Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frarch
Il casco non è determinante per una guida sicura (soprattutto nei confronti di terzi). Un pò come la cintura di sicurezza.
Lo stesso Vasco ha detto che invece bisognerebbe spegnere i telefonini in macchina, perchè quello si che minaccia la sicurezza di altri (non basta multare chi parla al tel...oggi c'è chi manda anche sms...o naviga)
Riflettiamo prima di dire se una persona dice cose giuste o sbagliate.
Vasco ha detto una cosa giustissima.
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me. Deve fare in modo che io non metta in pericolo altre persone.
Altro discorso è decidere poi di metterlo o meno.
ripeto, io non sono disposto a pagare le tue cure perchè ti dà fastidio mettere il casco (dico tu tanto per dire, non ce l'ho con te)
-
Citazione:
frarch
Il casco non è determinante per una guida sicura (soprattutto nei confronti di terzi). Un pò come la cintura di sicurezza.
Lo stesso Vasco ha detto che invece bisognerebbe spegnere i telefonini in macchina, perchè quello si che minaccia la sicurezza di altri (non basta multare chi parla al tel...oggi c'è chi manda anche sms...o naviga)
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me. Deve fare in modo che io non metta in pericolo altre persone.
hai centrato il problema, ora Luigi e C. possono anche attaccarsi al tram :laugh2::laugh2:
ti q8 poderosamente !!!
Citazione:
Luigi
ripeto, io non sono disposto a pagare le tue cure perchè ti dà fastidio mettere il casco (dico tu tanto per dire, non ce l'ho con te)
e io non sono disposto a pagare le tue cure da fumatore :coool:
fumavo e so bene che fumare è da stupidi,,,,,i fumatori si paghino le loro, c'è scritto pure nei pacchetti che fa male e fa morire
-
Citazione:
Intriplato
hai centrato il problema, ora Luigi e C. possono anche attaccarsi al tram :laugh2::laugh2:
ti q8 poderosamente !!!
e io non sono disposto a pagare le tue cure da fumatore :coool:
fumavo e so bene che fumare è da stupidi,,,,,i fumatori si paghino le loro, c'è scritto pure nei pacchetti che fa male e fa morire
Da fumatore ti dico che se domani vietassero la vendita di sigarette, sarei il primo a gioire. Ma lo stato si guarda bene dal farlo. Ci guadagna troppi soldi!
Con questo voglio dire che chi ci governa non ha sempre ragione, anzi... ma sull'utilità del casco mi sembra stupido continuare ancora a discutere.
-
Citazione:
Arcady
Da fumatore ti dico che se domani vietassero la vendita di sigarette, sarei il primo a gioire. Ma lo stato si guarda bene dal farlo. Ci guadagna troppi soldi!
Con questo voglio dire che chi ci governa non ha sempre ragione, anzi... ma sull'utilità del casco mi sembra stupido continuare ancora a discuterne.
non si discute l'utilità del casco qui,
io lo mettevo da prima della legge non sempre ma lo mettevo........si parla dell'obbligatorietà, e perchè in bici non è obbligatorio ???
in città in bici in quanti cadono sbattendo la testa ? :rolleyes:
-
Citazione:
Python
senza l'obbligo del casco i morti aumenterebbero e per logica diminuirebbero i feriti ..... stando ai vostri ragionamenti allo stato gioverebbe
assolutamente no, in prima pagina ho messo i dati di quanto costa mediamente un morto ed un ferito. :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
non si discute l'utilità del casco qui,
io lo mettevo da prima della legge non sempre ma lo mettevo........si parla dell'obbligatorietà, e perchè in bici non è obbligatorio ???
in città in bici in quanti cadono sbattendo la testa ? :rolleyes:
Deve essere obbligatorio perchè sulla strada non ci siamo solo noi, ma anche i ragazzini e gli incoscienti.
P.s. Tu puoi pure spiegare a tuo figlio che il casco è fondamentale per la sua sicurezza e lui può essere il ragazzo più in gamba del mondo, ma se tutti i suoi amici non lo usano, molto probabilmente, prima o poi finirà per non metterselo...
-
Citazione:
Arcady
Deve essere obbligatorio perchè sulla strada non ci siamo solo noi, ma anche i ragazzini e gli incoscienti.
P.s. Tu puoi pure spiegare a tuo figlio che il casco è fondamentale per la sua sicurezza e lui può essere il ragazzo più in gamba del mondo, ma se tutti i suoi amici non lo usano, molto probabilmente, prima o poi finirà per non metterselo...
bisogna metterselo x la sicurezza punto, l'obbligatorietà va bene x le capre questo è il messaggio :oook:
-
Citazione:
frarch
occhio a dire che non è determinate per la guida sicura per conto dei terzi...c'è chi ti tira fuori il discorso"e se uno mi casca davanti e si apre la testa come la devo prendere e come ci rimango?"....anche io la penso sul filo che lo stato non deve decidere cosa è giusto per me quando queste decisioni vanno a limitare la mia scelta e/o decisioni personale/i..un conto le cose che portano REALI DANNI a terzi,ma le per il resto proprio no.mi consola sapere che non sono l'unico...almeno adesso ci danno addosso in 2:laugh2::laugh2:
Citazione:
Luigi
e aggiungo anche che sarei molto piu che ben disposto a pagarmi le cure e tutto il resto.alla fine,sono io che ho deciso di non mettermi il casco,o sono sempre io che mi sono spaccato volando fuori dal parabrezza per non aver deciso di mettere la cintura.ci mancherebbe altro che poi vado a chiedere soldi agli altri...solo che lo stato italiano è troppo impegnato ad andare ai festini con le minorenni sbronze fatte e mezze nude per ragionare davvero:rolleyes:
-
Citazione:
Python
Conoscenza limitata del personaggio....il tuo parere conta quanto le sue pirlate
Pito', non la stare a fare tanto lunga, se sei un fan di Vasco dillo e basta, senza fare finta di cercare la filosofia dove non c'è. Poi sei ritieni di avere da imparare da quel "personaggio", posso solo dire: auguri... :rolleyes:
Citazione:
frarch
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me.
Questa discussione prova l'esatto contrario. Ma tanto giocare a fare i Sons of Anarchy su un forum non costa nulla.
Citazione:
Intriplato
...l'obbligatorietà va bene x le capre questo è il messaggio :oook:
Per questo in Italia è obbligatorio.
-
la scelta c'è sempre, usare il casco e quindi la moto o non usare il casco e sciegliere altri mezzi.