Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
montaperti
Significa che quella procedura va fatta solo dopo aver resettato la centralina. Se fatta in altri momenti non serve a nulla. Immagino che vada fatta subito dopo, ma visto che la centralina te le tocca solo il meccanico, questo immagino non ti faccia andare via senza questa procedura (quella dei 13 minuti)
Allora ragà.........appena tornato dal conce! Mapp aggiornata e sostituzione molla cav centrale! Fianalmenteeeeeeeeeeeeeee!!!
Adesso ho potuto fare solo un giretto di 30 km perchè dovevo tornare in studio...
Impressioni (al momento):
1. il problema dello spegnimento sembra non esserci più ma mi riservo di spremerla un po' di più (soprattutto in città) per averne la certezza!:w00t:
2. confermo un po' più piena ai bassi e sound leggermente più cupo!:w00t:
3. lo "scampanellio" mi sembra sempre lo stesso...non mi sembra diminuito!
Procedura dei 13 min effettuata... in realtà ne ha fatti trascorrere 15...boh!!!
Appena avrò la possibilità di testarla meglio vi dirò qualcosa in più!!!
Per il momento...:festaaa:
-
Mi chiedevo se avete notato una differenza di temperatura di esercizio del motore dopo l'aggiornamento. Non vi sembra che scaldi meno?
-
Citazione:
montaperti
Chettedevodì ? :rolleyes: A me questo hanno spiegato (due volte)
non ti mica detto che stai dicendo fesserie :wink_: ... riporto la mia esperienza. ero li a guardare mentre mi facevano sto cazz di aggiornamento :dry:
Citazione:
katama
Mi chiedevo se avete notato una differenza di temperatura di esercizio del motore dopo l'aggiornamento. Non vi sembra che scaldi meno?
mettila al minimo per 1 ora e prova a vedere se senti differenze :rolleyes:
-
Confermo che l'aggiornamento migliora di brutto tutta l'erogazione:w00t::w00t:bassi ma sopratutto medi ,insomma e' come se il motore finalmente respirasse a pieni ritmi ed io ero perplesso su farla perche' dopo aver messo lo scarico zard aperto a me non si e' spenta piu'.....Io ho fatto la mappa scarico aperto
Ho notato che se si decellera bruscamente in scalata di marcia adesso rimane un po' di piu' accellerata per poi passare ai 1000 giri del minimo che quindi hanno alzato.
-
fatto anch'io l'aggiornamento, sembra anche a me leggermente piu' piena.Non soffrivo di spegnimenti quindi non posso dire.L'unica cosa che ho notato che alcune volte, se spenta e riaccesa subito dopo, stenta un minimo a partire. Lo fa anche a voi? Comunque rimango contento a 360° della moto
-
Citazione:
waky75
non ti mica detto che stai dicendo fesserie :wink_: ... riporto la mia esperienza. ero li a guardare mentre mi facevano sto cazz di aggiornamento :dry:
Lo so :wink_: ma forse bastano meno di 13 minuti. L'importante è che la moto sia a posto !
-
Citazione:
katama
Forse è perchè fà meno caldo...
-
Citazione:
waky75
aggiornata due ore fa e non ha fatto alcuna procedura dei 13 minuti, l'ha accesa, due minuti al minimo, 5 sgasate e 50 metri di giro di prova. moto pronta :blink:
quoto! oltretutto la procedura dei 13 minuti è in realtà una "forzatura" nel caso in cui la moto, che è autoadattiva, non ottimizzi i parametri corretti nel giro di qualche ora di funzionamento (ma non sarebbe normale).
In caso contrario dovremmo fare questa procedura ogni volta che si cambia altitudine, temperatura, umidità ecc... un po' scomodo andare sullo Stelvio e ritorno con 2 procedure a carico, no?
-
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza odierna: dopo circa mille km porto la moto al conce a Cesena per tagliando ed aggiornamento della centralina. Premetto che la moto non aveva mai manifestato problemi di spegnimento, anche se non la avevo mai ancora sottoposta ad un uso particolarmente intenso ed a tragitti impegnativi. Bhe, oggi mi reco al conce ed avendo seguito la discussione sul forum riguardo al problema spegnimento ed all'aggiornamento della centralina dico al meccanico....speriamo che con l'aggiornamento non arrivino i problemi!!!! Risposta....sui forum si dicono tante cose...anche tante fesserie!!! Ritiro la moto tagliandata due ore dopo con aggiornamento ed appena fatte poche centinaia di metri mi accorgo che qualcosa non va....la moto non sale di giri...quando dai gas sembra si ingolfi per poi riprendere a salire....insomma una schifezza inaudita.....totalmente starata!! Torno in officina un pò contrariato spiegando che la moto non va....il mecca dice che ha fatto la procedura in automatico al computer....ma ripetendo il collegamento si accorge di alcuni valori sfasati riguardo agli iniettori.....mha!!!! morale lascio la moto al mecca per ulteriori accertamenti e me ne torno a casa col muletto!!!!
spero riescano a risolvere il problema senno scrivo alla casa madre!!!
-
guarda a me ha fatto cosi dopo il tagliando...riportata indietro dopo alcuni km, procedura dei famosi 13-15 minuti fino a quel momento a me sconosciuta e moto come prima...