migliore in cecità...:biggrin3::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Non ho mai detto che ti inventi le cose...ho solo detto che "devii" le domande che ti vengono fatte ....
Il tuo "mezzo gradino" corrisponde a circa 80 anni di Cultura ed Educazione che ci separano da questa gente , la Romania è un paese BEllissimo ma schiacciato per troppo tempo da un regime che non ha permesso alla gente di avere contatti con il mondo e che li ha lasciati ad una età quasi Feudale ....l'80% della popolazione che non vive nelle città principali vive ancora di pastorizia e agricoltura...hanno palazzi meravigliosi che cadono a pezzi perchè non hanno le conoscenze e la Cultura per preservarli , le città sono fatte di palazzoni grigi di cemento mai terminati con l'intonaco che si scrosta ognidove , le infrastrutture cittadine sono decadenti e arrigginite per incuria ,
I collegamenti tra le varie città sono inesistenti , viaggi a 100km/h su una stada , svolti una curva e ti ritrovi improvvisamente in pieno sterrato senza nessun tipo di segnaletica oppure finisci in mezzo ad un gregge di pecore con tanto di pastorello con gillet di lana ...se ti fermi ai pochi ristoranti che trovi in pieno "NULLA" lungo la strada e chiedi un biecchiere d'acqua non esiste la minerale in bottiglia , ti danno la loro acqua del rubinetto che è gialla ..
I paeselli fuori dalle città non hanno reti fognarie , hanno ancora i canaletti di scolo che finiscono nei fiumi ,ognuno ha la propria casetta con annesso fienile , l'immondizia ed i rottami vengono "seppelliti " nel giardino dietro casa , le macchine (modelli degli anni 60) sventrate ed abbandonate lungo le strade , gli alberghi più belli risalgono all'800 , non hanno mai cambiato nulla , l'acqua che ti arriva in camera è gialla , non ti danno sapone , non esiste l'ammorbidente e quando usi gli asciugamani sembra di passare sotto la carta vetrata....la carta igienica è ROSA ha la consistenza del cartone e se cerchi di spezzarla si allunga come fosse un foglio di gomma..
Prostituzione ad ogni angolo , criminalità da non poter girare da soli e sconsigliato allontanarsi dall'albergo senza un accompagnatore del posto, ragazzini sudici che girano per le strade chiedendo l'elemosina o ti aspettano all'uscita dai marchet per chiederti di regalarghi una stecca di cioccolato....eppure i negozi offrono un po' di tutto , elettronica , computer , cellulari , elettrodomestici , peccato che 8 anni fa quando feci il mio primo viaggio una lavatrice di classe media costasse come lo stipendio di 2-3 mesi di un operaio....un sogno proibito...
Se non hai mai viaggiato in Romania da Nord a Sud e non hai visto queste cose non puoi capire perchè questa Gente si comporti in questo modo...per loro è normale...continuano a fare quello che facevano a casa loro....
Ed hanno pienamente ragione( stessa cosa dicono i tedeschi).....peccato che poi quando vengono "qui da noi" si adattano agli usi e costumi ...
ti quoto in pieno.. bisognerebbe mandare taluni italiani che QUI sbandierano a gran voce il falso mito dell'integrazione pacifica e tollerante con queste genti a fare un viaggetto in quei posti e vedere davvero se riescono a integrarsi e a convivere con i principi che hanno lì da loro..
quant'è bello fare il frocio col culo degli altri.. mi piacerebbe anche a me
e' ora di finiamola
Continui a "confrontare" situazioni che non sono nemmeno lontanamente paragonabili....non capisco quale problema sia per te analizare la situazione sociale-economica di un paese e cercare di capire quale sia il livello culturale medio dei suoi abitanti....questo non è Razzismo , è Cultura .
Vai a farti un Viaggio in Romania , di cose belle da vedere è piena ed è la terra ideale per girare in Moto (preferibilmnete enduro)....ovviamente non andare solo se non conosci chi ti può ospitare....poi quando torni mi dici se assomiglia al nostro Sud Italia...:rolleyes:
Lamento rumeno - VALLEVEGAN - l'A-fattoria degli Animali Liberi - Comune decarnivorizzat(A)
LamentoRumeno