e come direbbe Don Zaucher
PUPPA
Visualizzazione Stampabile
Oggi sono andato sui Sibillini, a una 20na di km dall'epicentro. Amandola, Montefortino, Montemonaco: qualche fabbricato lesionato senza veri e propri crolli, nessuna vittima da queste parti. Credo che l'edificio con i danni più importanti sia l'H di Amandola: danni sia nella parte vecchia che in quella nuova, ma per assurdo nell'ala nuova (nuova nel senso che risalirà agli anni '80 o giù di lì) le lesioni sono molto più gravi che nella parte vecchia dell'H, nonostante questa abbia uno o forse due secoli. L'H è stato evacuato la notte della prima forte scossa, e i ricoverati trasferiti all'ospedale di Fermo.
Sono andato a dare un'occhiata alla casetta di famiglia, realizzata in una frazione di Montemonaco a 1000 metri d'altezza una 30na d'anni fa: neanche la più piccola crepa negli intonaci interni, probabilmente è troppo piccola per subire dei danni da terremoto.
Ero con mio figlio Michele, anni 12, e prima di tornare a casa siamo andati nella vallata di Foce, ai piedi del monte Vettore, dove inizia il sentiero per salire al lago di Pilato.
Era una giornata bellissima, con un sole luminoso e un caldo per nulla fastidioso.
Ho scattato alcune foto.
La natura si mostrava in tutta la sua bellezza, che da queste parti è sempre favolosa.
Sembra impossibile che appena al di là di queste montagne la forza di questa stessa natura abbia seminato morte e distruzione.
Allegato 222192
Allegato 222193
Arrestati degli sciacalli, 2 coniugi rumeni con figlioletto appresso, per prima cosa puntavano alla benzina delle auto abbandonate. Che schifo...
Ma almeno hanno concesso i funerali ad Amatrice che inizialmente erano previsti a Rieti
Inviato dal mio neurone buono
http://www.repubblica.it/cronaca/201...69/?refresh_ce
Ed ecco che le frasi facili su chi ha eseguito i lavori vengono al dunque.
Inviato dal mio neurone buono
Vero!, facciamo intervenire anche qualche reparto speciale dall'estero,tanto per ravvivare il movimento.
Quanti sono in tutti? fra tutte le varie specializzazioni? 6000 mi sembra di aver letto, sono già in troppi sul territorio (tranne chi ha operato in modo attivo a salvare vite) a occupare e non fare un caz..o...o perlomeno poco e a dar fastidio a quella "povera gente"
Corpi di Polizia e Carabinieri mi sembrano adeguati allo scopo.
E' una di quelle poche eventualità in cui lascerei questi sciacalli nelle mani e alla giustizia sommaria della gente del posto.
Altro che arresti..processi..riabilitazione.."stronzate varie".
imho.
Ma SI, lasciamoli alla giustizia sommaria della piazza....
Mi zio (l'Aquila) mi raccontava di una persona che stava recuperando suoi beni a casa e ha rischiato il linciaggio finché non si è chiarito tutto all'arrivo dei carabinieri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Operazione sconsigliata e da non farsi da solo,entrare in un'immobile magari lesionato con il rischio di farsi del male, ovvero oltre il danno la beffa.
A recuperare i propri beni ci si va accompagnati da chi preposto a queste operazioni,pompieri,forze dell'ordine ecc.
Nell'antica Roma spesso agli sciacalli erano date opportunità, tipo combattere al circo o essere incatenai a vita ai remi delle navi. Ma oggi tutto questo non è possibile e ai condannati si garantiscono condizioni di vita accettabili. Se le nostre carceri sono sovraffollate, purtroppo lo Stato non pensa di costruirne altre ma rimanda a casa tanti criminali.......stato di Diritto?????????????