più grandi mostri della storia)
Adesso dimmi : La consideri una persona o pensi si possa iniettarle un pò di virus per vedere se si trova una cura?? ( a prescindere che a Dio piacendo è gia morta)
ho già risposto, con nessunissimo diritto.
ma con chi diritto dici che gli animali sono migliori degli umani?
io non penso ci sia uno migliore o peggiore
noi distruggiamo il creato molto di più ma conosciamo la compassione, gli animali "distruggono" il creato molto di meno ma lasciano indietro nel branco un soggetto defedato...
noi cerchiamo di farci carico dei soggetti che non riescono a sopravvivere in milioni di modi diversi, in una società animale questo non succede poichè la salvezza non è valutata sul singolo individuo ma sulla collettività ( legge di natura)
non è giusto o sbagliato, è semplicemente "naturale"
il nostro "impatto ambientale" è devastante e mostruoso ma ci battiamo per levare le barriere architettoniche e per garantire una vita sociale serena a chi è meno fortunato...
un branco di gazzelle lascia morire il soggetto più debole per permettere la sopravvivenza della collettività, gli esseri umani questo non lo fanno..
gli esseri umani hanno compassione per gli animali poichè li reputano indifesi e se ne fanno carico
se un uomo è bloccato sotto un masso un gatto passa spruzza la pipì e va via
se un gatto è bloccato sotto un masso un uomo chiama i pompieri, il veterinario e tutta la sarabanda per salvarlo proprio perchè ha la compassione che purtroppo manca agli animali
i singoli casi di atti " eroici" degli animali non sono null'altro che espressione dei sentimenti basilari ci conservazione della specie più una parte di comportamenti acquisiti...
non sono però paragonabili alla compassione umana, mi spiace
...mi sono perso qualche cattiveria???
strega, quest'episodio è mostruoso, non ne ero a conoscenza ( ma immagino purtroppo che ve ne siano millanta mila analoghi)
personalmente? la annegherei a mano nella sua urina, ma fortunatamente in una società civile non posso farlo, la "vivisezionerei"? per scopi scientifici? no, poichè ho paura di provare piacere nell'atto, piacere nel pensiero che un essere " mostruoso" sta soffrendo...
e a me non va di provare piacere se qualcuno soffre, io voglio provare compassione poichè sono un essere umano, e mi illudo di essere "migliore"..