Vedremo nei fatti quante promesse e a quale costo saranno mantenute,poi valuteremo. Ormai il tempo e' terminato , servono misure urgenti subito.
Visualizzazione Stampabile
Vedremo nei fatti quante promesse e a quale costo saranno mantenute,poi valuteremo. Ormai il tempo e' terminato , servono misure urgenti subito.
...nel frattempo due fatti importanti sono accaduti, bei rialzi dei titoli mediaset e mps.....il resto conta poco.
non sei cosi' lontano
per spostare 6 lavoratori da un reparto (che veniva dato in outsourcing) a un altro, quindi senza perdita di lavoro, senza diminuzione dello stipendio, con tutte le garanzie del caso, ci siamo beccati uno sciopero generale, insulti, macchine di chi entrava rigate................
(e non sono nel pubblico)
Letta ha gia' le idee chiare :
prima tolgono l'IMU a giugno, poi pero' l'alleggeriscono ...
Sempre meglio.
no aspetta la cosa è più bella di cosi,perchè adesso a giugno congelano l'imu poi quando si renderanno conto della cazzata a settembre o dicembre dovrai pagare anche quella di giugno che ti avevano congelato:biggrin3:
Adesso io non voglio fare il comunista a tutti i costi,ma non credo sia sbagliato chiedere di più a chi più possiede,questa cazzo di imu tanto odiata rivediamola abbassiamola per la prima casa e togliamola alle famiglie sotto un certo reddito,alziamo un pò sulle seconde e terze case,bastoniamo gli immobiliari che costruiscono nonostante il mercato sia satura,non le vendi mi dispiace ma non sono cazzi miei non te l'ha fatto fare nessuno a costruirle quando nessuno te l'ha chiesto.
Intensifichiamo i controlli fiscali,seriamente però non stronzate stile cortina,i soldi si recuperano e se il furbo di turno non ha nulla a nome suo facciamo in modo di poterci rivalere sulla moglie sui figli o chiunque dopo indagini risulti l'intestatario dei suoi beni,cerchiamo di rendere il mondo più difficile ai figli di puttana
ps intanto nel nuovo governissimo è gia scontro sull'imu,silvio e la sua ciurma la vogliono abolire,mentre quel che resta del pd la vuole rivedere
Premessa: non ci sono soldi.
Promessa: abolizione dell'IMU, stop all'innalzamento dell'IVA, nuovi ammortizzatori sociali per chi non ne dispone, riduzione del cuneo fiscale e rifinanziamento della cassa integrazione in deroga.
A me par che manca qualcosa in tutto questo ragionamento.
Propendo per il fatto che Letta non abbia detto proprio tutto tutto per non tediarci. Spero.
..ma questo è il momento delle promesse,i fatti seguiranno dopo l'insediamento dei ministri,le leggi, i decreti attuativi..etc.
personalmente non credo ad una sola parola,ma potrebbe anche darsi che in Europa s'accorgano che non possiamo farcela e decidano che non è il caso di far morire la gallina e mangiarsela,meglio continuare a bere l'ovetto. Allora,forse,una qualche probabilità potremmo anche averla.
per ora siamo alla fase del.....bla bla bla bla! poi ci penserà saccomanni a dire...questo no....questo mai...si questo ma solo la metà......questo siete pazzi ..ecc..ecc!
se si potessero fare tutte queste cose le avrebbe fatte monti l'ultimo mese di governo e avrebbe preso il 70 per cento!:biggrin3:
a meno che in europa non passi la linea del....ok abbiamo scherzato...continuiamo a fare debiti! ma bisogna convincere la cermania....
ma siamo sicuri che questa sia la soluzione???????
io non ne sono cosi' convinto.
la nostra famiglia sta morendo per pagare gli interessi sul debito.
la soluzione che stiamo trovando e' quella di permetterle di fare piu' debito (e quindi di pagare piu' interessi).
io direi che una revisione su quanto e come si spende sia necessaria.
inoltre non sono convinto che l'imu vada abolita, e nemmeno che vada abolita per la prima casa.
la casa rappresenta da sempre un investimento, per gli italiani, ritenuto privo di rischi.
chi rischia investendo su attivita' produttive, secondo me, va favorito rispetto a chi investe sul sicuro.
posso capire una riduzione / esenzione per i redditi piu' bassi, anche se, chi ha 20 appartamenti, magari acquistati in maniera poco cristallina, ne ha qualcuno intestato alla nonna o alla zia, che risultano pocotenenti.............
mi risulta che la proprieta' immobiliare sia tassata ovunque, in europa.