Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
Di Maio ha detto, sembra due giorni fa, queste parole:
"La sera delle elezioni, se non dovessimo aver raggiunto la maggioranza assoluta, faremo un appello pubblico a tutti i gruppi e chiederemo di dare un governo sui temi. No spartizioni di poltrone o di potere."
in soldoni, visto il proseguo, lui, povero ingenuo, vorrebbe che gli altri partiti (o almeno quelli sufficienti per produrre una maggioranza) dessero al m5s il supporto per realizzare il programma.
stando alle sue parole, mi sembra una cosa molto lontana da ciò che è stato prodotto dall'alleanza tra Renzi e Berlusconi.
inutile dire che ciò che dichiara Di Maio è irrealizzabile.
inoltre, dalla molto probabile assenza di vincitori anche in questa tornata elettorale, non vedo alleanza più probabile di quella già avvenuta, anche alla luce degli elementi che popolano quei partiti.
ad ogni modo, ne so quanto voi.
tra poco più di un mese vedremo.
Quindi i 5 stelle avrebbero candidato premier un ingenuo...rassicurante...se è ingenuo in Italia l’europa cattiva se lo mangia a colazione...
E, detto ciò, visto che come tutti pronosticano è difficilmente ipotizzabile una maggioranza assoluta dei penta stellati e visto che a toccare la merda ci si sporca (anche se a Di Maio non l’hanno spiegato), che senso ha tutto questo sbattersi con promesse elettorali col botto?
PS: sogno un incontro in streaming con Bersani che lo percula in mondo visione...ma, purtroppo, credo sia troppo signore per vendicarsi in questo modo
Citazione:
Stinit
La botta più grossa l'ha presa il sig. Grasso che nel pronosticare (come è ovvio che sia) un mappazzone di italica fattura vorrebbe concentrarsi da subito nella stesura di una nuova legge elettorale:wacko: ...non risentono proprio della crisi...fanno leggi ad cazzum e poi lavorano per modificarle ad cazzum...una pacchia!!
quoto...è irrealizzabile qualsiasi delle proposte "politiche" che abbiamo ascoltato dai vari leader...
per il resto montagne di soldi buttati (purtroppo) nel cesso...
Eh, si, gli altri...:dubbio:
-
Citazione:
Monacograu
Quindi i 5 stelle avrebbero candidato premier un ingenuo...rassicurante...se è ingenuo in Italia l’europa cattiva se lo mangia a colazione...
E, detto ciò, visto che come tutti pronosticano è difficilmente ipotizzabile una maggioranza assoluta dei penta stellati e visto che a toccare la merda ci si sporca (anche se a Di Maio non l’hanno spiegato), che senso ha tutto questo sbattersi con promesse elettorali col botto?
PS: sogno un incontro in streaming con Bersani che lo percula in mondo visione...ma, purtroppo, credo sia troppo signore per vendicarsi in questo modo
Eh, si, gli altri...:dubbio:
Se fai così sei utile alla discussione come un porchettaro davanti ad una moschea:dubbio::biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Se fai così sei utile alla discussione come un porchettaro davanti ad una moschea:dubbio::biggrin3:
Pensa per te, dai, fai il bravo
PS: certo per essere uno che si lamenta quando qualcuno dice che sta dicendo sciocchezze....:dubbio:....la coerenza...mannaggia...:dubbio:....:)
-
Citazione:
Monacograu
Pensa per te, dai, fai il bravo
PS: certo per essere uno che si lamenta quando qualcuno dice che sta dicendo sciocchezze....:dubbio:....la coerenza...mannaggia...:dubbio:....:)
A sentire te avrei tutti i difetti di questo mondo:laugh2:
-
Citazione:
Stinit
A sentire te avrei tutti i difetti di questo mondo:laugh2:
No no, c’è di molto peggio in giro, non ti montare la testa:)
Ma diciamo che ultimamente ti stai allenando per risalire la china :dubbio:
-
Citazione:
Monacograu
Quindi i 5 stelle avrebbero candidato premier un ingenuo...rassicurante...
lo ritengo un ingenuo strettamente su quel fatto.
dall'altra parte ci stanno, secondo i fatti, un tizio che ama avere rapporti con minorenni e mafiosi (con le prime sessuali, con i secondi criminosi) e dall'altra un dilettante allo sbaraglio che è stato capace, oltre che a relazionarsi per bene con il tizio di prima, di peggiorare un già disastrato lavoro, di fesserie come il pagare il possesso di un televisore nella bolletta dell'energia elettrica, di dubbie relazioni con alcune banche, eccetera eccetera.
anche per questo, data la natura del Popolo italiano, credo che probabilmente saranno i partiti di questi due tizi che torneranno a governare assieme.
se non dovessi sbagliarmi, e su queste cose solitamente non accade, prevedo che altri momenti molto bui arriveranno per il Paese.
tra qualche mese vedremo chi si sbaglia.
-
Citazione:
streetTux
.
imho poco probabile, non ti sembra? io sono convinto che mente sapendo di mentire, per darla a bere a una parte del popolo italiano, che e' sempre quello che beve , qualche volta da qualcuno e qualche volta da qualcun altro
Citazione:
streetTux
dall'altra parte ci stanno, secondo i fatti, un tizio che ama avere rapporti con minorenni e mafiosi (con le prime sessuali, con i secondi criminosi) e dall'altra un dilettante allo sbaraglio che è stato capace, oltre che a relazionarsi per bene con il tizio di prima, di peggiorare un già disastrato lavoro, di fesserie come il pagare il possesso di un televisore nella bolletta dell'energia elettrica, di dubbie relazioni con alcune banche, eccetera eccetera.
analisi un po' romanzata, ma posso perfino trovarmici daccordo
Citazione:
streetTux
anche per questo, data la natura del Popolo italiano,
e stai attento a dire queste cose, che piu' di qualcuno e' stato pesantemente redarguito e riportato all'ordine, dopo una congrua dose di shampoo, quando ha detto anche meno di sta cosa...................offesa al popolo italiano, .................vergogna :)
Citazione:
streetTux
credo che probabilmente saranno i partiti di questi due tizi che torneranno a governare assieme.
................probabile..............anche perche' temo che, al di la delle apparenze, i grillici non vogliano realmente assumersi l'onere di governare questo paese adesso: hanno la speranza, secondo me tutt'altro che infondata, che il governare l'ingovernabile, a valle soprattutto di roboanti e improbabili promesse, logori ancor di piu' i die rimanenti, e intanto permetta alla struttura ancora assai fragile del movimento e del suo leader, di fare un altro po' di allenamento
e la situazione che si prospetta , permette anche di fare questo tipo di scelte, ed ecco l'ambiguita' sulla possibilita' di accordi con altri
Citazione:
streetTux
l
se non dovessi sbagliarmi, e su queste cose solitamente non accade, prevedo che altri momenti molto bui arriveranno per il Paese.
difficile che non arrivino: se non rispetteranno le promesse sara' perche' non le rispettano
se le rispettassero, sarebbe perche' accelereremmo l'affondamento di questa nave.......
-
Citazione:
streetTux
anche per questo, data la natura del Popolo italiano, credo che probabilmente saranno i partiti di questi due tizi che torneranno a governare assieme.
Io personalmente,non mi aspetto nulla dalle prossime votazioni, e sopratutto dal M5S se non l’interruzione momentanea dell’élite politica e delle sue consolidate relazioni con i centri di potere.. Il resto devono farlo i movimenti sociali ,imponendo nuovi argomenti di discussione,senza far prevalere i pensieri dei loro leader.
-
Citazione:
carmelo23
Io personalmente,non mi aspetto nulla dalle prossime votazioni, e sopratutto dal M5S se non l’interruzione momentanea dell’élite politica e delle sue consolidate relazioni con i centri di potere.. Il resto devono farlo i movimenti sociali ,imponendo nuovi argomenti di discussione,senza far prevalere i pensieri dei loro leader.
hasta la victoria siempre :oook:
-
Citazione:
flag
hasta la victoria siempre :oook:
No!!!...per carità.....!
........Un insieme di persone,che grazie alle proprie risorse,riescono ad influenzare la politica nefasta.