Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76™
meno male che le vedi anche te ste cose....
il problema e' che le persone invasate che dici tu ci sono sia se nn esistono le ronde sia se esistono....
quindi il tuo ragionamento e' puramente fazioso...sorry :wink_:
p.s. io nn sono al 100x100 pro ronde, ma quando ce vo' ce vo'.
io sono convinto che sia questa l'ottica giusta.. sicuramente servono x le piccole cose..
x le cose piu' gravi nn ne son sicuro e magari c'è omerta' allo stesso modo di ora (xke' hanno fifa o xke' le FO nn riescono ad arrivare in tempo)
quello di cui sono sicuro e' che se facessero almeno "i metronotte" x spaccio, furti, vandalismo etc (cio' reati meno complesi) sarebbero una bella manna x la sicurezza di quello spessore... :wink_:
il problema come dimostr l'apertura di questo post e che questi invasati si immischino nelle tanto acclamate ronde e senza controllo facciano sul territorio quello che vogliono
la costituzione delle ronde non avrebbe fermato l'omicidio a napoli lo stupro di questa o di quella ragazza,avrebbe contribuito a fare qualche morto in più nell'eventualità i nuovi paladini della giustizia con il cell fossero stati visti da chi ha ben poco da perdere:wink_:
-
Citazione:
BlackRain
ah che stupido non avevo capito che era solo un organizzare i cittadini volenterosi . E io che pensavo che invece fossero gruppi para militari con i bomber , che spesso si vedono con divise un po nostalgiche , che fanno il saluto romano , che usano gli anfibi , che pensao che gli stranieri siano il nemico .
Allora mi sbagliavo meglio cosi :)))
Già lo vedo , questi gruppi organiizzati ch ebeccano uno stupratore o un ladro ... che pestano a sangue il tipo .. poi si scopre che era uno che lgi somigliava , ma bisognava capirli ....
Ragazzi siamo uno dei paesi con il piu' alto numero di polizia pro abitante e non basta , volgiamo anche le ronde ? Gestite da partiti di destra ??
Come qualcuno ha già detto poco sopra è il sistema legale che non va . Perchè se per furto fermi un tizio , cosi' com'è la legge non va in galera .
Sulla prima condanna sino a 18 mesi non 'è la galera ma solo pene pecuniare per esempio .
Comunque per 595Abarth prima di dire che lgi altri parlano del nulla , rifletti invece se gli altri non volgiano evidenziare altri aspetti della discussione ;)
ancora con la storia dei bomber.. edddaiiiii Black rain?!?!? Ma ti pare possibile che diano in mano a dei naziskin le nostre strade??!?!?!
ci saranno anche ronde organizzate da studenti di sx... queste di vanno bene?
poi ripeto il concetto... nessuno autorizzerà MAI nessuno a pestare chicchessia...
Fin qui la disinformazione...
gli altri aspetti che vorresti evidenziare quali sono?
Citazione:
Medoro
il problema come dimostr l'apertura di questo post e che questi invasati si immischino nelle tanto acclamate ronde e senza controllo facciano sul territorio quello che vogliono
la costituzione delle ronde non avrebbe fermato l'omicidio a napoli lo stupro di questa o di quella ragazza,avrebbe contribuito a fare qualche morto in più nell'eventualità i nuovi paladini della giustizia con il cell fossero stati visti da chi ha ben poco da perdere:wink_:
RONDE NERE, MARONI: IMPOSSIBILI CON OK A DDL
"Il nostro ddl - ha spiegato Maroni - impedisce le ronde fai da te. Si prevede infatti che sia il sindaco a decidere di avvalersi delle associazioni di volontari; queste ultime devono essere inoltre iscritte in un registro e passare al vaglio del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Tutto il resto - ha aggiunto - è folklore o strumentalizzazione politica"
vogliamo ancora parlare di quei 4 deficienti?:rolleyes:
E' la SECONDA volta che lo posto nel Topic.. ma si continua a ragionare IRRAZIONALMENTE su una notizia non vera....e su fantasie post-atomiche
-
Citazione:
bastamoto
certo che c'e' ne di gente intelligente in questo forum ......
cmq a me sembra che diano fastidio le divise , e non la ronda di per se'
se le ronde fossero affidate alla protezione civile ?
Benissimo!!! Anche se la mia esperienza mi dice che sarebbe meglio che i cittadini si dessero la pena di avere maggiore solidarietà tra di loro ... i delinquenti si sentirebbero osservati sempre, non sapendo chi e dov'é la persona che può vedere ... un deterrente vero ... anche il terrorismo é smantellato solo quando il popolo gli é contro ... é una questione di civiltà ...
-
Citazione:
bastamoto
certo che c'e' ne di gente intelligente in questo forum ......
dove ???? :biggrin3:
-
Ma gli altri aspetti sono che il fattore politico prescinde dalla ragionevolezza. Che bisogna essere cauti in un paese che ha dei trascorsi , di fascimo , autorizzare determinate istituzioni se sponsorizzate da un partito che è famoso per assalti al campanile di San Marco , per aver organizzato piccole milizie armate in padania , che professa il secessionismo . Non è solo folclore .
Ci sono preti che vanno in prima linea , ch estanno ddoove nessuno vorrebbe , che aiutano , cercano di cambiare . Queste sono le persone che vorrei vedere aiutate . Le associazioni di volontariato . E ovviamente il sistema legale per punire in maniera efficace chi se lo merita .
Citazione:
natan
Benissimo!!! Anche se la mia esperienza mi dice che sarebbe meglio che i cittadini si dessero la pena di avere maggiore solidarietà tra di loro ... i delinquenti si sentirebbero osservati sempre, non sapendo chi e dov'é la persona che può vedere ... un deterrente vero ... anche il terrorismo é smantellato solo quando il popolo gli é contro ... é una questione di civiltà ...
Vedi la svizzera ;) Poca polizia ma efficace !!!! La gente è il primo poliziotto .
-
in svizzera siete fortunati c'è pure Natan :coool:
-
Citazione:
Intriplato
in svizzera siete fortunati c'è pure Natan :coool:
già me lo immagino... triumph speedmaster... tuta in pelle nera... occhialoni, fucile a pompa dietro il sedile... che pattuglia le strade... :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Bhe devo essere obiettivo se la gente fosse piu' pacata come Natan , almeno nella parte tedesca le cose sarebbero decisamente migliori ;)
-
Citazione:
595Abarth
già me lo immagino... triumph speedmaster... tuta in pelle nera... occhialoni, fucile a pompa dietro il sedile... che pattuglia le strade... :laugh2::laugh2::laugh2:
tutto perfetto dimentichi solo un particolare NON trascurabile:
stivale HD :coool:
Citazione:
BlackRain
Bhe devo essere obiettivo se la gente fosse piu' pacata come Natan , almeno nella parte tedesca le cose sarebbero decisamente migliori ;)
la gente pacata come Natan ci vorrebbe in tutto il mondo !!
non ci sarebbero guerre, le moto non sarebbero bellissime ok :tongue:, ma ci sarebbe grande rispetto del prossimo e lealtà e amicizia vera :wink_::wink_:
-
Citazione:
595Abarth
ancora con la storia dei bomber.. edddaiiiii Black rain?!?!? Ma ti pare possibile che diano in mano a dei naziskin le nostre strade??!?!?!
ci saranno anche ronde organizzate da studenti di sx... queste di vanno bene?
poi ripeto il concetto... nessuno autorizzerà MAI nessuno a pestare chicchessia...
Fin qui la disinformazione...
gli altri aspetti che vorresti evidenziare quali sono?
RONDE NERE, MARONI: IMPOSSIBILI CON OK A DDL
"Il nostro ddl - ha spiegato Maroni - impedisce le ronde fai da te. Si prevede infatti che sia il sindaco a decidere di avvalersi delle associazioni di volontari; queste ultime devono essere inoltre iscritte in un registro e passare al vaglio del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Tutto il resto - ha aggiunto - è folklore o strumentalizzazione politica"
vogliamo ancora parlare di quei 4 deficienti?:rolleyes:
E' la SECONDA volta che lo posto nel Topic.. ma si continua a ragionare IRRAZIONALMENTE su una notizia non vera....e su fantasie post-atomiche
Io sono ignorante e ci può stare,ma scondo l'illustre maroni alla selezione x le ronde si presentano in divisa militare rasati e dichiarano andiamo a fare un po di pulizia etnica x esempio o come,fatemi capire in che modo si selezionano e si scelgono i volontari perchè io faccio folklore,ma non vedo risposte se non un continuo girare intorno all'educazione delle gente, si giustificano le ronde con lo scarso dovere civico ecc ecc ecc
quindi come si fa x i deficienti parole semplici e chiare
come si fa ad essere sicuri che in mezzo alle ronde ci siano persone x bene migliori del cittadino medio,che fanno il loro dovere civico meglio degli altri tanto da essere riconosciute da un ddl del governo e avere finaziamenti dello stato?????
attendo risposte chiare x un deficiente