Visualizzazione Stampabile
-
Il fattore psicologico per me é una di quelle voci prive di controllo reale che servono solo per far credere quello che non esiste.
Se una impresa estera deve venire a fare una impresa qui in italia fa un businnes plan con i controcogloni e l'italia viene evitata in partenza.
-
mah...da imprenditore vi dico che far impresa in italia è demenziale,non fosse l'unica cosa che riesco a fare mi leverei dalle balle come un fulmine. Pago tasse da milionario in euro,aliquote mai viste prima,in cambio ho Sodomia burocratica a livello Gomorreo e se non son ancora diventato ricchione è puro caso,aspettativa di pensione ad età di deficenza in ogni campo,qualità di vita tra il vomito e il sudamerica nella parte della minchia. Francamente vien da vomitare ogni mattina e per alzarmi e andare a lavorare la mia leva psicologica è quanto di più affilato esista tra il ma però e il si ma forse.
Stasera mi guardo con gioia l'ultima legge di stabilità e poi avrò presumibilmente un attacco diarrotico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
mah...da imprenditore vi dico che far impresa in italia è demenziale,non fosse l'unica cosa che riesco a fare mi leverei dalle balle come un fulmine. Pago tasse da milionario in euro,aliquote mai viste prima,in cambio ho Sodomia burocratica a livello Gomorreo e se non son ancora diventato ricchione è puro caso,aspettativa di pensione ad età di deficenza in ogni campo,qualità di vita tra il vomito e il sudamerica nella parte della minchia. Francamente vien da vomitare ogni mattina e per alzarmi e andare a lavorare la mia leva psicologica è quanto di più affilato esista tra il ma però e il si ma forse.
Stasera mi guardo con gioia l'ultima legge di stabilità e poi avrò presumibilmente un attacco diarrotico.
Istat, la fiducia di imprese e cittadini vola ai livelli precrisi - Repubblica.it Mobile
Vedo che sei allineato :blink:
-
Citazione:
navigator
Allineatissimo,tra l'inquadrato e coperto e l'eia eia alalà.
-
Citazione:
Stinit
La base è l'idea imprenditoriale...senza una buona idea c'è poco da fare...e di questi tempi deve essere talmente buona da scavalcare le difficoltà di tipo burocratico e fiscale che sono imposte da questo paese...conosco molti imprenditori che riescono e con successo a fare inpresa sia qua che all'estero internazionalizzando veramente e non delocalizzando...ne conosco molti altri che invece fanno il rovescio...se il fattore psicologico fosse un forte freno anche le imprese di successo frenerebbero...invece fanno l'esatto opposto
quando piove la gente non esce volentieri di casa
cio' non significa che nessuno esca di casa.....e che magari qualcuno trovi anche da scopare :)
ma tu mi stai dicendo che se la pioggia fosse davvero un disincentivo ad uscire, nessuno uscirebbe, con quello che ne consegue
Citazione:
navigator
Il fattore psicologico per me é una di quelle voci prive di controllo reale che servono solo per far credere quello che non esiste.
Se una impresa estera deve venire a fare una impresa qui in italia fa un businnes plan con i controcogloni e l'italia viene evitata in partenza.
davvero?
corro ad avvertirne alcune decine che conosco
-
Citazione:
flag
quando piove la gente non esce volentieri di casa
cio' non significa che nessuno esca di casa.....e che magari qualcuno trovi anche da scopare :)
ma tu mi stai dicendo che se la pioggia fosse davvero un disincentivo ad uscire, nessuno uscirebbe, con quello che ne consegue
davvero?
Io viaggio anche tra la neve se c'è bisogno:biggrin3: ...detto questo non mi trovo molto con il tuo paragone meteorologico
-
Citazione:
flag
davvero?
Si si vagli a dire di fare impresa oggi in italia che la fiducia a numeri dei consumatori e imprese che ci propongono é ai massimi livelli :w00t:
Tu immagino già faccia impresa...
-
Citazione:
navigator
Imho è vero...ma in parte...nrl senso che per fare impresa in Italia si deve capire innanzitutto che i settori sono non sono tutti uguali...alcuni sono molto remunerativi...alcuni offrono guadagni modesti...alcuni sono diventati (in pochi anni) fallimentari in partenza...non a caso la maggior parte di chi ha insistito in quelle attività commerciali diventate poi fallimentari si è trovato nella condizione di chi gioca-perde-rigioca ancora con la speranza di rifarsi...
...per questo oggi più che in passato per "fare impresa" occorre scegliere bene il proprio business...
-
Citazione:
Stinit
Imho è vero...ma in parte...nrl senso che per fare impresa in Italia si deve capire innanzitutto che i settori sono non sono tutti uguali...alcuni sono molto remunerativi...alcuni offrono guadagni modesti...alcuni sono diventati (in pochi anni) fallimentari in partenza...non a caso la maggior parte di chi ha insistito in quelle attività commerciali diventate poi fallimentari si è trovato nella condizione di chi gioca-perde-rigioca ancora con la speranza di rifarsi...
...per questo oggi più che in passato per "fare impresa" occorre scegliere bene il proprio business...
Esattamente... si chiama business plan... con voci di costi indagini di mercato etc.
Nel pubblico poi per fare impresa é una cosa per pochi "eletti"...
-
Citazione:
navigator
no se un'azienda estera deve fare business lo fa dove paga meno tasse, quindi se ne va nei soli luoghi noti,se non trova persone professionalizzate le importa
l'Irlanda cosi ha fatto e cosi sta facendo