Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
non si discute l'utilità del casco qui,
io lo mettevo da prima della legge non sempre ma lo mettevo........si parla dell'obbligatorietà, e perchè in bici non è obbligatorio ???
in città in bici in quanti cadono sbattendo la testa ? :rolleyes:
io stesso sono volato per terra in bici e ho sbattuto la testa...ma io sono d'acciaio e non faccio testo:tongue::laugh2::tongue:
-
Ho fatto in tempo a vivere entrambe le situazioni: "senza" (prima della legge al tempo mi ricordo che dalle mie parti si vedeva l'ora di arrivare alla maggiore eta' per non portarlo) e "con" (ora):
A 80all'ora con la mia R1 (non era ancora "in temperatura"...:biggrin3::biggrin3:) se non avessi avuto il casco 4anni fa' ora non sarei qua' a scrivere....
vedendo il mio Shoey ancora adesso mi fermo a pensare.....
-
ma nessuno dice che è superficiale o inutile o secondario portarlo...solo che si vede che alcuni non vogliono sentire ragioni :D
-
Citazione:
PhacocoeruS
Pito', non la stare a fare tanto lunga, se sei un fan di Vasco dillo e basta, senza fare finta di cercare la filosofia dove non c'è. Poi sei ritieni di avere da imparare da quel "personaggio", posso solo dire: auguri... :rolleyes:
Questa discussione prova l'esatto contrario. Ma tanto giocare a fare i Sons of Anarchy su un forum non costa nulla.
Per questo in Italia è obbligatorio.
Phacò, a me di Vasco non frega proprio un cazzo, io sono solo fan di me stesso e non penso di dover imparare niente da lui, se vuoi capire .... altrimenti pazienza
-
Citazione:
Intriplato
mai detta na roba simile, ho scritto meno spese :coool: :coool:
se poi cadi intorno all'età pensionabile risolvi anche i problemi dell' INPS
:laugh2::laugh2::laugh2:
;)
Citazione:
Arcady
Da fumatore ti dico che se domani vietassero la vendita di sigarette, sarei il primo a gioire. Ma lo stato si guarda bene dal farlo. Ci guadagna troppi soldi!
scusa ma hai bisogno di una legge per decidere cosa fare della tua vita???? :blink::blink:
Citazione:
Arcady
Con questo voglio dire che chi ci governa non ha sempre ragione, anzi... ma sull'utilità del casco mi sembra stupido continuare ancora a discutere.
nessuno ha mai detto il contrario
;)
Citazione:
frarch
Il casco non è determinante per una guida sicura (soprattutto nei confronti di terzi). Un pò come la cintura di sicurezza.
Lo stesso Vasco ha detto che invece bisognerebbe spegnere i telefonini in macchina, perchè quello si che minaccia la sicurezza di altri (non basta multare chi parla al tel...oggi c'è chi manda anche sms...o naviga)
Riflettiamo prima di dire se una persona dice cose giuste o sbagliate.
Vasco ha detto una cosa giustissima.
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me. Deve fare in modo che io non metta in pericolo altre persone.
Altro discorso è decidere poi di metterlo o meno.
.
;)
-
In questo 3D qualcuno ha gia' scritto che se non fosse obbligatorio non lo utilizzerebbe. Ok, benissimo.
Qualcuno ha persino detto che non e' determinante per una guida sicura, ma va beh... :wacko:
Quindi mi sembra che il buon senso e l'educazione poco possano, mentre l'obbligo (io preferisco chiamarla regola) ha imposto che anche chi non capisce ce sia utile sia costretto ad indossasrlo. :wink_:
Dicasi lo stesso per cio' che riguarda le cinture di sicurezza: quanti prima che ci fosse l'obbligo di indossarla la utilizzavano perche' consapevoli dell'utilita'?
Le macchine venivano vendute persino senza cinture... :wacko:
-
Citazione:
Black Death
se poi cadi intorno all'età pensionabile risolvi anche i problemi dell' INPS
:laugh2::laugh2::laugh2:
;)
e gli altri italiani vissero felici e contenti con meno spese :biggrin3::wacko:
-
Citazione:
Intriplato
e gli altri italiani vissero felici e contenti con meno spese :biggrin3::wacko:
quasi quasi mi candido..... :ph34r::ph34r::ph34r:
il bello è che c'è gente che ha bisogno di una legge per metetre il casco perchè ti salva la vita (come se fosse necessaria una legge) e poi magari scende in paizza perchè non si liberalizza la droga.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;)
-
Citazione:
Black Death
quasi quasi mi candido..... :ph34r::ph34r::ph34r:
il bello è che c'è gente che ha bisogno di una legge per metetre il casco perchè ti salva la vita (come se fosse necessaria una legge) e poi magari scende in paizza perchè non si liberalizza la droga.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;)
2 voti li hai :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la legge cmq la modicherei così:
+ integrali x tutti.
Se cadi col casco a jet x fare il figo e ti frantumi il naso, te lo paghi da solo, non te lo pago io :senzaundente:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Pito', non la stare a fare tanto lunga, se sei un fan di Vasco dillo e basta, senza fare finta di cercare la filosofia dove non c'è. Poi sei ritieni di avere da imparare da quel "personaggio", posso solo dire: auguri... :rolleyes:
Questa discussione prova l'esatto contrario. Ma tanto giocare a fare i Sons of Anarchy su un forum non costa nulla.
Per questo in Italia è obbligatorio.
scusami ma da quanto scrivi sembra che in Italia siamo tutti capre che hanno bisogno del pecoraio per essere portate al pascolo...io sinceramente non mi sento capra.
riguardo a quello in grassetto mi sento di consigliarti di sforzarti a capire ciò che cercano di esprimere gli altri