Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anacleto68
L'argomento di chi non ha argomenti e tifa fiat
me ne sbatto caro, a differenza tua mi stan sulle balle tutti i collaboratori stretti di Berlusconi
i collaboratori son dei poveretti, delle marionette :dry::dry:
-
-
Citazione:
Intriplato
i collaboratori son dei poveretti, delle marionette :dry::dry:
Se sono marionette significa che sono servi senza palle
Citazione:
vulcano
novita?
In questo topic, a differenza degli altri, mica ho detto qual'è la marca giusta, perchè quel che è giusto per me, non è probabilemente giusto per un altro, altrimenti avremo una sola casa costruttrice. Ho solo espresso il mio parere, come è giusto che sia, nei forum liberi..
-
Citazione:
triplexperience
su questo non sono d'accordo. va bene avercela alta coi suv,ma questo non è proprio vero. se le hai viste,erano di gente che innanzitutto non montava gomme da neve (o termiche) perchè pensano di andar dappertutto solo perchè c'hanno il 4x4 e le gomme m+s e sono dei presuntuosi ignoranti. in realtà io le ho provate entrambe in condizioni critiche e ti garantisco che tirano tanto,molto ma molto più di quel che si pensa. nulla a che vedere coi range rover,sia chiaro,ma comunque ci san fare. in particolare l'ML ultima versione. chiaramente con le gomme adatte. per restare ot,io ho da poco acquistato il rav4 180 cv perchè volevo una macchina indistruttibile e che andasse onestamente bene un pò dappertutto,visto che le ruote nel fango e nella neve mi capita di metterle. non è il massimo di estetica,dentro e fuori,non è il massimo come accessori, ma credetemi, è di una concretezza disarmante. tutto ciò che serve e nemmeno un bullone o una luce o una diavoleria in più di quel che serve. quello che non c'è,non si rompe,quello che c'è è fatto bene e in più tira come una bestia (restando nel segmento).
credo sia così.
ma con un 4x4 serio difficilmente monti le gomme da neve o ti impantani.
i suv sono berlinone + alte camuffate da jeep.
con le gomme termiche immagino la musica cambi.
-
Citazione:
Python
l'ultima Citroen degna di nota è stata la 2CV ....
quotone...
i francesi macchine ke si possano definire macchine,non hanno mai sapute fare...
sono buone macchine...ma non paragonabili alle tedesche secondo me..e neanke alla fiat..
-
mini
jaguar
porsche
morgan!!!!!!!!!
-
rendi una x5 una touareg o una cayenne (hanno dei 275/45/19 o 20) senza gomme termiche e prova ad andare sulla neve..........
-
Citazione:
NEMO
credo sia così.
ma con un 4x4 serio difficilmente monti le gomme da neve o ti impantani.
.
Guarda che ti sbagli, non li fermi, anzi quelli che tu definisci seri, non hanno nemmeno il controllo di trazione e stabilità, ci vogliono le gomme appropriate, sempre a meno che tu non abbia la vecchia 500 con le 125
Citazione:
diego84
quotone...
i francesi macchine ke si possano definire macchine,non hanno mai sapute fare...
sono buone macchine...ma non paragonabili alle tedesche secondo me..e neanke alla fiat..
vero, almeno al fiat non monta chinghie e catene della distribuzione sotto le pedane del conducente
-
Citazione:
Anacleto68
Guarda che ti sbagli, non li fermi, anzi quelli che tu definisci seri, non hanno nemmeno il controllo di trazione e stabilità, ci vogliono le gomme appropriate, sempre a meno che tu non abbia la vecchia 500 con le 125
vero, almeno al fiat non monta chinghie e catene della distribuzione sotto le pedane del conducente
le ultime nn sono 4x4 serie, anche le jap hanno oramai preso la via dei suv...
okkio xò che i motori francesi sono molto affidabili, a me le ultime citroen piacciono molto, anche se la c5 è diventata molto tedesca come immagine.
la c6 invece ha mantenuto qlcosa di se stante.
-
Citazione:
NEMO
le ultime nn sono 4x4 serie, anche le jap hanno oramai preso la via dei suv...
.
Scusami, c'é un errore di fondo, tu credi che un 4x4 anche serio o come lo vuoi abbia delle qualità favolose sia in trazione che in frenata, ma non vuoi considerare che l'unica superficie di appoggio per terra sono le gomme, un 4x4 in frenata é come un 2x4, non cambia nulla, con l'aggravante che pesa molto di +, quindi la gomma deve frenare un peso maggiore ed un inerzia maggiore, questo é il problema di tutti i mezzi, + sono pesanti e + tirano dritto, la partenza per un 4x4 con 5 cm di neve in pianura non é mai un problema, lo scorso anno che ha nevicato sempre, io con la ML e gomme 4 stagioni non mi sono mai infognato, a differenza di mia moglie con la classe A che nelle stesse condizioni non partiva, solo che lei si fermava agevolmente e la mia ci volevano metri e metri in + e per poco non entro nel garage del vicino perché c'era l'abs che mi dava su il pedale ma la macchina andava come un missile.
Se oggi le macchine frenano in spazi molto minori é si dovuto alle sospensioni ed al sistema frenante, ma se ci metti sotto le gomme di 30 fa, col katzo che ti fermi come fai con le gomme moderne