Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
samuel.p
caro Marco come promesso eccomi quà a spiegare x filo e x segno il mio disappunto verso l'operato del forum visto che io a differenza di altri ci metto la faccia e non faccio fare le mie veci da altri.
dubito dell'opertato e di un trattamento speciale riservato hai venditori(non tutti)perchè invece di stare qui ad interrogare me sul perchè io dubiti del servizio da te offerto non hai minimamente richiesto a Bruno un codice o un numero di spedizione x dimostrare e verificare tu stesso che lui abbia eseguito la spedizione e mi abbia inviato veramente la pompa .
dubito dell'operato perchè tu mi dici che non vedi il perchè TCP debba penalizzarlo dopo che si comporta scorrettamente e non riesce a dare uno straccio di spiegazione o fornire una prova CONCRETA di quello che dice .
in fine dubito dell'operato perchè dando a lui la possibilità di continuare ad operare in questa maniera e come insultare tutti gli altri venditori che fino ad oggi non hanno mai avuto una sola controversia aperta con un acquirente e hanno operato sempre alla luce del sole .
inoltre il mio dubbio si dilaga quando tu mi dici che avrei potuto risolvere il tutto contattantodi privatamente o contattando moderatori che io stesso conosco .
e perchè scusa dovevo farlo privatamente ?
è giusto tutelare gli acquirenti non credi?
se lo avessi fatto privatamente tutto sarebbe rimasto come era fino ad ora ed invece spero che cosi tu prenda dei provvedimenti verso questo venditore.(ma sicuramente non sarà fatto)
invece x il discorso corriere io ti dico come credo che funzioni poi se vuoi puoi correggermi.
allora lui consegna la merce o chi ne fa le veci x lui la consegna .
al momento della consegna il corriere rilascia un numero identificativo x il tacciamento.
il pacco parte e viene scaricato alla filiale della regione in questione in questo caso Toscana e da li i vari corrieri smistano a seconda delle zone a loro assegnate , ok.
il corriere della regione recapita il pacco se non trova nessuno lascia un avviso o chiama per concordare il ritiro o al massimo lascia in giacenza il pacco alla filiale .
ora se lui ha spedito xche io non sono riuscito ad avere un numero x tracciare il pacco? te lo sei mai chiesto?
perchè non riesco ad avere il numero del corriere x contattarlo ? te lo sei mai chiesto?
a quello che dice lui il corriere mi ha chiamato, io non ho risposto, quindi la merce è tornata a genova senza che mi lasciassero un avviso in posta senza richiamarmi e senza che il pacco fosse lasciato in filiale in giacenza nemmeno per 1 giorno?tu non ti sei fatto domande ? dici che questo è possibile ?
se anche tu sei convinto che tutto ciò sia possibile o sono pazzo io o il mio dubitare è legittimo non credi?
mi chiedi come è possibile monitorare quello che fanno le altre azziende ?
niente di più semplice .
come in molti siti che effettuano vendite online c'è il servizio STATO DELL'ORDINE.
da dove puoi vedere lo stato del tuo ordine e le varie fasi di avanzamento ,ovvero quando è stato spedito,quando e quanto hai pagato ,la merce acquista ,ecc.....
questo credo che non sia uno scoglio insormontabile e credo che faciliterebbe di molto il lavoro tuo e dei vari moderatori.
poi x finire poi chiudo il discorso ti cito una frase dell'utente CRISGAS che dice cosi :
può capitare che un venditore sbagli e che dica delle BUGIE x accontentare o tranquillizzare il cliente .
ora io ti dico una cosa .
tollero che si sbagli xche può capitare ma le BUGIE x accontentare e tranquillizare il cliente non le tollero assolutamente e spero che anche tu sia della mia stessa opinione .
xche solo le BUGIE basterebbero come prova che il venditore è in malafede e di coseguenza dovrebbero essere presi dei provvedimenti .
in questo esplicito caso mi sento di dire che a me sono state dette delle bugie che sono le seguenti:
1-pompa inviata ad IRC - (chiamata io stesso IRC e ho parlato con il titolare che mi ha detto che non ha ricevuto nulla da garage53 o da Bruno Lauria E CHE NON HA RAPPORTI DI LAVORO CON LUI DA 1 anno)
2-che il pacco è stato inviato - (non avendo mai e dico mai ricevuto truck number e numero telefonico del corriere per poter verificare l'avvenuta spedizione la reputo una bugia)
ora valuta tù tutta la situazione e trai le tue conclusioni e fammi sapere se il mio dubitare è lecito.
ho controllato il mio c.c ora ed in bonifici x vostra grande gioia sono stati accreditati sul mio c.c
cosi ore potete chiudere la discussione e dimenticare tutto e dare l'opportunita a Bruno di continuare ad operare in questo modo mancando di rispetto a tutti gli utenti e venditori onesti di questo forum.
ora se volete potete bannarmi perchè ho espreso le mie opinioni e i miei pensieri e ho cercato invano di far valere le mie ragioni.
ci ho provato a dare un aiuto ma non si può aiutare chi non vuole essere aiutato.
Visto l'esito e su richiesta dell'autore,chiudo.
-
riapro momentaneamente su richiesta di herbie
invito in ogni caso gli estranei a desistere dall'intervenire con interventi a sproposito, grazie.
-
ho letto a spizzichi e bocconi, e non sto a rispondere punto per punto, non perchè non voglia per chissà quale motivo oscuro, ma semplicemente perchè al di la del thread aperto da Samuel, ed ha tutte le sue ragioni sacrosante , ed indipendentemente dal fatto che possa incazzarmi se mi si da del disonesto, perchè questo è stato scritto, e che non avrei mai ridato i soldi a lui, o gli avrei fatto volutamente non pervenire della merce che ha "pagato"(metto tra parentesi perchè si tratta di baratto ma poco importa) e che già gli avevo spedito una prima volta, e che mi sono CIECAMENTE FIDATO circa il malfunzionamento ed una corretta installazione dato che non è un meccanico, mi urta veramente chi nulla ha a che fare con quanto Samuel dice.
Fa piacere leggere la solerzia con la quale qualche collega interviene col piede in avanti, e di quanti pubblicamente godano della cosa, perchè anche questo è successo.
Il corriere in questione è Mail boxes, che subappalta poi di zona in zona il sevizio ad altri "corrieri"..ho chiesto e spero ottenuto che Samuel possa essere contattato lunedì, ora di pranzo così sarà libero per poter rispondere.
Dispiace solo di una cosa, che ci siano persone a cui, visto che sono del forum, certi pezzi sono stati regalati,o a cui si offerto un aiuto per certi accessori non spendere mezza parola dicendo "strano...con me lui...."...ma va bene...
e se ieri ed oggi non sono riuscito ad essere più presente è perchè sono nel mezzo di un trasloco di attività, seppur nel locale attiguo, ma fra muratori, elettricisti, e fornitori non è stato semplice. Anche perchè, e faccio gongolare ancora un po' qualcuno, il thread ha naturalmente preoccupato chi degli ordini li aveva in corso, e sono stati annullati perchè "in ansia" e li capisco, quindi dati, bonifici ecc...e tempo...
oppure spedizioni con ordini "grossi" che ho preferito spedire nonostante la merce non fosse ancora tutta presente in casa, e seppur non urgenti ed in accordo con i clienti che erano informati circa l'attesa...persone a cui io stesso ho detto telefonicamente del thread per evitare che insinuasse la paura di perdere i propri soldi..
il thread sarà chiuso e quindi ciò che dico avrà un peso relativo dato che molti non sapranno se scrivo cazzate o meno, mi auguro che per chi mi "conosce" un po' di più certi dubbi non ci siano. E mi assumo le mie colpe chiare per la comunicazione a singhiozzo con Samuel, certo (per quel che mi riguarda) di non averlo mai voluto prendere in giro, di non averlo offeso o avergli mancato di rispetto.
-
scusate la domanda.
io ho chiesto al moderatore gc57 di riaprire la discussione x attendere la risposta di manila e mi e stata negata.
bruno chiede di riaprire una disxussione che non ha nemmeno iniziato lui e la disxussione viene riaperta.
ma qui c'è nuovamente qualcosa che non mi quadra.
vabbè speriamo che almeno manila mi tolga le.mie perplessità.
ok ho capito che e stata. data la possibikta di rispondere a bruno ed e piu che giusto quindi non fate caso a quello che ho dwtto.sopra .
però io ora vorrei che la discussione non dosse chiusa fino
alla risposta di marco.
ovviamente gli altri non devono intervenire piu voglio solo sapere come la pensa il capo.
-
Citazione:
samuel.p
scusate la domanda.
io ho chiesto al moderatore gc57 di riaprire la discussione x attendere la risposta di manila e mi e stata negata.
bruno chiede di riaprire una disxussione che non ha nemmeno iniziato lui e la disxussione viene riaperta.
ok ho capito che e stata. data la possibikta di rispondere a bruno ed e piu che giusto quindi non fate caso a quello che ho dwtto.sopra .
però io ora vorrei che la discussione non dosse chiusa fino
alla risposta di marco.
ovviamente gli altri non devono intervenire piu voglio solo sapere come la pensa il capo.
Samuel Manila per rispondere non ha bisogno che
gli si riapra la discussione, Bruno si.
-
Citazione:
samuel.p
scusate la domanda.
minchia.... Non ti sembra di esagerare??? Adesso ce l'hai anche con l'apertura chiusura delle discussioni??? Eddaiii... Gurdala così, hai barattato un serbatoio usato con pezzi nuovi, ti hanno pagato una pompa freni che avevi acquistato ed hai potuto sfogarti per due giorni senza essere censurato... Mi pare suff. Oppure vuoi 50 euro (con accredito immediato da parte di Manila) per smetterla???
Che poi, mi gira 'sto tarlo per la zucca, avrai mica proposto tu lo scambio perchè non avevi i soldi per pagare i pezzi nuovi??? Perchè, nel caso fosse così, tutto quanto è successo bisognerebbe guardarlo sotto un'altro punto di vista....
-
di fatti come vedi mi sono subito corretto.
stavo rispondendo quando rispondeva lui e ancora il suo messaggio non lo avevo visto.
E giusto dargli la possibilita di replicare.
a tal proposito Bruno volevo dirti che non sono io apensare che tu sia disonesto ...... sono i fatti.che parlano.
mi puoi far chiamare da chi vuoi ma ormai serve a poco dovevi farlo quando era il momento.
per me e storia chiusa con te sono solo curioso di sentire l'opinione di Manila.
-
mah...
di tanto in tanto esce un 3d con qualcuno furente per non aver ricevuto la sua frociatella con l'urgenza d'un organo da trapianto, personalmente ho avute ottime esperienze con i pochi utenti e venditori legati a quest'organizzazione sia quando ho comprato che quando ho venduto. certo l'urgenza non è mai stata una priorità. ho pure capito che alcuni hanno proprio truffato (venditori spariti addirittura!) ma a parte questo deprecabile caso -peraltro non ricordo coinvolgesse membri TCP- mi pare che qualche ritardo sia fisiologico nello scambio o compravendita di oggetti obiettivamente non facili da reperire e farraginosi da consegnare.
Totale, a mio modesto: Samuel esagera in apprensione, è un hobby, una passione non ne và del suo onore. Herbie ha trasformato da poco la sua passione in attività e si sta misurando con le difficoltà che tutti conosciamo. Mi sembra esagerata questa rimostranza e pur non essendo intimo di Bruno non posso che credere, per esperienze dirette, alla sua buona fede e soprattutto al suo adoperarsi per la soluzione di problemi che per lui rappresentano il lavoro di tutti i giorni. Perchè, vedi Samuel, un uomo può sbagliare tutto, nella vita, tranne una cosa: quella che fa tutti i giorni. E sai perchè? perchè la fa tutti i giorni!
-
richiudiamo come da programma.