Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto possa sembrare irritante,o nel migliore dei casi ininfluente,un minimo di documentazione storica sarebbe meglio averla,per una migliore comprensione del chi è il cattivo e fino a che punto. Nel caso sarebbe buona cosa anche restare sull'attualità dei fatti.
Partirei da qui:
Dalle nebbie del tempo,da Lawrence d'Arabia....
Alla fine della guerra(la prima guerra) il sogno di Lawrence di costruire una grande nazione araba va in frantumi,tradito dagli stessi mandanti,Francia e Inghilterra,che per poter sollevare il medioriente contro i turchi avevano promesso la grande nazione araba.
L'accordo segreto Sikes-Picot (siglato nel maggio del 1916) con cui Francia e Gran Bretagna avevano gia disegnato le sfere d'influenze nella zona si rivela una grande truffa per gli arabi,e dai resti dell'impero ottomano nascono una serie di stati e staterelli sudditi economicamente delle due superpotenze che ne sfruttavano le risorse.
Potremmo anche dire che tutto torna al mittente,prima o poi.
..ai giorni nostri..
Che questa sia una guerra a livello mondiale lo dimostrano i fatti,impegnati sul terreno,a diversi livelli, ci sono dai Russi agli Americani agli Inglesi ai Francesi agli Italiani,agli Arabi,ai Sauditi,agli sciiti,ai turchi,ai Siriani,agli Iraniani,agli Iracheni,ai Curdi,di certo gli Isrealiani non stanno a guardare..non è pensabile restringerla a livello mediorientale,quello è unicamente il maggior fronte d'operazioni,così come gli attacchi terroristici sulla popolazione civile sono un'arma tanto quanto i bombardamenti a tappeto.
L'Italia,come candidamente ammesso da Gentiloni,addestra i Curdi,fornisce armi,supporto logistico,poi,probabilmente,vende armi anche ad Isis..e a chiunque altro. A volte far il doppio o triplo gioco paga oltre che in moneta sonante anche politicamente...a volte ,invece, no.
Che Isis nasca da un giorno per l'altro,già pronto unicamente per mano di 4 scappati di casa iraniani e due emiri è del tutto fuori luogo.
Isis è una creatura nata per volere di terzi,gli stessi che la armano,la finanziano...gli stessi che ora la combattono...ma la combattono veramente? oppure ha un suo ruolo di comodo?
Perchè nelle sabbie mediorientali.... a volte...le cose si fanno confuse...ma il cattivo..prima...non era la Siria?non erano gli Sciiti che tenevano gli Arabi sotto il giogo?
...at majora...
Io non so chi ha ragione,a naso,se nel 1914 mi prometti una patria e poi non me la dai,anzi mi sfrutti per più di mezzo secolo e continui a sfruttarmi per generazioni in modi diversi,appena posso,arabo o meno,una fucilata in fronte te la tiro.
Però...perchè un però l'abbiamo tutti bello pronto,noi...che centriamo?..intesi noi come popolazione civile,che ripudia la guerra in ogni sua forma.
Assume valore pertanto cercare di tirarcene fuori(..e questa è una gran bella Merda lasciatemelo dire,la peggiore da quando le armi han cessato di cantare alla fine degli anni 40)...ma è questo il volere dei governi?...perchè,mi pare,che stiamo andando(a 200 all'ora) nella direzione contraria
-
Dopo la strage di Charlie Hebdo girava una vignetta che mi ha fatto pensare e ancora oggi mi mette ansia , si può riassumere cosi :
" L' Isis vuole tagliarti la testa , L' Islam moderato vuole che l' Isis ti tagli la testa..." ecco , questo per me è il vero nodo da sciogliere e purtroppo non vedo grandi mobilitazione di cordoglio e condanna da parte loro .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
La cosa che piu' mi lascia perplesso di tutto questo e' che abbiamo scritto 213 messaggi in 10 utenti a farla grossa.....
Ecco qual e' REALMENTE l'interesse verso questi fatti: ZERO.
Magari il motivo del non postare in questo 3D non è l'indifferenza ai fatti, ma dopo aver letto miriade di post di cazzate e castronerie uno non se la sente di discutere con degli ignoranti/idioti da tastiera (ovviamente non tutti i post).
Aggiungo anche la mancanza di moderazione nelle risposte e di assenza dei preposti a farla rispettare .
-
Citazione:
Angelik57
Magari il motivo del non postare in questo 3D non è l'indifferenza ai fatti, ma dopo aver letto miriade di post di cazzate e castronerie uno non se la sente di discutere con degli ignoranti/idioti da tastiera (ovviamente non tutti i post).
Aggiungo anche la mancanza di moderazione nelle risposte e di assenza dei preposti a farla rispettare .
Sono completamente d'accordo con il mio amico Bergamasco.
-
Citazione:
Uzz
Magari forse e' meglio tacere quando non si sa cosa dire perche' si ritiene di non avere nessun tipo di verita'
O più semplicemente perchè il pensiero di altri è in minoranza e controtendenza alla massa....personalmente con sti invasati non esiste soluzione diplomatica, uno che non ha rispetto per la propria vita figuriamoci se ce l'ha per quella degli altri o quantomeno se sta là a trattare una soluzione, il male và estirpato alla radice con forza e tenacia anche al costo di vite innocenti, purtroppo non ci sono altre strade....l' islamismo per come viene inteso da parte di questi estremisti è un cancro sociale che ogni giorno diventa sempre più grande e ogni giorno raccoglie sempre più consensi da parte di chi è vittima delle disuguaglianze, se non preso in tempo non si potrà mai sconfiggere e forse è già troppo tardi.
Comunque la colpa di tutto questo è solo nostra.
-
Citazione:
Rebel County
comunque saro Vecchio e Vetusto, ma non riesco a spiegarmi come BIlal Hadfi cresciuto fra Francia e Belgio ritenga una priorita farsi saltare in aria Sminuzzandosi ed ammazzare gente mentre di solito a vent'anni il tuo unico pensiero e' a forma di triangolo peloso(o meno) e cio che dovresti fare e' trombare 5 volte al giorno
Fai torto a molti ventenni.
Tutti i regimi dittatoriali e le ideologie forti fanno leva proprio sui ventenni, che proprio in virtù dei vent'anni hanno pochi scrupoli, sono spregiudicati, non temono la morte e sono incorruttibili.
Di ventenni, quando avevo vent'anni ne sono morti molti per una causa velleitaria.
-
Citazione:
Lo scrofo
La cosa che piu' mi lascia perplesso di tutto questo e' che abbiamo scritto 213 messaggi in 10 utenti a farla grossa.....
Ecco qual e' REALMENTE l'interesse verso questi fatti: ZERO.
io i messaggi li ho letti tutti . Non mi sento di aggiungere nulla , o di cominciare una diatriba che comunque risulterebbe fine a sè stessa , a favore di quelli che la pensano come me e contraria a coloro che secondo me stanno sbagliando .
lascio spazio a chi scrive messaggi intolleranti , buonisti , di integrazione o di contrattacco .
leggo e seguo interessato
-
Citazione:
Uzz
Magari forse e' meglio tacere quando non si sa cosa dire perche' si ritiene di non avere nessun tipo di verita'
Lo so Uzzino, la mia era una provocazione.
Ma a me piace il confronto: chiaramente non ho mai preteso di avere la verita' in tasca, ma di sicuro con gli avvenimenti odierni, i bombardamenti sono l'ultima cosa a cui avrei pensato da parte francese... Soprattutto in tempi cosi' rapidi.
Finche' si ragiona cosi', non ne usciremo mai.
Citazione:
Angelik57
Sulla moderazione posso darti ragione ... Alcuni post andavano eliminati di sicuro.
In merito al resto, vedi sopra, ti conosco e immagino quale possa essere un tuo ragionamento di massima.
;)
Citazione:
mic56
Fai torto a molti ventenni.
Tutti i regimi dittatoriali e le ideologie forti fanno leva proprio sui ventenni, che proprio in virtù dei vent'anni hanno pochi scrupoli, sono spregiudicati, non temono la morte e sono incorruttibili.
Di ventenni, quando avevo vent'anni ne sono morti molti per una causa velleitaria.
Ok, puo' anche essere, ma dubito che ventenni di qualche anno fa si imbottissero di tritolo per 7 gnocche nell'aldila', come dubito che anche questi poveracci lo facciano solo per la religione: la maggior parte e' povera, meno abbiente e credo che in molti casi siano i soldi a smuovere anche queste menti .... Magari un sostentamento per la famiglia ecc.
-
Citazione:
Angelik57
Mi hai tolto le parole di bocca
-
Citazione:
Angelik57
In una delle prime pagine di questo post ho letto di deportazioni, rastrellamenti, demolizioni e, non ricordo chi, ha scritto la parola "untermensch". Ognuno pensa e scrive quello che vuole. Ma le parole, quello che scriviamo, hanno un peso. Il peso è dato dalla storia, dai morti e dal sangue.
Io vengo da una famiglia che annovera un deportato in Sassonia (fortunatamente tornato) e vari "educati" nel Ventennio.
Avrei tanto voluto rispondere con analisi sulla fallimentare politica di integrazione europea, sull'Arabia Saudita e limitrofi con il piede in due scarpe, sull'odio della libertà di intelletto di questi fanatici che usano una religione come paravento (mi ricordo di Rumiz e mi viene da fare un'analogia con la guerra nell'ex Jugoslavia, l'odio delle campagne e periferie contro le città e il loro multiculturalismo) e sulla reazione viscerale e istintiva che stanno provocando nella nostra società.
Poi vedo le foto dei morti al Bataclan, leggo untermensch, mi viene il magone e penso che è inutile perdere tempo. Il loro scopo l'hanno già raggiunto.
Peace, Love, Death Metal