Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
Simoncelli, (che idolo è diventato perchè ci è rimasto e non perchè lo fosse imho) se Marquez fosse finito sotto le ruote di Rossi sono sicuro che la maggior parte lo avrebbe difeso lo stesso......quello che leggo nei social è lo specchio di questa italia, gente che non ha mai visto una gara e che non ha mai sentito nominare gli altri piloti fino ad ora adesso sono tutti motociclisti che conoscono traiettorie e regole....il Renzi e altri politici attori cantanti indignati che gridano all'ingiustizia forse non sanno che il fallo di reazione è la cosa più sanzionata nelle competizioni sportive e si sono dimenticati che per prima cosa Rossi è un EVASORE che ha la residenza estera, dopo Corona ora Rossi......ho paura di vedere il prossimo idolo della massa italiota :sick:
Stai mischiando di tutto .... Credi davvero che 4 anni fa sia stato tutto cosi' semplice? Vorrei aver visto te al suo posto.............
Torniamo IT va.
A quella velocita', in quelle condizioni non sarebbe successo mai nulla: si parla di fallo di reazione, puo' essere, ma perche' non stati presi i tempi di riferimento per incastrare tutti i tasselli? Il tempo per farlo c'era eccome, erano al 7 giro se non ricordo male, si e' visto come Marquez ha lasciato passare Lorenzo senza problemi ( e puo' anche starci ) , ma cominciamo a capire per quale motivo MArquez, invece di rincorrere le due lepri, si sia messo a scassare la minchia con sorpassi insulsi da inizio gara, non riuscendo in alcun modo a scappare a sua volta da un Rossi che le stava provando tutte per andarsene.
Era palese che qualcosa non fosse corretto: che ci sia o meno qualcosa che non andava, entrambi potevano sfruttare le scie per rincorrrere i primi, mentre cosi' non e' stato, fino al contatto....
Ribadisco il concetto: piu' volte ci sono stati contatti ( alcuni ben peggiori - ma qualche tifoso antirossi smemorino non l'ha ancora capito) e nessuna penalizzazione... Allora perche' farlo ora?!?!?
Marquez doveva essere penalizzato com'e' stato con Rossi.
Punto.
ps. in merito ad evasore Renzi e co ecc, e' sempre la solita storia, non c'entra nulla con il topic e comunque lui HA PAGATO ( poco rispetto a quello che era la multa, ma ha pagato, a differenza dei suoi detrattori ).
-
L'intervista di Reggiani é un capolavoro:oook:
-
Mi piace il termine smemorino.
-
Citazione:
Exo
Candidati.
lo so che mi sosterresti dopo....
Citazione:
cicorunner
ma dai ci sta...come ci sta il pollice verso di Lorenzo
si giocano il mondiale , si stuzzicano e si stanno sulle palle
però in pista Lorenzo è un pilota corretto, il contatto fisico non lo cerca mai coerente con le sue idee
io non lo tirerei in mezzo in questo merdaio di polemiche, anche se ha voluto entrarci x infasstidire Rossi
te non stai bene figliolo , lasciatelo dire
certo, perchè in italia i morti e i santi non si toccano vero..a furia di diventare ipocriti....
Citazione:
massimio
dai vai da un dottore ma di quelli bravi......
...ascolta un cretino:fisch:
voi non trovate delle analogie vero? perchè siete tifosi, ma io di analogie tra Corona e Rossi in questo momento purtroppo ne vedo tante....
Citazione:
paper
Una barzelletta!
NO, questa è l'italia....
-
Citazione:
F@bio
lo so che mi sosterresti dopo....
:laugh2:
Ti fondo anche un fanclub. :laugh2:
-
Citazione:
paper
In ogni sport ci sono comportamenti ammessi, a volte in maniera inesplicabile, e altri vietati.
si, d'accordo.... e ci sono anche differenze tra sport e sport... in alcuni sport di squadra per esempio un giocatore viene sacrificato solo per tenere impegnato un giocatore di punta della squadra avversaria...
per esempio nell'Hokey su ghiccio il corpo a corpo fa quasi parte dello spettacolo, così come le sportellate in alcune competizioni a motore....
ma in genere esistono comportamenti antisportivi per eccellenza.... come il gesto sul podio di Lorenzo....
Emblematico è il caso di McEnroe... prima del suo avvento il Tennis aveva poche regole, perché si dava per scontato che i giocatori disponessero di un certo buon senso....
a me la questione della pedata, che ci fosse o non ci fosse, così come la questione della traiettoria larga si o no... per me questi sono cavilli... in decenni di corse ne abbiamo visti tanti di questi casi... tra l'altro quando marquez aveva costretto rossi a uscire dalla pista non mi pare che sia stato sanzionato....
quello che invece va oltre tutto e non è accettabile, a mio giudizio, è che in uno sport individuale si creino giochi di squadra in cui un pilota fuori dalle corse impedisca a un altro di fare la sua gara e lottare per il titolo...
per me questa è slealtà e antisportivo allo stato puro, ed è questo che condanno e condanno il fatto che sia tollerato....
che una persona stuzzicata reagisca è nella natura dell'uomo... e mi pare oltremodo ingiusto che nella sanzione non si sia tenuto conto di questo falsando il risultato del mondiale....
-
Citazione:
F@bio
certo, perchè in italia i morti e i santi non si toccano vero..a furia di diventare ipocriti....
no, il fatto che si parli di un morto non c'entra nulla, quello che trovo veramente fuori luogo sono il voler trovare analogie su eventi che non hanno nulla a che vedere con ciò che è successo quattro anni fa e domenica scorsa
la morte di Simoncelli è stata una tragedia , un incidente di gara, Rossi non ne ha colpa alcuna
-
Citazione:
Lo scrofo
Stai mischiando di tutto .... Credi davvero che 4 anni fa sia stato tutto cosi' semplice? Vorrei aver visto te al suo posto.............
Torniamo IT va.
A quella velocita', in quelle condizioni non sarebbe successo mai nulla: si parla di fallo di reazione, puo' essere, ma perche' non stati presi i tempi di riferimento per incastrare tutti i tasselli? Il tempo per farlo c'era eccome, erano al 7 giro se non ricordo male, si e' visto come Marquez ha lasciato passare Lorenzo senza problemi ( e puo' anche starci ) , ma cominciamo a capire per quale motivo MArquez, invece di rincorrere le due lepri, si sia messo a scassare la minchia con sorpassi insulsi da inizio gara, non riuscendo in alcun modo a scappare a sua volta da un Rossi che le stava provando tutte per andarsene.
Era palese che qualcosa non fosse corretto: che ci sia o meno qualcosa che non andava, entrambi potevano sfruttare le scie per rincorrrere i primi, mentre cosi' non e' stato, fino al contatto....
Ribadisco il concetto: piu' volte ci sono stati contatti ( alcuni ben peggiori - ma qualche tifoso antirossi smemorino non l'ha ancora capito) e nessuna penalizzazione... Allora perche' farlo ora?!?!?
Marquez doveva essere penalizzato com'e' stato con Rossi.
Punto.
ps. in merito ad evasore Renzi e co ecc, e' sempre la solita storia, non c'entra nulla con il topic e comunque lui HA PAGATO ( poco rispetto a quello che era la multa, ma ha pagato, a differenza dei suoi detrattori ).
Io non stò difendendo gli spagnoli, ma non stò nemmeno facendo finta di non vedere la gravità del gesto di Rossi....ripeto il primo gesto da condannare è il suo e invece quello che leggo in ogni dove è l'unico che viene giustificato....
-
Citazione:
paper
Ma come ha cercato volutamente il contatto?
per me è così.... e ne sono convinto.... se guardi bene il replay, ma a velocità costante, noterai che Marquez fa proprio il movimento di testa, come per dare una testata sulla saponetta di Rossi.... e non solo, addirittura si vede come avvicina la moto a quella di Rossi accelerando....
-
Citazione:
F@bio
l
voi non trovate delle analogie vero? perchè siete tifosi, ma io di analogie tra Corona e Rossi in questo momento purtroppo ne vedo tante....
accidenti questa mi mancava..... Quali sarebbero ?