...magari te le monta gratis o con un bello sconto!!!!!! Pensaci bene...... ;)
TTT (...Teo da Tapatalk) :D
Visualizzazione Stampabile
...magari te le monta gratis o con un bello sconto!!!!!! Pensaci bene...... ;)
Ricapitolando:
Ingombro laterale 953mm (in regola anche per chi ha la misura riportata sulla carta di circolazione)
Capienza totale intorno agli 85 litri.
I coperchi si devono togliere per aprirli...interferiscono con il maniglione passeggero..purtroppo hanno sacrificato la possibilità di aprirli ruotandoli in favore dell'ingombro(consiglio di acquistare le maniglie)
I miei modulari non ci entrano per un pelo....questa è la cosa, imho, più negativa.
Il materiale è ottimo e la struttura solidissima...questo vale anche per il top case.
Penso sia difficile avere in totale 131 litri di volume di carico (bauletto da 45 litri compreso) con una larghezza di soli 95 cm...
Alla fine pur con la pecca del casco che non entra...penso che sia la soluzione migliore per un utilizzo turistico a lungo raggio...con un occhio agli ingombri e all'estetica...
A disoisizione per qualsiasi info.
Ciao
Ps. per il cuscino del top case ho acquistato quello della Bmw per il top del Gs adventure...è adesivo e non si deve forare nulla.
Grazie per le tue info.
Stavo valutando le due valigie come le tue , ma mi sarebbe piaciuto il bauletto da 55 lt....ma mi sorgono alcuni dubbi:
1- l'inserimento delle valigie morbide nelle laterali, nel tuo caso, ti risulta libero e non difficoltoso? (Maniglia e bauletto che ostacolano)
Secondo te, pensi che incontrerei problemi con il 55lt? (Non riesco a trovare le quote....)
Grazie e scusa se ti rompo un po.....
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Assolutamente nessun problema.. l'inserimento delle borse interne è libero da ostacoli... Anche il top da 55 non dovrebbe crearne.. È montato più indietro rispetto alle borse.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il top da 54 litri 55 x 39 x 30 in cm...
il 45 litri che ho io 48 x 39 x 30 sempre in cm
secondo me il 54 è un po' pesante esteticamente...se però lo usi solo nei viaggi lunghi ci può stare...io però sono particolare... detesto i bauletti..li monto solo quando viaggio in due...altrimenti solo borse.
HOLAN qua trovi tutto...
Ciao
Avevo valutato anche le Zega..
La combinazione 38 + 45 litri è larga 101,6 cm fuori codice e soprattutto nel mio caso superiore a quanto riportato sulle carta di circolazione..
Zega poi fa solo il top da 35 litri...
Grazie , molto gentile!
Sembra una fesseria dover scegliere le valigie adeguate, ma in realtà bisogna tenere conto di un sacco di variabili....
Ora mi è tutto più chiaro.
Unico neo , se vogliamo, la cifra da sborsare .....
Se quest'estate vogliamo farci il tour della sicilia, le valigie saranno indispensabili....
Sto pianificando il giro in funzione delle cose da vedere in 12-14 giorni ....vedremo.
Ciao e ancora grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ho una bella tiger 800 ma da quando ho provato il cardano non voglio più la catena.
Allora mi sa che ho due moto da comprare L'Explorer 1200 o il GS 1200 LC.
Quello che volevo chiedervi è:
Perchè nessuno di voi, anzi di tutti qualli che montano le valige di alluminio con lo svaso per la marmitta, ( BRUTTISSIMA ) non hanno pensato di tagliare il collettore di entrata dello scaldabagno e abbassare la marmitta fino a portarla al di sotto della valigia.
in questo modo non avremmo più quella brutta valigia con lo svaso e nell'usare la moto sempre al completo, nessuno se ne accorgerebbe della marmitta più bassa.
E se per caso usassimo la moto senza le borse, la marmitta sarebbe quasi parallela al cardano, dando una forma più simmentrica alla moto.
Un buon saldatore MIG, o il tizio che monta le marmitte, farebbe questo servizio in 15 minuti.
Ciao
Fai prima se compri le valigie della mytech che sono simmetriche e assolutamente dritte, almeno per la Explorer. Per la Lc la stessa le fa asimmetriche svasate, qui attivo io con santo fabbro per adattare i telai alla nuova moto
Se abbassi la marmitta la gratti in terra ad ogni curva
Alpine White Lc.......
stra Q8
.......e comunque, a mio parere, con il fatto che la nuova top di gamma Bavarese ha spostato anch'essa lo scarico dalla parte opposta a prima..... a breve avremo delle valigie asimmetriche anche per la nostra tigrona.