Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
:biggrin3: Per forza..sono una strega..alla fine porterò dalla mia parte anche Onda Calabra :biggrin3::biggrin3:
Sempre che la pianti di scrivere come un'analfabeta....mi faccio trasportare troppo:dry:
ti ho q8 x qllo che hai scritto nell'ultimo post, x altre cose sono fermo sulle mie posizioni.
:wink_:
-
...la verità stà nel mezzo...
-
Citazione:
Onda calabra
ma fortunatamente in una società civile non posso farlo, la "vivisezionerei"? per scopi scientifici? no, poichè ho paura di provare piacere nell'atto, piacere nel pensiero che un essere " mostruoso" sta soffrendo...
e a me non va di provare piacere se qualcuno soffre, io voglio provare compassione poichè sono un essere umano, e mi illudo di essere "migliore"..
Non ci capiamo....
La mia non è vendetta nei suoi confronti..ritengo che sia l'unico modo per poter usufruire socialmente parlando, di certi soggetti.
Non ti dico di sperimentare su chi ruba una mela..o persino su chi uccide in certi casi...ti dico di fare una scelta accurata di soggetti irrecuperabili che hanno perso quanto li lega al loro essere uomo.
E nemmeno ti dico di farlo per provar piacere...perchè se il tuo discorso vsle per l'uomo dovrebbe valere anche per un cane un gatto o persino una rana.
Non basta l'involucro per essere definito uomo o donna...quindi ti dico ..prendiamo l'involucri ( ce ne sono a milioni ) e facciamone un uso migliore.
-
vedi, ricordiamoci che il provare piacere, il trovare "giusto" infliggere una sofferenza poichè la "colpa" dev'essere "punita" è la base per la devianza; e lo è ancor di più se la si ammanta col velo di Maya della "ricerca scientifica"
"usi" un uomo mostruoso per la ricerca poichè è un essere umano di merda...
c'è il rischio di essere PEGGIO di lui pichè hai una giustifica forte e valida che anestetizza la tua coscienza
è esattamente il meccanismo degli ufficali e dei soldati del reich!!
"gli ebrei sono colpevoli" quindi li si sacrifichi; anche se mi dispiace in cuor mio so che sono "colpevoli" ed è giusto che soffrano! è questo il pensiero che ha consentito a un migliaio di persone di uccidere più di 6 milionmi di ebrei...
ed è un pensiero sconvolgente! che sottolinea quanto la mente umansa sia pericolosamente incline a giustifiche, vendette subdole e parziali valutazioni!!
uccidre il mostro "perchè lo merita" è terribilmente vicino ad un concetto di giustizia sommaria, così come lo è il suo uso poichè "sacrificabile" in quanto "mostro" quindi "cancro sociale" quindi "da estirpare"
io credo di averti compresa e sarei anche daccordo ma la mia coscienza mi impone di non esserlo poichè c'è un rischio esageratamente grande!!
ti faccio un esempio poco calzante: io non ho una pistola
non la ho poichè ho il terrore di usarla accecato dalla rabbia, dalla furia che mi salirebbe se dovessi vedere qualche cazzone che fa qualcosa di male... poichè non credo nella giustizia sommaria, non cxredo nelle valutazioni parziali, non credo nell'estirpazione e nei divieti
cerco la ragione, la ragionevolezza, il dialogo e la comprensione, anche quando appare assolutamente impossibile!
-
Citazione:
Strega Klà
Non ci capiamo....
La mia non è vendetta nei suoi confronti..ritengo che sia l'unico modo per poter usufruire socialmente parlando, di certi soggetti.
Non ti dico di sperimentare su chi ruba una mela..o persino su chi uccide in certi casi...ti dico di fare una scelta accurata di soggetti irrecuperabili che hanno perso quanto li lega al loro essere uomo.
E nemmeno ti dico di farlo per provar piacere...perchè se il tuo discorso vsle per l'uomo dovrebbe valere anche per un cane un gatto o persino una rana.
Non basta l'involucro per essere definito uomo o donna...quindi ti dico ..prendiamo l'involucri ( ce ne sono a milioni ) e facciamone un uso migliore.
-
Citazione:
jamex
io per niente
questa è la frase definitiva che riassume anche il mio pensiero
Citazione:
The Dog
...la verità stà nel mezzo...
anche la fig@, ops scusate c'è una donn@ :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Strega Klà
Non ci capiamo....
ma io sento molte volte che un cane violento, che morde e che ha problemi comportamentali nn è colpa sua ma del padrone, ergo è sempre un cane buono, allora anche l'uomo violento nn è colpa sua ma della società.
giusto?
-
Citazione:
Onda calabra
vedi, ricordiamoci che il provare piacere, il trovare "giusto" infliggere una sofferenza poichè la "colpa" dev'essere "punita" è la base per la devianza; e lo è ancor di più se la si ammanta col velo di Maya della "ricerca scientifica"
"usi" un uomo mostruoso per la ricerca poichè è un essere umano di merda...
c'è il rischio di essere PEGGIO di lui pichè hai una giustifica forte e valida che anestetizza la tua coscienza
è esattamente il meccanismo degli ufficali e dei soldati del reich!!
"gli ebrei sono colpevoli" quindi li si sacrifichi; anche se mi dispiace in cuor mio so che sono "colpevoli" ed è giusto che soffrano! è questo il pensiero che ha consentito a un migliaio di persone di uccidere più di 6 milionmi di ebrei...
ed è un pensiero sconvolgente! che sottolinea quanto la mente umansa sia pericolosamente incline a giustifiche, vendette subdole e parziali valutazioni!!
uccidre il mostro "perchè lo merita" è terribilmente vicino ad un concetto di giustizia sommaria, così come lo è il suo uso poichè "sacrificabile" in quanto "mostro" quindi "cancro sociale" quindi "da estirpare"
Io non uccido il mostro perchè se lo merita...io sperimento sul mostro in quanto l'unica utilità sociale che può avere, avendo perso ogni legame con l'umanità, è quella di poter concorrere con la sperimentazione a salvare delle vite.
Con cosa ti anestetizzi la coscienza usando delgi animali indifesi??
Solo perchè li ritieni a te inferiori sei adibito a procurargli dolore e morte?
E' molto diverso da quello che il Reich ha fatto con gli Ebrei?
Mi spiace...mi dissocio dal tuo pensiero e non credo che portando avanti il mio arriveremo mai ad un punto d'incotro.
-
Citazione:
NEMO
ma io sento molte volte che un cane violento, che morde e che ha problemi comportamentali nn è colpa sua ma del padrone, ergo è sempre un cane buono, allora anche l'uomo violento nn è colpa sua ma della società.
giusto?
...non sempre, ci sono cani nche per indole sono aggressivi, e ci sono persone " nate male"...
-
Citazione:
Strega Klà
Io non uccido il mostro perchè se lo merita...io sperimento sul mostro in quanto l'unica utilità sociale che può avere, avendo perso ogni legame con l'umanità, è quella di poter concorrere con la sperimentazione a salvare delle vite.
Con cosa ti anestetizzi la coscienza usando delgi animali indifesi??
Solo perchè li ritieni a te inferiori sei adibito a procurargli dolore e morte?
E' molto diverso da quello che il Reich ha fatto con gli Ebrei?
Mi spiace...mi dissocio dal tuo pensiero e non credo che portando avanti il mio arriveremo mai ad un punto d'incotro.
ti straquoto seriamente x la 2° volta nella mia vita !!!
alla 3° però mi devi uno Spritz :dry:
addio ai vivisezionisti