Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
se poi vogliamo dire che 3 anni son troppi, parliamone...oltre, non son disposto ad accettare..:wink_:
3 anni son troppo POCHI!!!
Una persona del genere non ha rispetto della vita punto e basta...oggi un cane...domani un uomo così forse s'indigna anche Python
-
Citazione:
Herbie 53
per me la risposta è semplice...e parzialmente l'ho già scritta prima...certi animali sono considerati domestici...per domestico io intende parte della mia famiglia...ed io non mangio mio cugino..io...poi gli altri non so...
in altre culture mangiare uno zio è normale...ma non credo sia il nostro caso..
almeno penso..
c'è poi da dire che è probabile che il cane non sia morto in maniera naturale o sbaglio?
quindi immagino, e ribadisco immagino, che lo abbia ucciso utilizzando i metodi che solo ad un pezzo di merda del genere possono passare per quella sorta di cervello che ha ancora in testa
se poi vogliamo dire che 3 anni son troppi, parliamone...oltre, non son disposto ad accettare..:wink_:
oppure accettiamo il fratello della tipa e non pensiamoci + :w00t::w00t:
con ipocrisia :wub:
-
Citazione:
Herbie 53
per me la risposta è semplice...e parzialmente l'ho già scritta prima...certi animali sono considerati domestici...per domestico io intende parte della mia famiglia...ed io non mangio mio cugino..io...poi gli altri non so...
almeno penso..
c'è poi da dire che è probabile che il cane non sia morto in maniera naturale o sbaglio?
quindi immagino, e ribadisco immagino, che lo abbia ucciso utilizzando i metodi che solo ad un pezzo di merda del genere possono passare per quella sorta di cervello che ha ancora in testa
ipocrita! uno zio vale l'altro...... così come l'intriplato vale un intriplato :D
:risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
D74
va bene così infatti, ma quindi di che vorresti discutere? se sei fermamente convinto?
vorrei come sempre sapere come viene giustificata tale ipocrisia .... ma come ho già scritto anche questa volta nessuno e riuscito a dare risposte secondo me convincenti .... :wink_:
non volevo certamente litigare, accetto le ragioni di tutti ma ne condivido poche e solo se fondate....
-
Citazione:
Python
non arriverei a tanto ..... qualche mozzico però si :tongue:
:biggrin3:
ora che ho battibeccato un po' sono a posto...:wink_:
vado e quando torno sicuro sarete arrivati a 500....:rolleyes:
buon divertimento !!!:laugh2:
-
Enzo...chiudi...tanto non ne usciamo...
:oook:
-
Citazione:
Herbie 53
per me la risposta è semplice...e parzialmente l'ho già scritta prima...certi animali sono considerati domestici...per domestico io intendo parte della mia famiglia...ed io non mangio mio cugino..io...poi gli altri non so...
almeno penso..
e ma vedi che è tutto relativo, per te sono domestici i cani e i gatti, per un altro i conigli, per un altro ancora i maialini ecc... questo nella stessa nazione, con la stessa cultura, con le stesse leggi, che però tutelano solo alcune categorie di animali, e punibili per atrocità chi ne tocca altre. se non è ipocrisia questa... posso solo dedurre che le leggi siano frutto della convenienza in base alla percentuale del pil che altri animali producono...
-
Citazione:
Herbie 53
Enzo...chiudi...tanto non ne usciamo...
:oook:
Bruno il problema dal mio punto di vista è vedere un cane, un gatto o qualsiasi animale "domestico" nello stesso modo in cui si vede un parente o un proprio simile, questo io lo trovo "estremista" ...... e non date le solite risposte scontate del tipo spesso un animale è meglio di un uomo, perchè qui non c'entrano nulla
-
Citazione:
laura83
:biggrin3:
ora che ho battibeccato un po' sono a posto...:wink_:
vado e quando torno sicuro sarete arrivati a 500....:rolleyes:
buon divertimento !!!:laugh2:
lanciala bene quella gomma o Python lo distruggi porello :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Python
vorrei come sempre sapere come viene giustificata tale ipocrisia .... ma come ho già scritto anche questa volta nessuno e riuscito a dare risposte secondo me convincenti .... :wink_:
non volevo certamente litigare, accetto le ragioni di tutti ma ne condivido poche e solo se fondate....
degli accenni te li ho dati...ma ha preso solo quello che faceva più comodo.
il legame d'affezione che lega una persona ad un animale o una tipologia di animali è sia una variabile personale, sia culturale o religiosa.
anche tu come me non sei nati in una bolla da solo nel nulla....ma in un determinato contesto socio culturale, dove per cultura intendo le norme civili approvate, le leggi, usi e costumi.
di conseguenza a seconda della nazione o del contesto socio culturale i parametri che influenzano la nostra esistenza variano notevolmente.
indi per cui non ritengo ipocrita la scelta di cosa mangiare.
In Korea dove è d'uso cibarsi del san bernardo questo viene allevato ad hoc per scopo alimentare, ciò non toglie che molti non se ne cibino e lo considerino un animale d'affezione al pari delle altre razze canine.
inoltre c'è da considerare la parte prettamente legislativa dove va valutato il discorso che le leggi si rispetta sempre oppure solo quando fa comodo....
Le leggi come emanazione della cultura usi e costumi varia da nazione a nazione.
Come è emerso il cannibalismo è una pratica tabù, nella nostra cultura, ma ammessa e praticata (più per fini sciamanici che di nutrizione) in molti posti.
Un altro aspetto di cui poter discutere è il come gli animali vengano allevati e macellati..... perchè c'è modo e modo.
bene mi sono dilungato ho la febbre e non ce la fo più.... :biggrin3: