Insomma...io ho cercato la pazienza e non la vendono neanche sul webbe...
Visualizzazione Stampabile
oggi la Spagna ha meno già meno contagiati ... ed il 26 vogliono cominciare a riaprire.
La tanto bistrattata Svezia che ha tenuto tutto aperto oggi 544 contagi nuovi in calo rispetto ai giorni scorsi.
Non è che ai nostri scienziati al governo sta sfuggendo qualcosa ? Per voi è tutto normale?
Aspetta... i dati completi per oggi li vedi domattina.
Poi loro come incidenza dei contagi e morti sono messi moooolto peggio di noi. Hanno avuto un picco decisamente più alto del nostro.
Che riaprano il 26 sono contento per loro. Vorrei lo facessimo anche noi. Se aspettiamo gli zero contagi possiamo anche tombarci fino a Natale.
È fatta, ci becchiamo la galera fino al 3 maggio, e al 99,99% la prolungheranno fino al 18 maggio.
Purtroppo non sanno cosa fare (parlo solo di misure sanitarie e di protezione), e lasciano tutto al volere del fato.
A fine giugno (e non solo) saremo ancora bloccati in casa, perché se aspettiamo che i dati dei morti e dei contagi siano pari a zero, non passa più.
:sad:
Il ragionamento è condivisibile, con un distinguo però:
perchè il Veneto ha numeri di contagi e una percentuale di decessi così bassi rispetto la Lombardia da sembrare una provincia Coreana?
Cosa non ha funzionato in Lombardia?
Quali azioni sono state adottate e perchè in Lombardia non hanno fatto altrettanto, visto che oltretutto i due presidenti regionali fanno parte dello stesso partito?
3 maggio...
Non lo so, sinceramente sono abbastanza preoccupato perché non c’è ancora un vero e proprio piano di ripresa (libertà) delle persone, e soprattutto dei lavoratori.
La fase 2 non ci restituirà la libertà, ma solo qualche apertura in più per certe tipologie di fabbriche.
Se aspettano i contagi zero, ne riparliamo a fine 2021.
:cry: