Visualizzazione Stampabile
-
a milano già con 5 cm si blocca tutto.. poi aggiungiamoci che spargisale e spazzaneve passano solo nel 20% delle vie ....ieri sera ho visto 4 scooter scivolare uno dietro l'altro... per fortuna solo un po' di spavento per i conducenti, ma dico io, nevica , prendi lo scooter, e in più pretendi pure di usare il freno anteriore? :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mrmc
a milano già con 5 cm si blocca tutto.. poi aggiungiamoci che spargisale e spazzaneve passano solo nel 20% delle vie ....ieri sera ho visto 4 scooter scivolare uno dietro l'altro... per fortuna solo un po' di spavento per i conducenti, ma dico io, nevica , prendi lo scooter, e in più pretendi pure di usare il freno anteriore? :D
Sulla neve anche solo col posteriore o accelerando rischi di andartene a terra
-
rischi, frenando con l'ant invece ne hai la certezza :D
diciamo che ocn la neve le 2 ruote è meglio lasciarle a casa..a meno che si tratti di un bel cfr si intende :D
-
a modena città 35 cm .... strade ghiacciate... il comune non spende soldi nel sale...
unico lato positivo, è che ci sono poche auto a giro, quindi si viaggia discretamente con gomme da neve...
-
A Trieste niente neve, ma bora da 3 giorni oltre i 100... danni su danni e gran freddo (siamo a 0 o -1, ma con la bora la percezione è di 10° in meno...)
-
Citazione:
macheamico6
.
Bè certo.
Se la neve è pressata o comunque non ce n'è tantissima, la Subaru per me è il massimo.
Ma se di neve ce n'è talmente tanta dall'ammucchiarsi innanzi all'auto,
è chiaro che non si va su, neanche se avessi i cingoli al posto delle ruote.
Tu poi menzioni la Forester, che delle Subaru è la più alta.
Io invece addirittura avevo -prima che me la distruggessero in un frontale-
una Legacy, che per contro è il modello più basso.
Quindi se la neve è tantissima concordo,
solo fuoristrada, e possibilmente con gomme scolpite.
Però, intendiamoci bene:
UN VERO FUORISTRADA,
come quelli che avete menzionato o lì vicino,
mica uno di quei surrogati che spopolano ai giorni d'oggi.
Spiegato mi sono ??? :oook:
capito ti ho :)
infatti mi fan morire dal ridere quelli con i vari bukèn di adesso che dicono io c'ho er fuoristrada vado dappertutto...ma dovvo in te calanchi :laugh2:
comunque stamattina,sveglia alle 7.30,arriva il bel col trattore e subito ci si è messi dietro a rendersi utili...io ho creato un sentiero per quasi un km nella neve alta 3/4 di me..ci ho messo più o meno due ore ma mi dispiaceva per quei poveri cristi che abitano in giù e che nessuno sarebbe andato a salvare...ovviamente ha ricominciato a nevicare appena mi sono messo il badile in spalla e prima di stasera sarà come non ci fosse mai stato...
-
Torino è sommersa dalla neve.
Nevica da sabato.
Sto iniziando a farmene una ragione :dry:
-
Citazione:
MissTiger
A Trieste niente neve, ma bora da 3 giorni oltre i 100... danni su danni e gran freddo (siamo a 0 o -1, ma con la bora la percezione è di 10° in meno...)
Orco giuda... al tg non han detto nulla... parlano solo di neve...
-
Perchè la Bora di Trieste non fa notizia, ma danni si ^_^
-
.
Bolognesi, allora?
Dalle webcam vedo, sì, tanta neve,
ma le strade dovrebbero essere pulite o quasi.
O magari le webcam inquadrano i punti
maggiormente trafficati e quindi puliti !???
E delle zone collinari, e più su verso la Raticosa,
che notizie ci date?
Credo che sull'Appennino ne abbia fatta di meno
che in pianura. Può essere ?