5 euro:fisch::fisch:
Visualizzazione Stampabile
Appena l'ho vista ho pensato alla
Browning HP, ma poi cercando notizie
ho letto che la Mauser non l'aveva sviluppata
autonomamente ma si era basata su di un progetto
della ungherese FEG, e sono andato un pò in confusione...
... finchè ho trovato che la FEG P9M è in effetti la copia
della Browning HP.
Insomma, è la copia della copia, ma essendo Mauser
con una bella controllatina non dovrebbe essere male...
...a quel prezzo, poi !
:laugh2:
guarda mi hai convinto, 100 euro e te la lascio :D
Tentata rapina in villa a Recanati: proprietario spara e uccide albanese - Cronaca - ANSA.it
Scrivo con le poche informazioni che ho. Il tizio risulta indagato e temo che avrà diversi guai. La legittima difesa infatti mi pare assai distante per poter essere invocata. Se se lo fosse trovato davanti IN casa allora sì, ma sparare ad uno che sta armeggiando alla finestra in questo paese non si può.
Lo dico pur dormendo con una SW 49 (ovviamente carica, come fermacarte ho di meglio) sul comodino, ed essendo psicologicamente pronto ad utilizzarla, ma sapendo bene che se sparo è perchè non ho altre alternative. Non vale sostenere la tesi che bisogna trovarcisi in quelle situazioni, sia perchè mi ci sono trovato, è più volte, a causa del mio precedente lavoro (CC) e anche da civile, sia sopratutto perchè essere armati è un questione di responsabilità (componenente imprescindibile della libertà) e chi non è in grado di controllarsi sotto stress deve sapere che non può essere armato.
Se poi , nello specifico, ci saranno altri elementi oltre quelli dell'articolo Ansa è del tutto ovvio che queste considerazioni andranno riviste.
fermo restando che se l'albanese non cercava di entrargli in casa sarebbe bello vivo.... quindi errore si del proprietario ma buona parte della responsabilità va sempre al ladro.
Così, per informazione, a Londra gli agenti di quartiere, i famosi bobbies girano disarmati..
londra è una delle città con più omicidi in europa....