Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrea87
ciao ragazzi ho appena ricevuto l'antenna QSTARZ BT-Q818XT.
Volevo fare una prova del reale funzionamento prima di testarlo ma qualcosa non và.
ditemi se stò sbagliando qualcosa;inanzitutto ho acceso Bluetooth e GPS del cellulare,poi appena aperto racecrhono sono andato su "settings" e modificato "DEVICE 1" da GPS receveir in Bluetooth GPS RECEVEIR.il cellulare me l'ha riconosciuto. infine nella voce "GPS CHIPSET " ho messo MTK--II(QSTARZ).in alternativa a GENERIC e GARMIN GLO.
Impostando il circuito attraverso "my tracks" con mappe scaricate,aspetto un pò per il segnale ma niente ,cosa posso fare?
io ho provato settare l'antenna sia a 1-5 HZ che da 10 HZ ma niente
in basso dove si riconosce se è connesso o meno mi continua apparire la scritta in rosso "connecting to GPS" WAITING FOR DATA e basta però non lo riconosce/connette con l'antenna,è come se non volesse riconoscere l'antenna esterna.avete consigli in merito ?
mi manca qualche altra cosa da fare ? :dubbio: non sono pratico e chiedo a voi guru di racecrhono
Ti conviene non acendere il GPS interno del cell, forse è quello che ti da fastidio; comunque se scarichi le istruzioni dell'antenna c'è la spiegazione per la corretta associazione, dopodichè viene riconosciuta in automatico... Io solitamente accendo prima l'antenna a 1hz, poi il blutooth del cellulare (che cerca i dispositivi disponibili), poi nel caso di android mi trova l'antenna e me la mette al primo posto nella lista dei dispositivi associati. Subito dopo imposto l'antenna a 10hz.
-
Buondì a tutti,
ho finalmente acquistato l'antenna GPS Bluetooth e devo dire che la rilevazione è molto precisa. Ora ho un problema: esportare i dati. Sul sito www.racechrono.com dice che è possibile esportare i dati in formato .kml per poterli vedere con google maps (sarebbe una figata poter vedere le traiettorie in un monitor PC e non su uno smartphone), però la voce esporta in .kml non c'è, mentre ci sono le altre indicate .csv .vbo etc..
Qualcuno sa aiutarmi?
Ho la versione 3.16 installata su un Galaxy S2
Grazie a tutti
-
Nessuno usa l'esportazione dei dati?
-
scusate ragazzi ma non vedo tazio nuvolari caricata su racecrhono,come faccio a scaricarlo senza che faccia io il tracciato ?
-
Allegati: 1
vai dall'oculista :risate2::risate2::risate2:
Allegato 188226
-
Ahhaaaha...sto male ..sono una bestia non ti dico perché non lo trovavo
-
Citazione:
andrea87
scusate ragazzi ma non vedo tazio nuvolari caricata su racecrhono,come faccio a scaricarlo senza che faccia io il tracciato ?
Non saprei, io se fossi in te la farei: ci metti 5 minuti...
-
alla fine della fiera dopo aver scaricato la pista racecrhono non mi ha preso i tempi,non ne voleva sapere :cry: forse perchè troppo lento e non voleva farmi rimanere male :laugh2::laugh2::laugh2:.
A parte gli scherzi,oggi ho provato a fare alcuni tentativi:
-attivando SOLO il gps interno funziona(3 satelliti)
-impostando i parametri bluetooth per l'antenna esterna mi dice "connessione gps" in rosso in basso e nella pagina in cui si dovrebbero vedere i satelliti rimane la scritta "connessione..." e sotto "in attesa di dati" come se non comunicasse.
A questo punto ho provato a disabilitare l'antenna e in altre prove ho addirittura cancellato racecrhono preso dalla disperazione:laugh2:.
Poi ho pensato che il problema fosse l'antenna,allora ho preso il cellulare del collega e senza dirgli niente gli ho installato racecrhono collegata l'antenna e a lui và(8 satelliti).La versione di racecrhono in entrambi i cellulari era la medesima.
Cosa può essere? Qulache buon uomo è in grado di risolvere/spiegare l'arcano ?
un grazie in anticipo
-
prendimi con le pinze , è un po' che non lo uso e vado a memoria.... io non imposto nessun parametro per l'antenna esterna, lascio su "default" o altra impostazione senza dare il numero massimo di bitrate (credo) da trasmettere. Idem sul telefono accendo Blt e lo faccio accoppiare. L'antenna l'accendo sempre 30 minuti prima (non so spiegartelo tecnicamente , ma ho letto che "andava scaldata"). Ogni volta creo una sessione nuova, mi era capitato che mettendo in pausa poi non riprendeva . Quando faccio partire la sessione, attendo qualche secondo che il Blt in stand-by venga ricollegato e quando vedo il numero satelliti parto.
Comparativa col cellulare del collega: hai fatto la prova nello stesso momento e luogo? Se si, l'unica cosa che mi viene da pensare è che i due telefoni abbiano sistema operativo diverso o velocità di trasmissione dati del Blt diversa...anche se in teoria entrambe non dovrebbero inficiare sul numero di satelliti rilevati, ma al massimo dovresti avere meno stabilità di trasmissione ed accuratezza nei decimi/centesimi/millesimi
p.s. se il tuo telefono tiene accesa la doppia opzione gps interno e gps Blt, disattiva il gps interno per evitargli di fare "confusione". Io non resto collegato nemmeno alla rete telefonica (il telefono che uso non ha sim).
I dati dovrebbe trasmetterli da quando passi sul traguardo , anche se con il mio Samsung parte subito una specie di timer del tempo totale di registrazione
-
Citazione:
andrea87
alla fine della fiera dopo aver scaricato la pista racecrhono non mi ha preso i tempi,non ne voleva sapere :cry: forse perchè troppo lento e non voleva farmi rimanere male :laugh2::laugh2::laugh2:.
A parte gli scherzi,oggi ho provato a fare alcuni tentativi:
-attivando SOLO il gps interno funziona(3 satelliti)
-impostando i parametri bluetooth per l'antenna esterna mi dice "connessione gps" in rosso in basso e nella pagina in cui si dovrebbero vedere i satelliti rimane la scritta "connessione..." e sotto "in attesa di dati" come se non comunicasse.
A questo punto ho provato a disabilitare l'antenna e in altre prove ho addirittura cancellato racecrhono preso dalla disperazione:laugh2:.
Poi ho pensato che il problema fosse l'antenna,allora ho preso il cellulare del collega e senza dirgli niente gli ho installato racecrhono collegata l'antenna e a lui và(8 satelliti).La versione di racecrhono in entrambi i cellulari era la medesima.
Cosa può essere? Qulache buon uomo è in grado di risolvere/spiegare l'arcano ?
un grazie in anticipo
Nn va impostato nulla nel cellulare....accendi l'antenna, poi una volta aperta la sessione nel momento dello start RaceChrono ti chiederà la connessione bluetooth....dai ok e parti.....usato a Misano e i tempi coincidono alla xfezione con quelli del transponder........