bhe si...non avrei problemi a tenerle in casa:wink_:
naturalmente come inizio e causa costi non andrei a comprare un marchio blasonato..
mi puoi spiegare che intendi per modi di sparare completamente diversi?
Visualizzazione Stampabile
Beh da appassionato ma non espertissimo ti posso dire che a differenza di quanto si può pensare dai film etc. io trovo il revolver molto più preciso (la lunghezza canna incide sulla precisione) e nonostante sia in cal. 357 magnum è molto meno nervoso della 9x21, in quanto la canna leggermente compensata del mio revolver è da 6 pollici e quindi allo sparo non alza particolarmente, mentre nella semi automatica il carrello che arretra per ricaricare la cartuccia sposta la massa all'indietro tendendo a "scalciare" di più.
Poi per il tiro da difesa a una o due mani non cambia molto tra le due ma dipende molto se in singola o doppia azione....
Sorellina minore della desert eagle...bell'arma!
se vuoi il mio parere personale , iscriviti ad una sezione del tiro a segno nazionale ed inizia noleggiando le loro armi , potrai avere 1) una buona introduzione alle armi e relativo maneggio in sicurezza 2) provare differenti tipologie (revolver-semiautomatiche ) e calibri , così da capire meglio cosa potrebbe piacerTi prima di andare in un armeria a fare acquisti
bye
ma come hobby è dispendioso??? perché mi piacerebbe praticarlo... sono anni che vorrei fare tiro a segno.... o meglio piattello :D
2 miei cugini invece praticano tiro al piccione a livello agonistico, han vinto la Coppa del Re in spagna, il + giovane è stato campione europeo, hanno una quantità di trofei che fa impressione,... ma devono andare all'estero per fare i tornei, in italia non è praticato