Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mototopo67
Vabbè, i 300 metri che hanno fatto in off si fanno anche con il Ciao, e hanno trovato il verso di incasinarsi ugualmente :biggrin3: (peraltro con uno con il bobber a fare da apripista, tanto per farsi un'idea sulla difficoltà del tracciato); giusto per impolverare la moto, così tanto per...
-
Grazie della fiducia.
Non mancherò di postare i miei commenti, ovviamente il più possibile superpartes.
Devo dire che non ho mai avuto una MotoGuzzi, e di questa marca ho guidato, e solo per pochi chilometri, una vecchia V65 alcuni anni fa, in occasione di una carburazione.
Non è che mi sia piaciuta molto, anche perché induceva una evidente sensazione di coppia di rovesciamento (sgasando da fermo), e una certa rigidità della ciclistica dovuta al cardano, che non amo un granché.
Però la nuova V85 non ha nulla a che vedere con queste arcaiche produzioni.
Parlando con un tecnico (mi sono già informato), a Mandello del Lario hanno lavorato un sacco per attenuare il più possibile questi due “difetti” (virgolettato perché i Guzzisti doc li ritengono caratteristiche), assieme ad un attento studio per ridurre ulteriormente le vibrazioni, che non sono mai state “tragiche” nei modelli Guzzi, anche perché il motore è in realtà molto simile a quello di una Ducati!
Impossibile?
E invece è così.
I cilindri sono disposti a 90º l’uno dall’altro, e l’imbiellaggio rispetta le stesse caratteristiche, con le bielle disposte a 0º, cioè montate sullo stesso perno di manovella.
Per darvi una idea.....
TIPI DI MOTORI
Meditate, gente, meditate...
:biggrin3:
-
Ma non sarà che, il motivo di così tanti estimatori che ha questa moto, sia riconducibile al fattore nostalgia? Ovvero che quei 2 occhioni rotondi che ti guardano così teneramente, ricordano tanto la mitica… non aggiungo altro, non ce ne bisogno! He! He! :dubbio::w00t::biggrin3::oook:
-
Il richiamo alla mitica Speed c’è, ed è innegabile.
Ma ci sono state altre moto precedenti contraddistinte dagli occhioni languidi..
:w00t:
-
In ogni caso non mancano di coerenza alla Guzzi! Il Le Mans III 850 ( ottima moto, riuscitissima ) di mio padre che possedeva nei primi anni 80, di cavalli ne aveva 77, se ben ricordo! Considerando che era Euro sottozero, gli 80 Euro 4 di oggi, non sono poi così male! :biggrin3:
-
-
Domattina tocca a me (quella grigia).
:w00t:
-
....non la sciupare che io la provo nel pomeriggio!
-
Citazione:
Michispeed1967
Ma non sarà che, il motivo di così tanti estimatori che ha questa moto, sia riconducibile al fattore nostalgia? Ovvero che quei 2 occhioni rotondi che ti guardano così teneramente, ricordano tanto la mitica… non aggiungo altro, non ce ne bisogno! He! He! :dubbio::w00t::biggrin3::oook:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2018...825ce50e4b.jpg
-
Citazione:
feromone
Questa e la versione a richiesta… POLIFEMO!!! :w00t::biggrin3::oook: